Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nik88

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2022, 18:58:36Leggi senza problemi. Mal che vada ti fai due maroni in alcune parti, ma il finale ti ripaga dello sforzo.

Beh allora mi butto. Anche perché da come parlate, direi che vale la pena per questo finale (di cui a sto punto non so che aspettarmi  :lol: )

Conan84

Io sto recuperando un po' di materiale di batman, tranne quella di Snyder che ho la versione Bonellide appena conclusa. Sapreste indicarmi quanti altri titoli ci sono dedicati a batman escludendo i 2 di Snyder in uscita?

Heretic Bill

Citazione di: Conan84 il 16 Agosto 2022, 21:11:12Io sto recuperando un po' di materiale di batman, tranne quella di Snyder che ho la versione Bonellide appena conclusa. Sapreste indicarmi quanti altri titoli ci sono dedicati a batman escludendo i 2 di Snyder in uscita?
- "Batman: Che cosa è Successo al Cavaliere Oscuro?": è una storia celebrativa stupenda di Gaiman ambientata tra Crisi Finale e R.I.P - Il capitolo mancante, quindi se non hai letto almeno questo evento e la gestione di Morrison su Batman, potresti trovarti abbastanza disorientato dal tipo di storia che andrai a leggere. Nonostante ciò, ne consiglio comunque vivamente la lettura.
- "Gotham Knights Parte 1-2": immagino si tratti della riproposizione di alcuni numeri dell'omonima testata dei primi anni 2000, parliamo quindi del periodo Nuova Gotham che porterà poi agli story-arc Bruce Wayne: Assassino? e Bruce Wayne: Fuggitivo. Difficile però dirti se comprarla o no senza conoscere il contenuto esatto del volume.
- "Batman: Anno Uno": la storia di origini per eccellenza del pipistrello, nonché pietra miliare della storia editoriale del personaggio.
- "Joker": quasi sicuramente si tratterà della graphic novel di Azzarello e Bermejo. Decisamente consigliata.
- "Batman: Cavaliere Maledetto": si tratta dei 3 special di Jeph Loeb e Tim Sale con cui il duo debuttò sul pipistrello. Compra con serenità quando leggi quei due nomi su qualsiasi volume.
- "Batman: Arkham Asylum": graphic novel di Morrison e McKean. Assolutamente da leggere ma riconosco che potrebbe essere ostica per un novizio, essendo quanto di più lontano possibile da una classica storia supereroistica di Batman, sia a livello di scrittura che di grafica.
- "Batman: Una morte in famiglia": storia fondamentale nella continuity del pipistrello che è sopravvissuta anche al reboot New 52 e che probabilmente è stata ispirata proprio dal riferimento presente in The Dark Knight Returns di Miller. Quindi si, ne consiglio la lettura, soprattutto se hai intenzione di leggere in futuro Hush e Under The Hood.
- "Batman: Epilogo": ultimo volume della run di Snyder, dovrebbe contenere Batman #51-52, Batman: Futures End #1, Batman Annual #4 e Batman: Rebirth #1 come nella versione americana.

Instagram』♢『Facebook

Conan84

Citazione di: Heretic Bil il 18 Agosto 2022, 10:21:08- "Batman: Che cosa è Successo al Cavaliere Oscuro?": è una storia celebrativa stupenda di Gaiman ambientata tra Crisi Finale e R.I.P - Il capitolo mancante, quindi se non hai letto almeno questo evento e la gestione di Morrison su Batman, potresti trovarti abbastanza disorientato dal tipo di storia che andrai a leggere. Nonostante ciò, ne consiglio comunque vivamente la lettura.
- "Gotham Knights Parte 1-2": immagino si tratti della riproposizione di alcuni numeri dell'omonima testata dei primi anni 2000, parliamo quindi del periodo Nuova Gotham che porterà poi agli story-arc Bruce Wayne: Assassino? e Bruce Wayne: Fuggitivo. Difficile però dirti se comprarla o no senza conoscere il contenuto esatto del volume.
- "Batman: Anno Uno": la storia di origini per eccellenza del pipistrello, nonché pietra miliare della storia editoriale del personaggio.
- "Joker": quasi sicuramente si tratterà della graphic novel di Azzarello e Bermejo. Decisamente consigliata.
- "Batman: Cavaliere Maledetto": si tratta dei 3 special di Jeph Loeb e Tim Sale con cui il duo debuttò sul pipistrello. Compra con serenità quando leggi quei due nomi su qualsiasi volume.
- "Batman: Arkham Asylum": graphic novel di Morrison e McKean. Assolutamente da leggere ma riconosco che potrebbe essere ostica per un novizio, essendo quanto di più lontano possibile da una classica storia supereroistica di Batman, sia a livello di scrittura che di grafica.
- "Batman: Una morte in famiglia": storia fondamentale nella continuity del pipistrello che è sopravvissuta anche al reboot New 52 e che probabilmente è stata ispirata proprio dal riferimento presente in The Dark Knight Returns di Miller. Quindi si, ne consiglio la lettura, soprattutto se hai intenzione di leggere in futuro Hush e Under The Hood.
- "Batman: Epilogo": ultimo volume della run di Snyder, dovrebbe contenere Batman #51-52, Batman: Futures End #1, Batman Annual #4 e Batman: Rebirth #1 come nella versione americana.
Grazie di tutto veramente molto dettagliato, quindi a parte batman che cosa è successo al cavaliere oscuro? Che non avendo letto ancora nulla di gaiman e Morrison riguardo a batman, gli altri sono tutti da recuperare. Hush già letto era il primo numero di questa serie della gazzetta.

