News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Started by Azrael, 22 March 2021, 05:03:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Letto anche il terzo numero, decisamente meglio del precedente, qualcosa ho capito  :lol: quel che proprio non capisco di questo evento è il fatto di mostrare cose già successe
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ecco sta cosa mi fa diventare matto  :lolle: a me piacerebbe leggere le cose man mano che accadono. Mi sembra tutto un immenso off panel (e così che si dice no?) poi magari i prossimi numeri e i vari speciali chiarirànno il tutto

ClarkArrow46

Intanto visto che può far comodo riporto il reading order completo di Death Metal:
https://www.howtolovecomics.com/2020/06/08/dark-nights-death-metal-reading-order/

Ieri full immersion nel Metalverso con queste 3 bellissime variant

Death Metal #3

E niente io son felice come una pasqua di leggere Death Metal!  :w00t:

Il salvataggio di

per usare un eufemismo: spacca!  :D

Non ho minimamente idea di cosa stiano nascondendo

ma sono davvero curioso, può essere che

La corsa dei Flash che troviamo in questo numero è solo l'incipit perché lo spettacolo vero e proprio avviene in Speed Metal.

In ogni caso gli eroi sembrano organizzarsi per una controffensiva e in tutto questo marasma ecco che riappare

Non ho capito se è un errore o cosa ma nella versione variant n.3 non è presente Dark Nights: Death Metal Guidebook (2020) #1 ma altre 2 storielle..

Poco male, un altro gran bel numero questo #3!  :sisi:

Visto che non ne avevo abbastanza ho letto pure..
Death Metal Mixtape 1

Volume abbastanza fondamentale per capire cosa succede una volta che gli eroi

Dark Nights: Death Metal – Trinity Crisis (2020) #1

Come diceva Azrael possiamo a tutti gli effetti considerare questo tie-in come Death Metal #4.
E qui Snyder prende elementi della sua mitica gestione della JL e li aggiunge a Metal e ad opere di certi signori come Wolfman, Johns e Morrison.. ci siamo capiti no? Trinity Crisis..  :shifty:

Dark Nights: Death Metal – Speed Metal (2020) #1

Johns sta a Flash Rinascita come Williamson sta a Speed Metal. La ciliegina sulla torta.
Chi ha seguito la storia dei velocisti scarlatti specialmente nel periodo rinascita sa cosa significano certe affermazioni, sa che percorsi sono stati fatti e wow.. solo bravo Williamson.. e bravi i nostri velocisti.  :clap:

Dark Nights: Death Metal – Multiverse's End (2020) #1

Numero più anomalo e pazzo del solito scritto da Tynion che tuttavia soprende per il fatto che a risolvere una certa situazione ci pensa un personaggio decisamente inaspettato

Anche se non credo che come ha scritto Azrael nel suo commento

@Azrael per la tua domanda su Starrino..

Nota: l'ultima storia di Dark Nights: Death Metal – Robin King (2020) #1 non l'ho ancora letta perchè stando al reading order (e al volume stesso) va dopo Justice League #53-54 e si rischiano Spoiler.

Per concludere la sensazione è che senza questo Mixtape 1 si perdino diversi passaggi e senza di esso nel numero #4 probabilmente vi troverete davanti situazioni/personaggi spiazzanti. Ho giusto scritto qualche riga per ciascun capitolo, ma credetemi che sono densi di avvenimenti, citazioni e grandi momenti.
Sinceramente è caldamente consigliato.

Per la portata che ha questo evento non mi sento di esagerare ad affermare che il progetto che si va delineando sembra voler giocare con le grandi colonne portanti: CSTI, Crisi infinita e Crisi Finale! Se poi sarà altrettanto buono (per ora si) vedremo alla fine.

Non vedo l'ora di proseguire e se non avete ancora iniziato questo splendido evento metallaro, lascio che sia un certo velocista a rispondervi:

:rulezza:

Hugostrange70

Sto aspettando che mi arrivi questo primo volume mixtape   :sisi: per quanto riguarda la relazione tra jarro è batman fantastica  :lolle:

Azrael

Io ve l'avevo detto che sarebbe stato piacevole.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Ho approcciato a Death Metal molto, ma molto scettico, perchè Metal non mi era piaciuto, perchè la JL di Snyder non mi aveva convinto, perchè non mi piace la commistione musica/comics.
Per ora ho letto solo i primi due numeri, ma sarà che le aspettative erano quasi zero, sarà che li ho letti con molta calma, devo dire che sono stati più gradevoli del previsto: ovviamente abbiamo tamarraggine in quantità abominevoli, con Snyder che da questo punto di vista da veramente tutto quello che ha.
La storia per ora non è male, sono curioso di capire come si svolge e di vedere che impatti avrà (anche se a giudicare dagli attori coinvolti direi che il tutto non potrà che essere fondamentale per la continuity DC).

