News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Started by Azrael, 22 March 2021, 05:03:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Lo sapevo che avresti gradito Clark  :lol: e come avrebbe potuto non essere così, storia meravigliosa che ha commosso anche me  :cry:. Superboy
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
  per i credits è vero che la storia è accreditata a entrambi ma questa è tutta farina del sacco di Johns, mi ci giocherei Los cojones  :asd:

ClarkArrow46

Death Metal #7

Letto il gran finale!  :w00t:
Visto che ci sono già tanti commenti al riguardo preferisco commentare riprendendo e rispondendo alle vostre opinioni:

Quote from: Bruce Wayne on 07 September 2021, 16:08:50
Con l'uscita dell'ultimo numero posso finalmente riproporre anche qui il commento che avevo postato nel topic USA:

Quote from: Bruce Wayne on 06 January 2021, 23:26:50
Volevo commentare più nel dettaglio cosa non mi è piaciuto dell'evento, in modo da far comprendere meglio le mie critiche:

L'analisi di Bruce è fondamentalmente negativa e seppur il mio giudizio sia opposto (sono molto soddisfatto) la trovo molto interessante e vorrei fare due chiacchere su certi aspetti evidenziati:
-per quanto riguarda la scarsa leggibilità come opera singola hai ragione: necessità di diverse letture precedenti e questo non è un punto a suo favore, altre opere come hai detto tu sono più immediate però d'altro canto questa, come è stato per me con Crisi Infinita, avendo tante letture pregresse è un fattore che alimenta il phatos e la "grandezza" percepita dell'evento. A me non dispiace dover leggere altre storie per leggerne un'altra, però non è comodissimo questo si.
-Hai fatto molti confronti con Crisi Finale, però quando dici che è più chiara di Death Metal ho strabuzzato gli occhi, qui sono proprio in disaccordo. Certo in DM alcune cose ci vuole un attimo per inquadrarle, ma in confronto Crisi Finale è davvero un caos, quanti utenti hanno dovuto leggere CF svariate volte per capirci qualcosa di più ogni volta?
-Sul lessico usato sono gusti: a me ad esempio il modo verbosamente pomposo di Morrison (sto pensando a LV) non piace molto perché a volte confonde e appesantisce la lettura, mentre frasi come "Percepisco un energia strana." non dà fastidio, certo non è elegante però nemmeno ingombrante, secondo me questo è un fattore molto personale.
-Su Lobo si ho riguardato anche sui Mixtape e in effetti dire che fa un viaggio strano è un eufemismo, non è ben chiaro come fosse arrivato dove dicevi tu, posso solo dirti che nei tie-in gira posti differenti tra cui Gemworld ad esempio.

Comunque per concludere il discorso sul confronto con CF sono due opere completamente differenti: artisti, stili, finalità troppo diversi per fare un confronto oggettivo.

Per me sono da leggere entrambe perché hanno entrambe ragione da vendere, in ogni caso se ci tenete alla continuity attuale, Death Metal è praticamente d'obbligo  :sisi:

Quote from: Azrael on 08 September 2021, 01:50:30
Il mio:

Quote from: Azrael on 05 January 2021, 12:23:00
Letto il #7

Questa mini e' fondamentale, ora come ora e' la piu' importante di tutti, ma solo il tempo ci dira' quanto durera'.
Arrivato ad un certo punto ho creduto che

E' stato proprio

Oa dobbiamo capire quanto

Altra cosa bisogna capire dove e'

Dove e' finito

Fatemi vedere che

Bravo Snyder, considerando quanto e' cambiato il suo modo di scrivere devo dire che ha imbastito una buona trama.
Sono curioso di vedere cosa ne esce fuori visto che ora ci dovrebbe essere piu' liberta' per gli autori.

Mini promossa per quel mi riguarda :up:

Az e qualche Spoiler in più usalo!  :lolle:

Comunque  :quoto: tutto, questa serie ha un'importanza colossale per il futuro della DC, sempre se tra qualche anno non si inventano un altro reboot ovviamente!  ^_^
E si c'è proprio bisogno di dirlo chi ci ha fatto una grandissima figura in Death Metal è

Quote from: Hugostrange70 on 11 September 2021, 14:23:12
Letto finalmente l'ultimo capitolo di Death metal, comincio subito col dire che lo stile di snyder è sempre quello esagerato e pacchiano al massimo
e la battaglia tra tutti i supereroi e supercriminali contro il nemico comune è proprio piatta. Mettete questo insieme ai sei numeri precedenti e avrete un quadro abbastanza preciso (a me è piaciuto davvero solo un numero credo fosse il terzo ora non ricordo). Però c'è un però nelle ultime pagine succede qualcosa di importante, che potrebbe perfino rivoluzionare i fumetti della dc comics, sempre che gli autori vogliano farlo chiaramente. E la curiosità per le prossime storie è alta quando Barry convoca Wally
e le immagini e le parole ci conducono dritto a future state e infinite frontier. Alla fine della fiera evento a malapena sufficiente ma solo per via dei numeri speciali collegati, anche se a dire la verità ne è valsa la pena solo per vedere l'ultima pagina
  :wub: :pazzia: ecco se il risultato finale fosse già solo questo ne sarei felice
Ammmaaaamia la pagina finale Hugo! Che sia la volta buona?? :wub: :wub: :wub:

Ammetto che la battaglia finale non mi ha suscitato tutte le emozioni che avrei voluto, capisco quando dici che è stata un po' piatta, però invece il confronto

a me ha convinto ed è piaciuto!
Sicuramente una miniserie che di mini ha poco, Snyder ha fatto le cose a livello mastodontico andando in un certo senso a rendere vere e annullare opere più recenti come ad esempio Doomsday Clock:

vanno a farsi benedire.. però però però.. allo stesso tempo è comunque successo, solo che non è più attuale ma bensì storia recente.  :sisi:

Per te è appena sufficiente quest'evento, mi spiace sentirlo ma ci sta, de gustibus io per dirti la mia sul giudizio complessivo mi unisco al commento più entusiasta:

Quote from: HCPunk on 11 September 2021, 18:27:50

Death Metal #7

La fine della fine!!
NO  :bazinga:
Un nuovo inizio, tabula rasa o quasi! Basta oscurità e tenebre finalmente, perdiana!! Per-Diana!  :pff:
Il
è servito per riportare ordine (ero sul punto di credere che stesse per cedere alla offerte del Darkest Knight) anche se, leggendo le ultime pagine, non mi pare tanto ordinato il "nuovo" presente :mmm:
?! :ehm:
Ho citato poche cose perché ci sarebbero tanti spunti interessanti sui quali discutere (ah sì.. si sono viste le
  :w00t: !!) l'unica cosa da fare ora è aspettare e vedere cosa ci offrirà il futur..(seh.. Future State lasciamolo da parte..).. il "nuovo" presente con Infinite Frontier.
I vari momenti con Bruce e Clark? Notevoli ma non particolarmente essenziali, da un qualcosa di Bat-centrico è diventato totalmente Wonder-centrico. E ok, direi che il pipistrello è stato sotto osservazione per parecchio tempo ma non mi aspettavo un finale in gonnella onestamente :mmm: Bravo Snyder a sganciarsi all'ultimo e a dare importanza ad altro, bravo ad aver costruito questo evento colossale e ad aver aperto "infinite possibilità" e ad aver messo una bella pezza sopra alla continuity (sperando in qualche ritorno d'eccellenza).
E bravo ad avermi ridato la
nell'ultima pagina! Ora voglio una ongoing! :wub:

Scherzi a parte, difficile davvero andargli contro, si è preso una bella gatta da pelare, il DCU è bucherellato come il formaggio Asiago e ho questa sensazione che, sciolti i nodi ;) finalmente avremo qualcosa di sensato.
...altrimenti Williamson pensaci tu! :asd:

...o Johns (torna..ti prego..) :wub:

Sono molto gasato da questo nuovo inizio, devo dirlo. Tanti utenti vedono solo cacca fumante, ma il ricambio di alcuni scrittori mi da speranza (chi ha detto "Hope"..?  :ahsisi: ) e ho voglia di ripartire anche io più fiducioso! :soa:

Carissimo @HCPunk sul "perdiana" non so se farti i complimenti o infamarti.. lì mortacci tua! :asd:

Sinceramente condivido il tuo entusiasmo, un evento così non si era mai visto perché nessuna delle crisi precedenti aveva questa palese aria di spacconeria ed esagerazione, può non piacere ma sicuramente è differente dalle altre.
A noi due ad esempio non dispiace affatto e a partire dallo stile dei costumi metallari alle spacconerie dei personaggi abbiamo trovato tutto estremamente "cool" e "rock n'roll", non so come esprimerlo meglio.  :lol:

Per me Death Metal è decisamente migliore rispetto a Metal, complici anche i 3 Volumi Mixtape davvero ottimi (commentati ampiamente nelle pagine precedenti) mentre le storielline brevi correlate agli spillati erano quasi tutte evitabili ma vabbè è una cosa marginale.

Se dovessi dare un voto direi 8.5 con riserva, aspetterò di rileggerla in volume perché la lettura è stata molto dilatata con gli spillati e non ho un voto certo, ma come rilevanza (per me anche come divertimento nel leggerla) sta lì con CSTI, CI, CF, DC.. Crisi di Identità no, quella sta sopra a tutto cicci. :P

Concludo dicendo che capisco benissimo il discorso sul futuro delle pubblicazioni DC e che se ci doveva essere un momento per mettere nuova benzina nella macchina DC questo era il momento giusto, le serie principali di tantissimi autori di rilievo (Williamson, Bendis, Morrison, DeConnick e lo stesso Snyder) sono terminate, al momento quasi tutte le serie in corso sono anonime e penso sia il momento giusto per sperimentare dando la possibilità a nuovi autori (e pg) di uscire allo scoperto!

Se avete voglia attendo le vostre risposte altrimenti ci becchiamo sul topic di Future State! 

Rock 'n roll and Death Metal baby :rulezza:

HCPunk

Bella lì Clark!  :hug:

Di sicuro le testate con scrittori "anonimi" possono offrire più possibilità narrative proprio perché magari portano idee esterne ai soliti binari che purtroppo scrittori più formati devono seguire a priori..
Penso che il nuovo corso DC verrà preso in mano da Williamson. Imho ora l'uomo giusto al momento giusto (difatti salterò sul Batman in spillato con il #118 scritto da lui), sta scrivendo cose ottime (Flash, non mi stancherò mai di dirlo) e cerca di "osare" quando può (Infinite Frontier e a breve Justice League Incarnate) quindi.. sono abbastanza ottimista e gasato! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Bruce Wayne

Quote from: ClarkArrow46 on 17 September 2021, 00:07:08
L'analisi di Bruce è fondamentalmente negativa e seppur il mio giudizio sia opposto (sono molto soddisfatto) la trovo molto interessante e vorrei fare due chiacchere su certi aspetti evidenziati:

Mi fa piacere il confronto, per cui rispondo molto volentieri.  :hug:

-per quanto riguarda la scarsa leggibilità come opera singola hai ragione: necessità di diverse letture precedenti e questo non è un punto a suo favore, altre opere come hai detto tu sono più immediate però d'altro canto questa, come è stato per me con Crisi Infinita, avendo tante letture pregresse è un fattore che alimenta il phatos e la "grandezza" percepita dell'evento. A me non dispiace dover leggere altre storie per leggerne un'altra, però non è comodissimo questo si.
Specifico meglio il punto. Non contesto tanto il fatto che non sia leggibile come opera singola. Come abbiamo detto entrambi, Crisi Infinita era il culmine di una cavalcata iniziata con Crisi di Identità e di quel periodo della DC infatti è apprezzabilissimo il fatto che ci fosse un tono generale, un legame tra le storie di varie testate che è andato a esplodere in un climax (poi è avvenuto di nuovo con 52 e un pochettino nell'andare verso Crisi Finale).
La cosa che apprezzo molto meno degli eventi di Snyder sono gli epiloghi: invece di chiudere l'evento e lasciare il sapore di chiusura e fine, appunto, Snyder si prende sempre le pagine finali per lanciare sempre il passo successivo. Il che ha anche senso da un punto di vista commerciale ecc... Però come dicevo, dà meno il senso di "instant classic" e più il senso di "serie regolare".
Da lettore invece di percepire il climax della fine dell'evento, ho invece la percezione che sia solo la fine di un capitolo e che la storia continuerà... Se poi consideriamo che Snyder tende a spararle grosse e che ogni volta nell'epilogo anticipa che alzerà ancora di più l'asticella, dopo un po' da lettore inizio a percepire quasi una presa in giro: "ma come? L'evento appena passato doveva essere il nuovo limite da raggiungere e adesso mi dici che ce un altro limite che si potrà raggiungere?"

-Hai fatto molti confronti con Crisi Finale, però quando dici che è più chiara di Death Metal ho strabuzzato gli occhi, qui sono proprio in disaccordo. Certo in DM alcune cose ci vuole un attimo per inquadrarle, ma in confronto Crisi Finale è davvero un caos, quanti utenti hanno dovuto leggere CF svariate volte per capirci qualcosa di più ogni volta?
In parte è una questione soggettiva, ne sono consapevole. Con Morrison io ho un feeling particolare, per cui ho sempre trovato eccessivo chi dice che per capirlo servono sempre riletture o guide o approfondimenti.
Certo, è un lettore che presenta molteplici livelli di lettura e che quindi il lettore può divertirsi ad esplorare e appofondire... ma il livello più superficiale della storia (il "cosa succede" per intenderci) di solito è immediatamente chiaro anche dalla prima lettura.
In Crisi Finale la forma è complicata (anche se questo essere intricato ha anche motivazioni interne alla storia  :wub:: Darkseid è un essere del Quarto Mondo, se si manifesta nel nostro mondo genera delle anomali, una singolarità, quindi lo spazio-tempo viene alterato... da qui alcune pagine in cui la narrazione si frammenta.... è una figata!). Dicevo, la forma è complicata, ma la sostanza (una volta che il lettore conosce i concetti dell'universo DC come Monitor ecc...) è semplice. La storia di quello che succede, il cosa vuole ottenere prima Darkseid, poi Mandrakk è chiaro. E trovo chiaro anche come i supereroi sconfiggano i due nemici (anche qui potrei stare a parlarne per ore... ma trovo bellissima la multi-uccisione di Darkseid, così come l'epicità della battaglia finale con Mandrakk).
Qui invece, cosa vogliano ottenere i vari villains e il come l'ho trovato molto confuso. Così come gli eroi alla fine riescano a vincere. Se tutto si riduce al parlare di "energia"... narrativamente lo trovo un po' povero, come se fosse una soluzione un po' di comodo dello scrittore che non è riuscito a pensare a nulla di meglio.

-Sul lessico usato sono gusti: a me ad esempio il modo verbosamente pomposo di Morrison (sto pensando a LV) non piace molto perché a volte confonde e appesantisce la lettura, mentre frasi come "Percepisco un energia strana." non dà fastidio, certo non è elegante però nemmeno ingombrante, secondo me questo è un fattore molto personale.
Beh, assolutamente, sono pareri personali. A Snyder contesto in particolare non tanto l'uso ma l'abuso di quelle forme. Se uno va a rileggersi tutta la sua run della JL, con eventi ocmpresi, la frase "percepisco un'energia..." sarà ripetuta non so quante volte. Anche qui mi sembra una pigrizia da scrittore. Fa un po' l'effetto "info-dump". Mi serve che al lettore arrivi un'informazione o che il personaggio abbia l'informazione, perché serve per far andare avanti la storia come lo scrittore ha programmato, per cui invece di usare per esempio logica deduttiva su degli indizi oppure la scoperta tramite altri mezzi, la si risolve con "so che sta succedendo questa cosa perché lo percepisco". (E ripeto, Snyder ne abusa di questo meccanismo).
Dal punto di vista narrativo è una cosa che odio. Capisco che per lo scrittore sia una via comoda... ma dal punto di vista del lettore è una cosa che mi fa "uscire" dalla storia e mi fa vedere "i fili", non so se mi spiego. Non vedo più il personaggio come una persona che agisce sulla base delle proprie conoscenze e delle proprie scelte ma vedo la mano dello scrittore che ficca in testa al pg qualcosa perché serve ai fini della storia e questo rompe la magia.

-Su Lobo si ho riguardato anche sui Mixtape e in effetti dire che fa un viaggio strano è un eufemismo, non è ben chiaro come fosse arrivato dove dicevi tu, posso solo dirti che nei tie-in gira posti differenti tra cui Gemworld ad esempio.
Anche qui, al di là del capire come ci sia arrivato, quello che contesto principalmente è l'uso che Snyder fa della Quinta Dimensione. Come ho scritto nel commento, poteva essere qualunque altro posto: Mondello, la BatCaverna, il Monte Everest, qualunque! E ai fini della storia non sarebbe cambiato nulla. Snyder usa la Quinta Dimensione perché "fa figo", perché può dimostrare di aver toccato un tassello fondamentale del lore DC.... ma è una citazione fine a se stessa. Non usa per nulla le caratteristiche peculiari del luogo.

Ammetto che la battaglia finale non mi ha suscitato tutte le emozioni che avrei voluto, capisco quando dici che è stata un po' piatta,
:dsi:

ClarkArrow46

@HC Se Williamson dovesse essere il prossimo architetto sarei contento anche io: su Flash è stato bravissimo, forse su Batman/Superman si è perso un po' a run inoltrata ma comunque nel caso finiremmo in mani abbastanza affidabili.

Su Infinite Frontier e Justice League Incarnate non so altro se non i nomi quindi per ora non mi esprimo.  :asd:

@Bruce condivido la tua voglia di confronto  :)

Quote from: Bruce Wayne on 17 September 2021, 10:38:52
Specifico meglio il punto. Non contesto tanto il fatto che non sia leggibile come opera singola. Come abbiamo detto entrambi, Crisi Infinita era il culmine di una cavalcata iniziata con Crisi di Identità e di quel periodo della DC infatti è apprezzabilissimo il fatto che ci fosse un tono generale, un legame tra le storie di varie testate che è andato a esplodere in un climax (poi è avvenuto di nuovo con 52 e un pochettino nell'andare verso Crisi Finale).
La cosa che apprezzo molto meno degli eventi di Snyder sono gli epiloghi: invece di chiudere l'evento e lasciare il sapore di chiusura e fine, appunto, Snyder si prende sempre le pagine finali per lanciare sempre il passo successivo. Il che ha anche senso da un punto di vista commerciale ecc... Però come dicevo, dà meno il senso di "instant classic" e più il senso di "serie regolare".
Da lettore invece di percepire il climax della fine dell'evento, ho invece la percezione che sia solo la fine di un capitolo e che la storia continuerà... Se poi consideriamo che Snyder tende a spararle grosse e che ogni volta nell'epilogo anticipa che alzerà ancora di più l'asticella, dopo un po' da lettore inizio a percepire quasi una presa in giro: "ma come? L'evento appena passato doveva essere il nuovo limite da raggiungere e adesso mi dici che ce un altro limite che si potrà raggiungere?"
A me non dà fastidio questo senso di "storia infinita e continuativa" però capisco benissimo quello che intendi, poi commercialmente è una bella furbata.. da questo punto di vista doversi leggere JL di Snyder, Batman che Ride, Metal, Hell Arisen e infine Death Metal non solo porta la gente a sborsare più cash ed è sempre un "to be continued". Per questo il discorso sugli epiloghi in realtà lo condivido, specialmente la sua JL o Hell Arisen se li leggi singolarmente arrivi in fondo e.. non puoi terminarlo senza certe risposte, quindi si accidenti a lui e ti tocca leggere la storia successiva  :asd:

Forse qualcuno si aspettava che la fine di Death Metal portasse ad una fine precisa, ma come le altre crisi in realtà apre le porte ad un nuovo futuro. D'altronde la vera parola fine non potrà mai esserci sennò cosa pubblicano?  :lol:

Quote from: Bruce Wayne on 17 September 2021, 10:38:52
In parte è una questione soggettiva, ne sono consapevole. Con Morrison io ho un feeling particolare, per cui ho sempre trovato eccessivo chi dice che per capirlo servono sempre riletture o guide o approfondimenti.
Certo, è un lettore che presenta molteplici livelli di lettura e che quindi il lettore può divertirsi ad esplorare e appofondire... ma il livello più superficiale della storia (il "cosa succede" per intenderci) di solito è immediatamente chiaro anche dalla prima lettura.
In Crisi Finale la forma è complicata (anche se questo essere intricato ha anche motivazioni interne alla storia  :wub:: Darkseid è un essere del Quarto Mondo, se si manifesta nel nostro mondo genera delle anomali, una singolarità, quindi lo spazio-tempo viene alterato... da qui alcune pagine in cui la narrazione si frammenta.... è una figata!). Dicevo, la forma è complicata, ma la sostanza (una volta che il lettore conosce i concetti dell'universo DC come Monitor ecc...) è semplice. La storia di quello che succede, il cosa vuole ottenere prima Darkseid, poi Mandrakk è chiaro. E trovo chiaro anche come i supereroi sconfiggano i due nemici (anche qui potrei stare a parlarne per ore... ma trovo bellissima la multi-uccisione di Darkseid, così come l'epicità della battaglia finale con Mandrakk).
Qui invece, cosa vogliano ottenere i vari villains e il come l'ho trovato molto confuso. Così come gli eroi alla fine riescano a vincere. Se tutto si riduce al parlare di "energia"... narrativamente lo trovo un po' povero, come se fosse una soluzione un po' di comodo dello scrittore che non è riuscito a pensare a nulla di meglio.

Allora questa cosa l'ho notata anche io: ho visto una cura molto peculiare di alcuni personaggi, buona di altri e inconsistente di altri, alcuni vengono buttati nella mischia (tipo i cavalieri oscuri) senza troppi complimenti, per spezzare una lancia a suo favore però è quasi impossibile gestire una mole così ingente di personaggi, caratterizzarli e valorizzare le loro motivazioni (vedi CSTI), la cosa importante è farlo con quelli che contano e a seguire con la maggior parte dei personaggi, ma quando sono così tanti (ho perso il conto delle differenti declinazioni di Batman) diventa infattibile caratterizzarli, li fai apparire come dici tu "perché fa figo" e via.

Idem i suoi "occhiolini" e rimandi a svariate opere/dimensioni/personaggi, alcune avevano un suo perché altre tanto per esagerare ma poi sta al lettore trovarcisi o meno.

Certo i difetti ci sono ma alla fine della fiera mi ha divertito molto e penso sia quello che in fondo conta.  :up: :hug:

Number Six

Sono arrivato alla conclusione dell'evento e ho sentimenti contrastanti. Fino al quinto capitolo circa ero totalmente a bordo, dopodiché mi pare che si sia tutto concluso un po' casualmente e di fretta. Di sicuro non ha aiutato leggere i mixtape, che hanno annacquato la lettura introducendo storie per lo più saltabili, fatta eccezione per alcuni capitoli del primo volume e per il capitolo bellissimo su Superboy Prime. Per il resto credo che dovrò rileggere la mini principale, perché anche con Metal la prima lettura mi aveva pesantemente deluso salvo poi ricredermi. Non boccio l'evento, però mi rendo anche conto che le cose che mi sono piaciute di più sono i rimandi alle crisi passate, mentre le motivazioni dei personaggi, la trama e la soluzione mi pare non fossero ben chiari nemmeno all'autore, stessa sensazione che ho provato durante la lettura di Justice League dello stesso Snyder, con elementi introdotti in modo un po' raffazzonato che poi veniva spiegati qualche numero dopo correggendo un po' il tiro. Avendo da poco letto Doomsday Clock, che ho trovato terribile, ho quasi avuto la sensazione che alla DC non avessero ben chiaro quale dei due eventi considerare il centro della narrazione. Riconosco in ogni caso a Snyder di aver buone idee, tuttavia avrebbe bisogno di qualcuno che lo aiuti a renderle un po' più coerenti e concrete, magari rivedendo certi dialoghi, perché, come già detto da altri, il continuo susseguirsi di "le letture energetiche sono fuori scala", più che a dei supereroi, mi faceva pensare a degli operai dell'Enel.
Con tutti i suoi difetti, comunque, questo evento mi ha fatto riavvicinare alla DC nel suo insieme, e qualcosa vorrà pur dire.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Clod

Per me sono da leggere entrambe perché hanno entrambe ragione da vendere, in ogni caso se ci tenete alla continuity attuale, Death Metal è praticamente d'obbligo  :sisi:

ecco, questa linea di pensiero non la condivido affatto.
Al di là dell'importanza che una storia possa avere o meno sulla continuity, deve anzitutto ispirarmi. Se poi dovesse piacere, meglio ancora, altrimenti un riassunto è sufficiente.
Specialmente per questo tipo di evento, per niente sulle mie corde, a differenza invece di Doomsday Clock, che è stato accantonato in favore di ciò...
Per citare Mongul: "il popolo ha parlato, viva la democrazia"...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Batman Metal a me ha fatto proprio schifo e l'ho anche venduto (e vendere qualcosa di Batman per non farci nemmeno un ricambio è rarissimissimo, anzi, è un evento unico per me). Death Metal lo salto proprio, continuity o no, non apprezzo certe tamarrate, se devo scartavetrarmi le pelotas per qualcosa solo in continuity, allora leggo un riassunto come dice Clod, anche perchè il volume su per giù verrà tra i 30 e 40€ non proprio un prezzo conveniente per leggersi qualcosa che non ispira.

Doomsday Clock di contro l'ho adorato tantissimo, fosse anche una lettura fuori continuity per me è qualcosa di eccezionale, a tanti non è piaciuto, invece per me da appassionato di supereroi e dell'universo DC è stato un po' come una poesia.

Azrael

Quote from: Cosmonauta on 23 September 2021, 11:57:18
Batman Metal a me ha fatto proprio schifo e l'ho anche venduto (e vendere qualcosa di Batman per non farci nemmeno un ricambio è rarissimissimo, anzi, è un evento unico per me). Death Metal lo salto proprio, continuity o no, non apprezzo certe tamarrate, se devo scartavetrarmi le pelotas per qualcosa solo in continuity, allora leggo un riassunto come dice Clod, anche perchè il volume su per giù verrà tra i 30 e 40€ non proprio un prezzo conveniente per leggersi qualcosa che non ispira.

Doomsday Clock di contro l'ho adorato tantissimo, fosse anche una lettura fuori continuity per me è qualcosa di eccezionale, a tanti non è piaciuto, invece per me da appassionato di supereroi e dell'universo DC è stato un po' come una poesia.

Errore colossale il tuo, Death Metal al contrario di Metal e' bello, poi se non lo vuoi prendere a prescindere ok :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Quote from: Azrael on 23 September 2021, 12:36:20Errore colossale il tuo, Death Metal al contrario di Metal e' bello, poi se non lo vuoi prendere a prescindere ok :up:

Sarà anche bello, ma non mi ispira. Se penso a quanto per me sia stato orribile il primo Metal e a quanto costerà il volume, capisci che spendere tra i 30-40€ per qualcosa che non ispira non è proprio il massimo.
Il brutto di prezzi folli è anche questo, che ci sono magari letture che potrebbero piacere, ma che uno a certi prezzi non le rischia più e preferisce andare sul sicuro (in base ai proprio gusti).

EMC2

Mi dispiace aver letto in ritardo il finale di DM e di aver perso il momentum dei commenti, ma lascio anche io le mie impressioni che però potete immaginare in base a quello che ho detto precedentemente.

Io sono tutta la vita #teamBruceWayne, questo evento non mi è piaciuto per vari motivi che però possono essere riassunti tutti nella solita frase trita e ritrita:

Snyder ha rotte le OO nel dover ogni volta costruire delle trame più "grandi" e più "cattive"

Mentre leggevo DM 6 e 7 mi chiedevo - Ma perchè non abbiamo potuto avere un evento con personaggi vestiti in maniera decente, con proporzioni normali, senza dover per forza mettere in mezzo le solite "forze nascoste mai captate in 80 anni di storie", "cattivoni chissà perchè sempre antropomorfi che come nel più classico dei deus ex machina escono fuori perchè vogliono distruggere tutto", villain così cattivi che praticamente combattono facendo e disfacendo terre e multiversi con la stessa facilità con cui un bambino di 3 anni cambia idea su che gioco fare?

E dire che l'evento all'inizio non mi era sembrato nemmeno così malvagio, però poi Snyder perde le redini e diventa il suo solito minestrone tamarro e inconcludente.

Due soli pregi:

Detto ciò bene che Snyder si vada a fare i fattacci suoi lontano dalla DC, se penso che DClock è stato accantonato per questa schifezza mi viene da piangere.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Number Six

Quote from: EMC2 on 26 September 2021, 16:41:28

Detto ciò bene che Snyder si vada a fare i fattacci suoi lontano dalla DC, se penso che DClock è stato accantonato per questa schifezza mi viene da piangere.

Non son d'accordo al 100% che Death Metal sia una schifezza, però il pensiero è quello: Doomsday Clock poteva essere una bomba e arrivare alle medesime conclusioni con molta più classe. Che peccato.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Hugostrange70

Quote from: Number Six on 26 September 2021, 17:22:26
Quote from: EMC2 on 26 September 2021, 16:41:28

Non son d'accordo al 100% che Death Metal sia una schifezza, però il pensiero è quello: Doomsday Clock poteva essere una bomba e arrivare alle medesime conclusioni con molta più classe. Che peccato.
Mannaggia a voi io ancora lo devo leggere Doomsday clock  :dowson:

pumui75

I due albi delle LEGGENDE in edicola contengono solo una parte della saga vero?
Cosa conviene comprare per averla al completo ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA