Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Si infatti io ho i volumi rw lion fino a superpesante, come credo parecchi qui dentro  :asd:, sinceramente mi farò andare bene questi due brossurati per completare la serie. Dell'omnibus futuro ne faccio volentieri a meno

katzenberg

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Febbraio 2022, 09:33:52Si infatti io ho i volumi rw lion fino a superpesante, come credo parecchi qui dentro  :asd:, sinceramente mi farò andare bene questi due brossurati per completare la serie. Dell'omnibus futuro ne faccio volentieri a meno
Fai bene, anche perchè dopo Superpesante non ci sono neanche più arc veri e propri, ma un paio di storie autoconclusive e qualche capitolo che tira le somme. Carine ma niente per cui strapparsi i capelli (o prendere un omnibus apposta  :D).

Se invece uno non ha nulla l'omnibus può essere un'idea. Non sono un fan di Snyder (anzi...) ma la sua run di Batman mi è piaciuta tutta, anche nei capitoli più bistrattati tipo Anno zero o Superpesante.  :sisi:

Tornando alla collana: The new frontier c'è la parte 1 ma non la seconda...   :blink:

Bat-Mite

Citazione di: Penny-uno il 19 Febbraio 2022, 09:59:47Tornando alla collana: The new frontier c'è la parte 1 ma non la seconda...   :blink:

Chissà.... Magari hanno intenzione di arrivare a 150...

Per quanto mi riguarda, io prenderò quasi sicuramente i volumi del Batman new52 che mi mancano (ho i primi 7 Lion), devo solo capire quali sono. Di certo non avrebbe senso comprare 2 omnibus per 2-3 archi narrativi (tra l'altro, a detta di tutti, i più brutti).

Poi, se con Gotham knights intendono la serie del 2000, prenderò anche i due volumi che hanno intenzione di pubblicare. In questo caso però, peccato che non proseguano con le storie inedite in Italia :(

shumani

– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Hugostrange70

Non avevo fatto caso al solo primo volume di new frontier, secondo me se ci saranno le condizioni (vedessi vendite) la serie andrà ancora avanti, però magari se Completavano ora le run di lanterna verde e flash di Geoff johns era meglio  :asd:

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Febbraio 2022, 12:01:44Non avevo fatto caso al solo primo volume di new frontier, secondo me se ci saranno le condizioni (vedessi vendite) la serie andrà ancora avanti, però magari se Completavano ora le run di lanterna verde e flash di Geoff johns era meglio  :asd:
Sarebbe stata una cosa gradita ma quasi impossibile considerando che mancavano più di 10 volumi... E su 50 uscite era quasi impossibile dato che dovevano anche concludere Batman, wonder woman e la Justice League new52. Purtroppo, temo che per avere una ristampa completa (e aggiungo decente) di GL di Johns dovremmo aspettare ancora un po'. Devono necessariamente vendere prima quelli in formato bonellide che chissà quando usciranno :(.

Heimdall

Ragazzi se qualcuno ha capito bene dai titoli si potrebbe fare un post che ricapitoli tutte le serie che saranno chiuse (o che già sono state chiuse) e quali sono i numeri che le compongono ?
Così saremmo tutti più facilitati nei recuperi  :D

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

shumani

Mi sembra sia chiusa la WW new52, poi ci sono 3 volumi su 4 della WW Rebirth (di Rucka) e poi ce n'è uno della prima WW di Rucka (Hiketeia) già raccolta da Panini.
Correggetemi se sbaglio.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Bat-Mite

Citazione di: shumani il 19 Febbraio 2022, 12:24:34Mi sembra sia chiusa la WW new52, poi ci sono 3 volumi su 4 della WW Rebirth (di Rucka) e poi ce n'è uno della prima WW di Rucka (Hiketeia) già raccolta da Panini.
Correggetemi se sbaglio.

Si. Tutto giusto, a parte il fatto che del new52 si è conclusa la run di Azzarello (dovrebbero essere i primi 35 numeri), mentre manca tutta la run di Finch.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

In effetti una notte al cimitero sembrerebbe proprio parte della run di snyder

Garalla

Tra New Frontier 1 e Batman Arkham Asylum manca palesemente un numero viste le date di uscita. Quindi mi aspetto il 2 di New Frontier lì in mezzo

Lampo

Mi aggiungo alla lista di chi vorrebbe conoscere il contenuto dei volumi di Batman.
Anche io sono fermo al cartonato di Superpesante della RW, e dubito che uscirà "quello che manca". Brutto da vedere, ma magari si può tamponare così... ammesso che questi volumi completino la serie, perché se poi mancano comunque 1-2 numeri non ne vale la pena.

Gotham knights potrebbe essere la serie del 2000-2006, ma è di 74 numeri, alcuni dei quali si intrecciano con altre saghe... a meno che non sia "Batman: Gotham NIGHTS" (2020), che ha 22 numeri ed è uscita, parzialmente, in 2 cartonati Panini con lo stesso nome.

Nik88