Vediamo come prosegue e speriamo bene :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

EMC2

Dark Nights: Death Metal – Legends of the Dark Knights (2020) #1

Capitolo con più pagine che si dedica a raccontare la genesi o comunque a dare un minimo di spazio ai Batman che vedremo durante l'evento: le prime due storie, quelle sul Darkest Knight e quelle su Robin King mi sono piaciute, molto estreme ma intriganti
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

ClarkArrow46

Quote from: EMC2 on 28 May 2021, 11:26:51
Dark Nights: Death Metal – Legends of the Dark Knights (2020) #1

Capitolo con più pagine che si dedica a raccontare la genesi o comunque a dare un minimo di spazio ai Batman che vedremo durante l'evento: le prime due storie, quelle sul Darkest Knight e quelle su Robin King mi sono piaciute, molto estreme ma intriganti

Aspetta e vedrai :asd:  :asd:  :asd:

Hugostrange70

Letto questo primo volume mixtape, sufficiente la prima storia scritta da snyder che sembra un po un
ottima davvero speed metal che mi ha fatto tornare in mente vecchie sensazioni di quando leggevo Wally west  :wub:. Molto buona la terza di Tynion ovvero multiverse's end dove accade una cosa molto importante
da parte di un personaggio davvero inaspettato  :sisi: l'ultima storia Robin King non mi è piaciuta  :nono: davvero troppo tamarra  :lolle:. In definitiva per chi ama gli eventi cosmici made in dc comics (soprattutto le tre crisi) come me è un volume molto gradevole  :sisi:

EMC2

Dark Nights: Death Metal Guidebook (2020) #1

Quindi in Death Metal questi tie-in sono fondamentali per la trama, visto che in questo cap viene spiegato cosa sia successo tra la fine della JL di Snyder e l'inizio di Death Metal. Mi è piaciuto anche questo numero, specialmente la prima parte
, il resto invece approfondimenti carini ma non indispensabili.

find my way home ...

EMC2

Dark Nights: Death Metal (2020) #3

find my way home ...

Hugostrange70

Speed metal è davvero una bella storia  :sisi: in generale tolto Robin King l'albo mi è piaciuto, pur non facendo gridare al miracolo

EMC2

Madonna che mischione che sta facendo Snyder :lolle:
Praticamente sta prendendo tutto, ma proprio tutto quello che è successo a livello di multiverso nella storia DC e lo sta shakerando ... speriamo esca un cocktail decente :lolle:

Anyway prima di proseguire aspetto l'uscita di JL 53 che da reading order ufficiale arriva prima si Speed Metal e altri numeri del Mixtape

find my way home ...

ClarkArrow46

Quote from: EMC2 on 31 May 2021, 13:47:23
Praticamente sta prendendo tutto, ma proprio tutto quello che è successo a livello di multiverso nella storia DC e lo sta shakerando ... speriamo esca un cocktail decente :lolle:

Anyway prima di proseguire aspetto l'uscita di JL 53 che da reading order ufficiale arriva prima si Speed Metal e altri numeri del Mixtape

Io li ho letti e come ho scritto sopra puoi andare tranquillo fino a prima di quello di King Robin se vuoi :up:

EMC2

Quote from: ClarkArrow46 on 31 May 2021, 14:31:06
Quote from: EMC2 on 31 May 2021, 13:47:23

Io li ho letti e come ho scritto sopra puoi andare tranquillo fino a prima di quello di King Robin se vuoi :up:

Vado subito, ho grosso hype per il mio pupillo in blu :flash:

find my way home ...

EMC2

Dark Nights: Death Metal – Speed Metal (2020) #1

Ma quindi devo pensare che
In tal caso mi viene da piangere per l'emozione, e mi sa che cambio anche avatar e firma per l'occasione :ahsisi:

find my way home ...