Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Mi sono arrivati oggi i tre numeri della collana della Justice League new 52 di Johns, finalmente ho la serie completa in volumi 🥳 tra l'altro sembrano realizzati molto bene  :sisi:

Nik88

Mi serve ancora il vostro aiuto: doomsday clock sì o no?

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

#468
Ecco elenco aggiornato della collana

https://www.comicsbox.it/serie/SELLDC

Nel volume di FLASH prosegue la versione di GEOFF J
https://www.comicsbox.it/albo/SELLDC_069


In quello di WONDER WOMAN in uscita le storie apparse nel 2017 nello spillato !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 12 Agosto 2022, 14:27:00Mi serve ancora il vostro aiuto: doomsday clock sì o no?

Per me figata assoluta

ClarkArrow46

Citazione di: Nik88 il 12 Agosto 2022, 14:27:00Mi serve ancora il vostro aiuto: doomsday clock sì o no?

Io te la consiglierei, non è una storia perfetta.. per molti è un po' lenta e non necessitava di 12 capitoli però.. l'ultimo capitolo è una delle cose più speciali sfornate dalla DC negli ultimi 20 anni. Solo per quel capitolo per me merita, però prima di leggere Doomsday Clock devi avere un buon background.  :up:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Agosto 2022, 15:08:36Io te la consiglierei, non è una storia perfetta.. per molti è un po' lenta e non necessitava di 12 capitoli però.. l'ultimo capitolo è una delle cose più speciali sfornate dalla DC negli ultimi 20 anni. Solo per quel capitolo per me merita, però prima di leggere Doomsday Clock devi avere un buon background.  :up:
Diciamo che i primi sei numeri effettivamente sono lenti e dicono poco, però poi è un continuo crescendo  :wub:

Nik88

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Agosto 2022, 15:08:36Io te la consiglierei, non è una storia perfetta.. per molti è un po' lenta e non necessitava di 12 capitoli però.. l'ultimo capitolo è una delle cose più speciali sfornate dalla DC negli ultimi 20 anni. Solo per quel capitolo per me merita, però prima di leggere Doomsday Clock devi avere un buon background.  :up:

Eh era quello che un po' temevo, che fosse abbastanza incomprensibile..

Hugostrange70

Effettivamente la storia non è proprio di facile fruizione

ClarkArrow46

Citazione di: Nik88 il 12 Agosto 2022, 21:55:31Eh era quello che un po' temevo, che fosse abbastanza incomprensibile..

Se posso consigliarti..
Se vuoi le versioni economiche delle storie più importanti della DC questa non fartela sfuggire in questo formato, magari la leggerai più avanti al momento giusto!

Guarda se vuoi il minimo background per Doomsday Clock devi aver letto almeno:
-watchmen
-un po' di crisi varie
-Universo DC Rinascita
-La spilla

Poi nel topic dedicato mi pare a suo tempo stilammo una checklist più completa (che comunque trovi in rete).

Se ti bruci la storia prima di avere un "bel bagaglio" é una storia che secondo me perde proprio il suo vero senso di esistenza per il lettore che ricerca qualcosa in più, ti sfuggirebbe "la storia dietro al velo" ecco.  :up:



pumui75

Questa collana è adatta ai neofiti o a chi, come me, si  è perso qualche saga recente!

Sul fronte classico finora hanno stampato solo: FLASH DEI DUE MONDI
LANTERNA E FRECCIA
BATMAN

Se vanno oltre le cento uscite magari faranno altre cose!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nik88

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Agosto 2022, 22:16:48Se posso consigliarti..
Se vuoi le versioni economiche delle storie più importanti della DC questa non fartela sfuggire in questo formato, magari la leggerai più avanti al momento giusto!

Guarda se vuoi il minimo background per Doomsday Clock devi aver letto almeno:
-watchmen
-un po' di crisi varie
-Universo DC Rinascita
-La spilla

Poi nel topic dedicato mi pare a suo tempo stilammo una checklist più completa (che comunque trovi in rete).

Se ti bruci la storia prima di avere un "bel bagaglio" é una storia che secondo me perde proprio il suo vero senso di esistenza per il lettore che ricerca qualcosa in più, ti sfuggirebbe "la storia dietro al velo" ecco.  :up:

Beh a dire il vero watchmen e le varie crisi le ho già lette  :ahsisi:

Arkin Torsen

#477
Leggi senza problemi. Mal che vada ti fai due maroni in alcune parti, ma il finale ti ripaga dello sforzo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Nik88 il 13 Agosto 2022, 17:19:56Beh a dire il vero watchmen e le varie crisi le ho già lette  :ahsisi:

Si allora il grosso lo capisci, anche se tanti misteri disseminati negli anni (ad esempio in quelle due storie che ti ho citato da recuperare) te li perdi, o meglio non sai nemmeno che ci sono.
Però dai non parti certo da zero.  :up:



Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2022, 18:58:36Leggi senza problemi. Mal che vada ti fai due maroni in alcune parti, ma il finale ti ripaga dello sforzo.
:stralol: il bello è che è vero  :lolle: la prima parte è un pò così, ma il finale  :w00t:  :wub: