Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Ti conviene usare il servizio PRIMA EDICOLA come faccio io :
Vai nel loro sito,crei un account mettendo tua edicola preferita, quindi ogni mese ordini ciò che vuoi !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

ANNO ZERO è davvero bella come storia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nelle prossime uscite in arrivo pure FLASH DEI DUE MONDI!

ilmacina

Citazione di: pumui75 il 24 Marzo 2022, 13:32:04Di JOHNS consiglio tutto !
Grazie alla collana ho scoperto il BATMAN DI KING, autore spia praticamente mio coetaneo !
Attendo con ansia il suo secondo volume !

ma continua? Credo nn ci siano suoi batman in previsione o sbaglio?
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

pumui75

Se intendi come autore KING mi sa di  no per ora !
Credo che andranno avanti con S E CAPULLO visto che faranno SUPER PESANTE e simili !

Arkin Torsen

Citazione di: pumui75 il 04 Aprile 2022, 19:12:10ANNO ZERO è davvero bella come storia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nelle prossime uscite in arrivo pure FLASH DEI DUE MONDI!

Il film può aver preso come fonte di ispirazione anche questa storia, anzi, è più che probabile. Ma è solo un richiamo, non ci sono altri legami.
La storia rientra nel primo periodo di attività di Batman, si chiama Anno Zero proprio per questo motivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

LeggoFumetti

Batman: Notte al Cimitero - 19/04/2022
credo sia uguale a DC Best Seller: Batman 11 e gli spilli dal Batman # 93 | Batman (Rw Lion) 36

Bat-Mite

Dovrebbe corrispondere al volume della lion "passato luminoso futuro oscuro".

pumui75

La saga di LANTERNA VERDE pubblicata nella collana merita ?

Bat-Mite

Citazione di: pumui75 il 08 Aprile 2022, 13:40:26La saga di LANTERNA VERDE pubblicata nella collana merita ?

Certo che merita. Il problema è che, almeno per il momento, si tratta solo della prima parte della saga di Geoff Johns. Se concluderanno la collana con il numero 100 purtroppo resterà monca in questa edizione. Fosse stata completa l'avrei recuperata al 100%.

Nik88

Visto che il ciclo di Johns su Lanterna Verde verrà presto pubblico in formato "integrale" da edicola, io aspetto quello  :ahsisi:

pumui75

Ottima la seconda parte della saga JLA VS SOCIETA' CRIMINE
Peccato che facciano passare un sacco di mesi fra una parte e la successiva !

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Bat-Mite il 07 Marzo 2022, 11:50:55I contenuti dei due omnibus dovrebbero essere i seguenti.

Primo omnibus (1248 pagine): Justice League #0-22; Aquaman #14-16; Justice League Dark #22-23; DC Comics – The New 52 FCBD Special Edition #1; Justice League of America #6-7; Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11; Constantine #5; Trinity of Sin: Pandora #1-3.

Secondo omnibus (1256 pagine): Justice League #24-52, Forever Evil #1-7, DC Universe: Rebirth #1, DC Sneak Peek: Justice League #1, Justice League feat. Secret Society #234, Justice League of America feat. Black Adam #74, Justice League: Darkseid War Special #1, Justice League: Darkseid War: Batman #1, Justice League: Darkseid War: The Flash #1, Justice League: Darkseid War: Green Lantern #1, Justice League: Darkseid War: Lex Luthor #1, Justice League: Darkseid War: Shazam #1, and Justice League: Darkseid War: Superman #1.

Anche se, a mio avviso c'è probabilmente almeno un errore nel primo omnibus. Dovrebbe esserci infatti Justice League 23 (che non è presente) e non Justice League 21 (che contiene l'ultima parte di Shazam origini)

Questi due Omnibus sono i volumi DC Panini che attendo di più assieme ai Deluxe di Injustice, per adesso la pubblicazione della continuity in volume è ancora molto frammentata a causa del troppo recente subentro di Panini, ma Justice League New 52 per me rappresenta la serie più seminale e iconica tra le letture DC, anche il manga di Batman e la Justice League ne trae spunto, per quanto i New 52 siano stati ridimensionati col tempo, questa serie rimane un'icona assoluta dell'idea moderna degli eroi DC... :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

sim-one

Ho un dubbio che magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire.

Meglio questa collana che ipoteticamente si ferma a 100 oppure quella della eaglemoss le grandi storie dei supereroi??

pumui75

Son due cose diverse sia nel formato(più da collezionisti libreria quella della E) che nel contenuto.
Questa serie della GAZZETTA/PANINI direi che sta diventando come LEGGENDE MARVEL USCITO quasi 20 anni fa da 30 a 50 e poi cento volumi mettono di tutto!

Rischio calcolato è di lasciare saghe incomplete se non avrà successo ma di roba DC inedita da noi ne hanno a tonnellate da pubblicare.