Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

:mmm: Direi Trinity war anche per me, che non esiste in volume.
Gli Acton comics proposti sono new52?

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 01 Aprile 2021, 19:36:18
Credo proprio che sia la run di Morrison

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Aprile 2021, 19:45:20
Citazione di: Penny-uno il 01 Aprile 2021, 19:36:18
Credo proprio che sia la run di Morrison
Allora, a quel prezzo, potrei farci un pensierino  :ahsisi:

attitude

Io penso di averne la metà, forse anche di meno, e alcune di queste storie figurano tra quelle che voglio recuperare da parecchio, quindi questa iniziativa mi fa felice e già per i primi due numeri, Hush, correrò in edicola :sisi:

Magis

Un'ottima occasione per recuperare alcune storie che mi interessano a buon prezzo, mi sono già segnato alcuni volumi da comprare :sisi:

katzenberg

Se il prezzo è quello e i volumi non sono sottilette potrei recuperare Batman di Snyder, magari Superman di Morrison e qualche altra cosina.

Ma si capisce se sono cartonati o brossura?
Il prezzo mi sembra davvero troppo basso...

Solomon

Di sicuro sono brossurati e di sicuro sono avranno una foliazione di 120-150 pagine.
È il prezzo di Supereroi Classic, che ha volumi brossurati e sottilini.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Zoro.equal.Luffy

:w00t: :w00t: :w00t: Ma c'è tutta la Justice League New 52, manca giusto Forever Evil!!!!!!! E ci sono anche altri arc di altre serie!!!! :clap: :clap: :clap:

Molto molto interessante, sta a vedere che questo potrebbe essere un ottimo modo di farsele quelle serie!!! :wub:

Citazione di: overminder78 il 01 Aprile 2021, 14:58:10
prenderò giusto 3 o 4 volumi mai usciti in volume o di difficile reperibilità, tipo Trinity war

:lol: Era ora che in qualche modo uscisse anche Trinity War haha  :asd: Gran bella notizia anche se magari poi di Justice League New 52 in futuro faranno anche gli Omnibus ma quella serie mi piace così tanto che sono capace di prenderla in più formati haha  :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: mattygt il 01 Aprile 2021, 16:49:19
Rimango dell'idea che dei volumi o omnibus con l'intero ciclo era l'ideale ma va bè, vediamo se così la completano

Magari poi lo faranno in ogni caso dopo che esce Americano a Giugno! :sisi:

Citazione di: Lampo il 01 Aprile 2021, 14:10:24
Ce ne sono 2-3 che potrebbero essere interessanti... di alcuni, però, non conosco la collocazione.
Justice League: Il cammino del criminale e Justice League: Eroi per sempre dove si pongono?

La collocazione è: Il Cammino del Criminale subito dopo Origini appena si torna nel presente, mentre Eroi per Sempre subito dopo Forever Evil mi sembra...

CitazioneSe non lo ristampa la Panini, magari potrei pensarci su Trinity war...

Se lo ristampa lo farà nell'Omnibus...

Speriamo non sia tutto un pesce d'Aprile! :tsk:

"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Garalla

Citazione di: Solomon il 01 Aprile 2021, 22:16:55
Di sicuro sono brossurati e di sicuro sono avranno una foliazione di 120-150 pagine.
È il prezzo di Supereroi Classic, che ha volumi brossurati e sottilini.

Beh però vedo un "Batman – Dark Nights: Metal" che da solo ha 200 pagine nell'edizione cartonata. E anche "Superman: Origini segrete" mi risulta avere una foliazione sulle 200. Quindi la foliazione sarà abbastanza variabile e magari ci saranno numeri con foliazione sulle 100 ma anche numeri con foliazione sulle 200 pagine.

Potrei tenere in considerazione di recuperare alcuni volumi.

Alcuni di questi li ho in lingua inglese quindi sarebbero un doppione, ma nel caso dell'Action Comics di Morrison ci farei un pensiero che il Pelatone magari non è difficilissimo come scrittura, ma mettermi a tradurlo e capirlo/assimilarlo non è banale.

Di WW non ho niente e della sua gestione New 52 ne ho solo sentito parlare bene, ma in generale Azzarello non mi è mai piaciuto quando me lo sono trovato davanti. Ciò che mi salta all'occhio è che non verrebbe pubblicato in ordine e mancherebbe un volume. Sull'ordine può essere un errore, ma non trovare spazio per pubblicare il finale di una gestione...

Per Batman mi fai 2 parti su 3 di Anno Zero? Molto sospetta come cosa.

Per Justice League ho fatto un collegamento ora... "Justice League: Eroi per sempre" Forever Heroes... è il 5° volume della Justice League di Johns con i tie-in di Forever Evil. Cosa fai ti fermi a 5 su 8 dimenticando la Darkseid War? Ma soprattutto che fai metti i tie-in e non l'evento?

Mi fa pensare tanto che ci siano piani per proseguire oltre i 50 numeri e lo faranno se le vendite saranno soddisfacenti.

E questo mi fa pensare per quella Lanterna Verde... Ditemi che l'intenzione è quella di fare tutta la gestione di Johns in formato economico e in pratici brossurati  :wub:!
E ditemi che Freccia Verde/ Lanterna Verde è propedeutico alla gestione di Johns...

shumani

Possiedo già tutte le miniserie annunciate (escluso red son che recupererò sicuramente), un indice da questo lato forse un po' troppo inflazionato, ma molto interessante per recuperare qualcosa.

Diventa più interessante per me sotto il lato new52, innanzitutto perchè hanno preferito fare meno serie ma con più volumi (completandone o quasi alcune) e poi perchè alcuni volumi nemmeno ci sono sul mercato.
In prospettiva 51-100 mi incuriosisce parecchio, mi sembra ci siano indizi che facciano presagire una continuazione in caso di vendite soddisfacenti. Molto bene se venissero completati sia il batman di snyder che quello di King.

Sono un po' confuso sull'ordine dei volumi di WW e non riesco bene a capire quante uscite della JL di Johns mancherebbero per arrivare a Darkseid War (forse un paio più forever evil?).
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Garalla

Citazione di: shumani il 02 Aprile 2021, 10:28:20

In prospettiva 51-100 mi incuriosisce parecchio, mi sembra ci siano indizi che facciano presagire una continuazione in caso di vendite soddisfacenti. Molto bene se venissero completati sia il batman di snyder che quello di King.

Sono un po' confuso sull'ordine dei volumi di WW e non riesco bene a capire quante uscite della JL di Johns mancherebbero per arrivare a Darkseid War (forse un paio più forever evil?).

Il volume di King mi pare inserito molto a caso sinceramente. Per la Justice League mancherebbe solo "Injustice League" il 6° volume e poi Darkseid War. Oltre a Forever Evil di cui hanno messo i tie-in.

shumani

Citazione di: Garalla il 02 Aprile 2021, 10:31:37
Citazione di: shumani il 02 Aprile 2021, 10:28:20

Il volume di King mi pare inserito molto a caso sinceramente. Per la Justice League mancherebbe solo "Injustice League" il 6° volume e poi Darkseid War. Oltre a Forever Evil di cui hanno messo i tie-in.

Questa collana si porta dietro qualche classico "errore" di queste collane, alcuni sono correggibili con un prolungamento (come il completamento di JL, di WW ecc) su altri c'è il rischio che rimangano "assaggini" in ogni caso (come King e LV di Johns), la run di snyder è 50/50.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

nickorso90

Se concludono la JL di Johns, ci faccio un pensierino  :ahsisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: shumani il 02 Aprile 2021, 11:34:07
Questa collana si porta dietro qualche classico "errore" di queste collane, alcuni sono correggibili con un prolungamento (come il completamento di JL, di WW ecc) su altri c'è il rischio che rimangano "assaggini" in ogni caso (come King e LV di Johns), la run di snyder è 50/50.

:sisi: In effetti prima di buttarmi sulla Justice League New 52 meglio avere la certezza che facciano anche Forever Evil e Injustice League! Darkside War alla peggio c'è il cartonato già uscito ma comunque io ritengo che quella run dopo che a Giugno esce in America come Omnibus, Panini la farà anche qui... Però questa collana se ne esce una seconda parte con tutte le run portate a termine diventa valida!
LUFFY = ZORO