News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - di J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 05:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Asgard_83 il 18 Febbraio 2021, 18:02:56
si parlava di inediti anni 70 marvel team up  bho inedito
è da vedere cosa pubblicheranno. come sempre non esiste un piano dell'opera

Hugostrange70

Citazione di: Asgard_83 il 18 Febbraio 2021, 18:02:56
si parlava di inediti anni 70 marvel team up  bho inedito
Se non sbaglio anche quei numeri inediti furono pubblicati, qualcosa tipo for fans only, ora non ricordo, ma sono abbastanza sicuro che furono pubblicati tutti.

katzenberg

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Febbraio 2021, 18:52:22
Citazione di: Asgard_83 il 18 Febbraio 2021, 18:02:56
si parlava di inediti anni 70 marvel team up  bho inedito
Se non sbaglio anche quei numeri inediti furono pubblicati, qualcosa tipo for fans only, ora non ricordo, ma sono abbastanza sicuro che furono pubblicati tutti.

Esatto, c'è solo una storia inedita mi pare.

Azrael


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.2
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #294, Spectacular Spider-Man (1976) #132, Marvel Team-Up (1972) #101, #111
MARVEL ITALIA

• Il gran finale de L'ultima caccia di Kraven, una delle più celebri storie Marvel di sempre!
• Comincia qui la riproposta degli episodi di Marvel Team-Up scritti da DeMatteis!
• Nottolone sotto accusa, una storia mai ristampata dai tempi dell'Editoriale Corno!
• Inoltre: Ragni e serpenti, con i Difensori e l'Uccisore di demoni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

Citazione di: Serendil il 24 Febbraio 2021, 17:04:36
Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2021, 05:11:01

Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.1
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Web of Spider-Man (1985) #31/32, Amazing Spider-Man (1963) #293, Spectacular Spider-Man (1976) #131
MARVEL ITALIA

• Ai nastri di partenza la nuova collana dedicata a uno dei massimi autori del Ragno!
• Si parte con la riproposta di L'ultima caccia di Kraven, tra le più belle storie Marvel di sempre!
• Spider-Man viene ucciso da uno dei suoi più antichi avversari: Kraven il Cacciatore!
• Inoltre, una sezione di extra da non perdere!



Mi hanno consigliato oggi di seguire il ciclo formato Bonelli di Dematteis (mai letto), ma non mi è chiaro il contenuto di questa collana. Perché ci sono 3 serie insieme? Non dovrebbe essere solo Dematteis?

Perche' le ha scritte tutte lui

Numero95

Citazione di: Serendil il 24 Febbraio 2021, 19:05:30
ah ok, quindi sono cicli narrativi presi da diversi punti della continuity
no, semplicemente la storia è spalmata su più testate. è successo più volte negli anni che una storia sia raccontata su più testate, soprattutto con spiderman che ha vantato per anni di almeno 2 testate ongoing

Arkin Torsen

Gli americani mettono la data di nascita/apertura della testata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Citazione di: Serendil il 26 Febbraio 2021, 10:26:31
Citazione di: Arkin Torsen il 25 Febbraio 2021, 22:24:54
Gli americani mettono la data di nascita/apertura della testata.

sei consapevole di avermi appena aperto un mondo? Sarò per sempre al tuo servizio, maestro
non te ne eri mai accorto?  :lolle: se vedi un qualsiasi spillato non ti troverai mai con le date. questo è il segreto oscuro dietro ogni data  :ph34r:

Garalla

Tranquillo che ho visto un "esperto" pensare che storie uscite l'anno scorso fossero del 2016 perché era segnalato su Anteprima l'anno 2016  :lolle:
Sì dopo questa ho smesso di ascoltare.

katzenberg

Anche se più di recente hanno iniziato a volte ad utilizzare vol.1, vol.2, vol.3 etc perché evidentemente un po' di confusione questa cosa la crea! :lolle:

Azrael


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.3
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #223, Marvel Team-Up (1972) #114/116
MARVEL ITALIA

• La notte delle scimmie, il primo numero di Amazing Spider-Man firmato da J.M. DeMatteis!
• Tre estratti da Marvel Team-Up con altrettanti ospiti speciali al fianco del Tessiragnatele!
• Falcon! Il mitico Thor! La Valchiria!
• Un poker di racconti direttamente dal 1981 e 1982!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jacopo

Il team up con Nighthawk è stato stranissimo.  :lol:
La storia è molto drammatica, ma nel mezzo ci sono cose come i robot hippy e Nighthawk che ammette di fare uso di LSD, che mi hanno fatto ridere.
L'altro team up, con Devil Slayer e i Difensori, molto carino, peccato che la Panini non possa pubblicare il numero successivo con la conclusione della storia, a causa della presenza di Kull.
Ok i disegni nel primo numero, bruttarelli nel secondo.

Nel prossimo numero Romita Jr  :wub:

mar-vell

Citazione di: Jacopo il 05 Aprile 2021, 19:03:11
peccato che la Panini non possa pubblicare il numero successivo con la conclusione della storia, a causa della presenza di Kull.

Io la storia l'ho letta e non è nulla di trascendentale.
Ma adesso la Marvel non ha di nuovo i diritti sui personaggi di REH? Appare Solomon Kane, Dark Agnes e se non ricordo male avevo visto pure Kull nel ciclo delle Serpent Wars pubblicate su Conan.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jacopo

Non ne ho idea sinceramente, nell'albo dicono di non avere avuto il via libera dalla Marvel e pubblicheranno il numero appena lo avranno.

Jacopo

Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2021, 06:15:17

Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.3
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #223, Marvel Team-Up (1972) #114/116
MARVEL ITALIA

• La notte delle scimmie, il primo numero di Amazing Spider-Man firmato da J.M. DeMatteis!
• Tre estratti da Marvel Team-Up con altrettanti ospiti speciali al fianco del Tessiragnatele!
• Falcon! Il mitico Thor! La Valchiria!
• Un poker di racconti direttamente dal 1981 e 1982!


Numero leggibile, più o meno quello che mi aspettavo.
Il numero di Amazing è un fill-in disegnato da un buon Romita Jr, ma ancora distante dallo strepitoso disegnatore che sarebbe diventato successivamente.
Gli altri tre numeri sono dei team up abbastanza ordinari.

Forse avrei distribuito diversamente le storie, magari diluendo su più numeri "L'Ultima Caccia di Kraven".
Un albo pieno di team up mi sembra un po' ripetitivo.