shumani

Scusate se chiedo l'ovvio ma mi sembra così strano che chiedo conferma: in questa collana hanno stampato prima il ritorno del cavaliere oscuro e poi razza suprema saltando il ritorno del cavaliere oscuro??
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Neo

Citazione di: shumani il 29 Agosto 2022, 09:08:31Scusate se chiedo l'ovvio ma mi sembra così strano che chiedo conferma: in questa collana hanno stampato prima il ritorno del cavaliere oscuro e poi razza suprema saltando il ritorno del cavaliere oscuro??

Hanno saltato the dark knight strikes back se no erro

Nik88

Citazione di: shumani il 29 Agosto 2022, 09:08:31Scusate se chiedo l'ovvio ma mi sembra così strano che chiedo conferma: in questa collana hanno stampato prima il ritorno del cavaliere oscuro e poi razza suprema saltando il ritorno del cavaliere oscuro??

Già, forse se lo tengono per un eventuale rinnovo della collana fino al numero 150

biagiop1986

Salve ragazzi!
Mi appresto a leggere Doomsday Clock, ma non vorrei bruciarmelo.
Considerando che sto collezionando questa collana in toto e che ho letto tutto quanto precede questo volume, cos'altro devo leggere per apprezzarlo appieno?
Grazie in anticipo.
"The Lord of Dreams learns that one must change or die, and makes his decision" - Neil Gaiman


pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

biagiop1986

Citazione di: pumui75 il 30 Agosto 2022, 17:47:59Oso dire che dovresti aver letto WATCHMEN per capirlo bene .
https://it.wikipedia.org/wiki/Watchmen




Beh, quello lo davo per scontato! E sì, l'ho letto anni fa - con estremo gusto.
"The Lord of Dreams learns that one must change or die, and makes his decision" - Neil Gaiman


Hugostrange70

Allora se ricordo bene dovresti leggere l'albo speciale universo dc rinascita, e batman - Flash la spilla, questi sono obbligatori

biagiop1986

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Agosto 2022, 21:24:39Allora se ricordo bene dovresti leggere l'albo speciale universo dc rinascita, e batman - Flash la spilla, questi sono obbligatori

Grazie Dottore! Ordinati entrambi su Amazon ;-)
"The Lord of Dreams learns that one must change or die, and makes his decision" - Neil Gaiman


pumui75

Comprato e letto al volo BATMAN RAZZA SUPREMA
Devo dire che:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VOTO 7
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Per quanto concerne la saga INJUSTICE LEAGUE, mi permetto di notare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

biagiop1986

Citazione di: pumui75 il 03 Settembre 2022, 19:01:53Per quanto concerne la saga INJUSTICE LEAGUE, mi permetto di notare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ecco, questa mi ha infastidito un bel po'. Un pezzo inizia con la Justice League sparita (dove? quando?) e l'arrivo del Sindacato del Crimine. Poi, all'improvviso, nella prefazione leggo (riassumo, non cito letteralmente) "dopo che Lex Luthor & co. hanno sconfitto il Sindacato del Crimine" - ma dove!?
A mio avviso, hanno saltato veramente troppo.
Ora, volendo recuperare i pezzi mancanti, che volumi dovrei integrare?
"The Lord of Dreams learns that one must change or die, and makes his decision" - Neil Gaiman