Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Io invece la vedo un po diversamente, secondo me la panini ha già dimostrato che il periodo new52 non gli interessa più di tanto, ed ecco che entra in gioco questa raccolta da edicola. Certo dovrà necessariamente andare oltre i 50 numeri per vedere qualcosa di completo

Scarecrow

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Aprile 2021, 20:01:50
Io invece la vedo un po diversamente, secondo me la panini ha già dimostrato che il periodo new52 non gli interessa più di tanto, ed ecco che entra in gioco questa raccolta da edicola. Certo dovrà necessariamente andare oltre i 50 numeri per vedere qualcosa di completo

Anche io non credo che la Panini ristamperà a breve i New52, già Batman lo stanno stampando in formato Bonelli, e questo per me è un chiaro esempio di come Panini non abbia intenzione di pubblicare queste storie in un bel formato.
Se si è interessati a queste storie, è meglio prenderle da questa collana.
Sono sicuro che se proseguiranno oltre i 50, molte run le concluderanno; quindi se vi interessa è meglio pubblicizzarla molto ai nuovi lettori
Vecchio nick: Crow

katzenberg

AC di Morrison è completa ma per me l'Omnibus lo faranno.
WW di Azzarello manca solo il vol.2.

JL di Johns avete detto che c'è tutta in queste 50?


Hugostrange70


ClarkArrow46

No la JL di Johns comprende:



Quindi ci sono solo alcune parti.  :up:



katzenberg

Ok, grazie Clark!
Mi sembra molto difficile che la completino tutta quindi.
E non vale forse nemmeno la pena di prenderli con la speranza che la completino andando avanti.
Anche perché 8 volumetti alla fine verrebbero 63€ e magari con 90€ poi fanno un omnibus...

Hugostrange70

Insomma la solita fregatura, io veramente non mi capacito di come una serie come questa non sia ancora stata pubblicata in volumi

Garalla

#52
Citazione di: ClarkArrow46 il 03 Aprile 2021, 22:19:15
No la JL di Johns comprende:



Quindi ci sono solo alcune parti.  :up:

The Secret of Cheetah erano 2 capitolo inseriti prima del crossover il Trono di Atlantide e presenti nel volumi italiani e Americani della "Justice League Il Trono di Atlantide"
"Injustice League" e "Amazo Virus" sono in Americano presenti all'interno del volume "Injustice League"
Come dicevamo per ora non han presentato tutto la JL di Johns, ma è abbastanza palese che se la collana dovesse proseguire mancherebbe "Forever Evil" "Injustice League" e Darkseid War per terminare tutta la gestione di Johns. Quindi 4 volumi.
Per quel che so in America è stato annunciato un primo omnibus.

CitazioneJustice League #0-22; Aquaman #14-16; Justice League Dark #22-23; DC Comics - The New 52 FCBD Special Edition #1; Justice League of America #6-7; Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11; Constantine #5; Trinity of Sin: Pandora #1-3.

Questo il sommario che ho trovato. Non mi torna perché manca il finale di Trinity War, ma supponendo contenga JL 0-23 e non 0-22 manca tutto un secondo omnibus. con JL 24-50 Forever Evil 1-7 e bisogna vedere se inseriranno i tie-in di Darkseid War o meno (visto che non sono scritti da Johns).

Quindi sono 2 omnibus da sopra le 1000 pagine. Quindi parliamo di 190 €.



Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Aprile 2021, 10:09:25
La gestione johns della Justice League è durata se non sbaglio 50 numeri, quindi verrebbe fuori un omnibus mastodontico   sinceramente preferirei volumi più snelli da leggere 

Citazione di: mattygt il 03 Aprile 2021, 18:13:25
Chiaramente, infatti si potrebbe optare per 2 omnibus o più volumi tipo collection o brossuratoni.

Gli Omnibus saranno sicuramente due, infatti il primo conterrà solo fino alla fine di Trinity War!  :sisi:

https://www.penguinrandomhouse.com/books/675543/justice-league-the-new-52-omnibus-vol-1-by-geoff-johns/

Citazione di: ClarkArrow46 il 03 Aprile 2021, 22:19:15
Quindi ci sono solo alcune parti.

Non è detto, questa collana ripropone i volumi con tanto di titoli originali, quindi credo che conterrà tutto quello che contengono i volumi, ad esempio non conterrà Shazam che è un volume a parte, ma quello che c'è nei volumi stile Limited credo ci sarà!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ClarkArrow46

Citazione di: Garalla il 03 Aprile 2021, 22:48:00
Citazione di: ClarkArrow46 il 03 Aprile 2021, 22:19:15
No la JL di Johns comprende:



Quindi ci sono solo alcune parti.  :up:

The Secret of Cheetah erano 2 capitolo inseriti prima del crossover il Trono di Atlantide e presenti nel volumi italiani e Americani della "Justice League Il Trono di Atlantide"
"Injustice League" e "Amazo Virus" sono in Americano presenti all'interno del volume "Injustice League"
Come dicevamo per ora non han presentato tutto la JL di Johns, ma è abbastanza palese che se la collana dovesse proseguire mancherebbe "Forever Evil" "Injustice League" e Darkseid War per terminare tutta la gestione di Johns. Quindi 4 volumi.
Per quel che so in America è stato annunciato un primo omnibus.

CitazioneJustice League #0-22; Aquaman #14-16; Justice League Dark #22-23; DC Comics - The New 52 FCBD Special Edition #1; Justice League of America #6-7; Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11; Constantine #5; Trinity of Sin: Pandora #1-3.

Questo il sommario che ho trovato. Non mi torna perché manca il finale di Trinity War, ma supponendo contenga JL 0-23 e non 0-22 manca tutto un secondo omnibus. con JL 24-50 Forever Evil 1-7 e bisogna vedere se inseriranno i tie-in di Darkseid War o meno (visto che non sono scritti da Johns).

Quindi sono 2 omnibus da sopra le 1000 pagine. Quindi parliamo di 190 €.

Sì quelli che ho riportato nella foto sono i titoli che ho trovato negli spillati italiani.

Attenzione perché trinity war non è stata pubblicata interamente sullo spillato Justice League mi sembra di ricordare che fosse un crossover con Justice League America. Infatti ne lessi 4 parti su 6..

L'omnibus uscirà, ma rispetto a questa collana economica sarà un prodotto completamente differente.

Dipende ovviamente cosa cercate, per un novizio o chi vuole approfondire per me é da prendere al volo visti i costi, soprattutto se paragonati con i prezzi attuali panini o quelli della collana Eaglemoss di qualche anno fa.



Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Garalla il 03 Aprile 2021, 22:48:00
Questo il sommario che ho trovato. Non mi torna perché manca il finale di Trinity War, ma supponendo contenga JL 0-23 e non 0-22 manca tutto un secondo omnibus. con JL 24-50 Forever Evil 1-7 e bisogna vedere se inseriranno i tie-in di Darkseid War o meno (visto che non sono scritti da Johns).

Quindi sono 2 omnibus da sopra le 1000 pagine. Quindi parliamo di 190 €.

Si mi sa che sarà 0-23 e conterrà fino a Trinity War con il secondo Omnibus che partirà da Forever Evil, saranno ovviamente due volumi enormi e costosi ma per questa run è inevitabile e di certo li vale...

Ma appunto per quanto riguarda i volumi da edicola, io credo ricalcheranno i volumi divisi per arc tipo i New 52 Limited, quindi con anche numeri di altre testate dove essenziali...



DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lex

Che alla Panini del new 52 in bel formato non freghi nulla vi sbagliate.
Altrimenti non sarebbe uscito l omnibus di batman e robin di tomasi-gleason e non uscirebbe quella cagata di batman eternal (sempre in omninus).
Piuttosto non gliene frega nulla di terminare il lavoro della Lion, questo si.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lex il 04 Aprile 2021, 09:43:20
Che alla Panini del new 52 in bel formato non freghi nulla vi sbagliate.
Altrimenti non sarebbe uscito l omnibus di batman e robin di tomasi-gleason e non uscirebbe quella cagata di batman eternal (sempre in omninus).
Piuttosto non gliene frega nulla di terminare il lavoro della Lion, questo si.

:sisi: Come invece farà, si spera per intero, sul Rebirth... Con i New 52 in effetti farà probabilmente più che altro intere run in Omnibus e non volumi per singolo arc, che avrei preferito, ma va bè... Basta che facciano Justice League e mi va bene, se poi fanno anche le testate singole dei membri ancora meglio...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Purtroppo avendo i cartonati RW e il volume Panini su Darkseid War mi ritrovo ad avere i capitoli 0-20 + 22-23 + 40-50... insomma ho dei buchi difficilmente riempibili, né ho voglia di comprare 190€ di omnibus avendo già speso parecchi soldi per il materiale che ho (e difficilmente rivenderò). >:(

Da quello che leggo, i volumetti proposti da questa serie sono spesso materiale già uscito in volume con la RW.
Gli unici interessanti per me sarebbero "Trinity war", immaginando contenga i numeri 22-23 + JL Dark e simile, ed "Eroi per sempre", immaginando contenga i numeri 24-29.
A quel punto mi mancherebbero i numeri 30-39 e 51-52... Certo, i due omnibus sarebbero meglio, ma se ho quasi tutto, magari compro due robe in inglese e a posto così.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 04 Aprile 2021, 10:00:13
Purtroppo avendo i cartonati RW e il volume Panini su Darkseid War mi ritrovo ad avere i capitoli 0-20 + 22-23 + 40-50... insomma ho dei buchi difficilmente riempibili, né ho voglia di comprare 190€ di omnibus avendo già speso parecchi soldi per il materiale che ho (e difficilmente rivenderò).

Anche RW stessa si era buttata sul DC Gold di Darkside War invece di finire i pochi volumi nel mezzo che mancavano, con un Trinity War annunciato per anni e mai fatto... -_-

Io ho rivenduto tutto da tempo nell'attesa che Panini faccia un'edizione definitiva di quella run e gli Omnibus calzano a pennello, meglio iniziare a risparmiare, sebbene non vada pazzo per quel formato in effetti...

CitazioneDa quello che leggo, i volumetti proposti da questa serie sono spesso materiale già uscito in volume con la RW.
Gli unici interessanti per me sarebbero "Trinity war", immaginando contenga i numeri 22-23 + JL Dark e simile, ed "Eroi per sempre", immaginando contenga i numeri 24-29.
A quel punto mi mancherebbero i numeri 30-39 e 51-52... Certo, i due omnibus sarebbero meglio, ma se ho quasi tutto, magari compro due robe in inglese e a posto così.

In effetti se in questa collana da edicola la serie dovesse essere coperta per intero, sarebbe una buona alternativa agli Omnibus e mi tenterebbe parecchio, anche come prezzo verrebbe a costare tipo 1/3............. Un risparmio enorme... :o
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO