News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2021, 05:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

5MATT

Mi lancio nel recupero di Death Metal! Vi chiedo un aiuto sui passi d'avvicinamento:
-Metal (già letto)
-Il Batman che ride (già letto)
-No Justice
-Justice vs Doom
-Hell Arisen
-Flash Forward (già letto)
Va bene? Manca qualcosa di fondamentale?

Poi oltre alla mini principale, dei tie-in e gli one shot connessi cos'è che non bisogna assolutamente saltare? (parlo più dal punto di vista della fruizione dell'evento in sé che dell'effettiva qualità. Considerando anche che sicuramente leggerò Speed Metal che oltre a essere connesso a Death Metal lo è anche alla run di Williamson su Flash).

Grazie!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Numero95

Citazione di: 5MATT il 20 Novembre 2021, 23:28:24
Mi lancio nel recupero di Death Metal! Vi chiedo un aiuto sui passi d'avvicinamento:
-Metal (già letto)
-Il Batman che ride (già letto)
-No Justice
-Justice vs Doom
-Hell Arisen
-Flash Forward (già letto)
Va bene? Manca qualcosa di fondamentale?

Poi oltre alla mini principale, dei tie-in e gli one shot connessi cos'è che non bisogna assolutamente saltare? (parlo più dal punto di vista della fruizione dell'evento in sé che dell'effettiva qualità. Considerando anche che sicuramente leggerò Speed Metal che oltre a essere connesso a Death Metal lo è anche alla run di Williamson su Flash).

Grazie!
è perfetto

buon divertimento :up:

5MATT

Eccomi qua, fresco di recupero di questo eventone e ancora un po' frastornato dalla quantità di roba che Snyder mi ha buttato addosso  :D

In generale sono soddisfatto, a me Death Metal è piaciuto, mi ha coinvolto, mi ha dato voglia di continuare a leggere le storie e le vicende dell'universo DC e soprattutto mi ha divertito, anche parecchio in alcuni momenti, quindi ha fatto pienamente il suo lavoro, nel mio caso.
Certo, ci sono alcune cose che lì per lì mi hanno lasciato perplesso, ma d'altronde Snyder è questo, lo sappiamo, e alla fine gli si vuole bene proprio perché è così :lol:. Maneggia la materia con la delicatezza di un elefante in una cristalleria e usa il piccone dove altri scrittori userebbero (e hanno usato) lo scalpello, però stavolta aveva chiaro in mente un obiettivo ben definito e alla fine, tra diversi alti e qualche basso, riesce a portarlo a casa, chiudendo bene il cerchio che aveva aperto (cosa non scontata nel suo caso, e che temevo molto vista la portata dell'evento) e lanciandoci verso nuove "infinite" possibilità.
Tra le tante, tantissime, troppe cose che ci sarebbero da dire e commentare, a caldo direi che in particolare mi è piaciuto molto come il perno di tutto alla fine risulti essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e come Snyder abbia scelto di portare le storie DC verso il futuro rendendo omaggio (anche se nel suo modo caciarone e un po' anche facilone) a tutto ciò che è venuto prima, cercando di renderlo importante quasi quanto la sua stessa opera. Per ripensare tutto e metabolizzarlo bene, però, mi ci vorrà un po' di tempo credo :lol:
Insomma io consiglio la lettura, sia per l'importanza di ciò che viene narrato, sia per la storia in sé e per sé.


P.S. Death Metal, come già detto da molti, è un evento che non si può leggere seguendo solo la mini principale. Siccome ho sbattuto la testa diversi giorni a capire cosa leggere, dove incastrarlo, cosa si poteva saltare e cosa no, alla fine mi sono fatto una piccola guida di lettura per non perdermi, che contiene tutto quello che mi è sembrato assolutamente necessario leggere per non perdersi pezzi per strada. La lascio qui, magari sarà utile a qualcuno (le numerazioni e i titoli fanno riferimento alle pubblicazioni originali).

LETTURE PRE-EVENTO*:
Metal
Il Batman che ride
No Justice
Flash Forward
Justice League di Scott Snyder (#22, Apex Predator #26-28, Justice vs Doom #29-39)
Hell Arisen
(*intendo strettamente legate all'evento, ma dovete aver letto anche Crisi sulle Terre Infinite, Crisi Infinita, Crisi Finale e più roba possibile sull'universo DC)

DEATH METAL:
Death Metal #1
Legends of the dark knights: the darkest knight 
Legends of the dark knights: king of pain
Death Metal #2-3
Death Metal: guidebook - The fall of Earth
Trinity Crisis
Speed Metal
Multiverse's end
Death Metal #4
Justice League: Doom Metal #53-57 (ma si può anche evitare...)
Robin King
Rise of the new God
Death Metal #5-6
The secret origins
The last 52: war of the multiverses - Fight
Death Metal #7
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

In sostanza è caldamente consigliato leggere i 3 brossurati panini seguendo l'ordine di lettura su death metal, altrimenti non si capisce una ceppa :batman:

nickorso90

Death Metal #1

Si inizia l'ultima crisi o anti-crisi dell'universo DC.
Alle redini di questo carrozzone, il tamarro preferito di casa DC, Snyder, che fa concorrenza a Cates e ai suoi cari anni '90  :lolle:
Beh, come primo numero Snyder spiazza subito, andando in medias res.
Nuovo status dell'universo DC a seguito della sconfitta ( l'ennesima) degli eroi principali della League che nella omonima run avevamo lasciato nelle mani della Quintessenza.
Un numero che è servito per fare un ragguaglio al lettore che non ha seguito nulla sino ad ora e che mette al centro lo scopo finale degli eroi rimasti: salvare tutto e riportare lo status quo precedente.
Inutile dire che ci riusciranno, resta solo da vedere come.
Mi interessa sapere che fine hanno fatto tutti gli altri big e soprattutto quanti Batman strani riuscirà a tirare fuori Snyder prima di fare indigestione con questo personaggio onnipresente.

ClarkArrow46

Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 15:25:17
Death Metal #1

Mi interessa sapere che fine hanno fatto tutti gli altri big e soprattutto quanti Batman strani riuscirà a tirare fuori Snyder prima di fare indigestione con questo personaggio onnipresente.

Oh my dear boy!
Verso l'infinito.. e oltre!! :asd: :asd: :asd:



nickorso90

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Dicembre 2021, 16:07:32
Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 15:25:17
Death Metal #1

Mi interessa sapere che fine hanno fatto tutti gli altri big e soprattutto quanti Batman strani riuscirà a tirare fuori Snyder prima di fare indigestione con questo personaggio onnipresente.

Oh my dear boy!
Verso l'infinito.. e oltre!! :asd: :asd: :asd:

Mierda...già col secondo numero ha toccato qualcosa che non è pane per i suoi denti  :omg:

Death Metal #2

Si parte per la missione.
Primo passo, convincere un Batman demoralizzato. Due parole spicciole, un piano che non è un piano ed è fatta.
Secondo passo, dare al cattivo della situazione un power up assurdo...verso l'infinito e oltre come giustamente mi aveva anticipato il buon @Clark  :ph34r:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Terzo passo, il lettore, che sarei io, cerca di capire che cosa ci fa la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ero convinto che fossero tornati tutti indietro, nel loro tempo e invece li vediamo interagire tranquillamente con i nostri personaggi.
L'abbraccio privo di pathos non ha aiutato  :nono:
Tornando al power up del cattivone, in Legends scopriamo da dove esce fuori tutto questo piano geniale.
La risposta?
Multiverso oscuro, una bat-cazzata e una Snyderata ed ecco tirato fuori dal cilindro il Cavaliere più oscuro che ha superato il limite del Batman che ride  :rolleyes:


ClarkArrow46

@Nick lo so che sarebbe bello trovare una logica a tutto ma imho per leggere Snyder non bisogna chiedersi troppi perché ma mettersi comodi e godersi il viaggio palesemente too much!

É strano si, ma é anche un modo un po' caciarone di scrivere, poi son gusti ma ti dirò a me é piaciuto questo evento, alcune cose nel finale non troppo ma comunque é stato divertente!

Di certo questa spacconeria e questo rock n' roll non potevano portarcelo Johns o Morrison!

Dai dove li ritrovi i personaggi metallari?  :asd:



nickorso90

Le borchie fanno la loro figura e anche le motoseghe cosmiche...Superman però è leggermente truzzo  :lolle:

Death Metal #3

Incursione su Apokolips per liberare voi sapete chi e missione riuscita con successo, così da recuperare un altro pezzo per la futura vittoria.
Già che stavano hanno recuperato altri disgraziati rinchiusi, giusto per rimpolpare le loro fila.
Staretto è sempre un piacere da vedere  :wub:
Le storielle in appendice non mi hanno detto nulla, tranne la divertente presa per il culos di Ennis sul baby Batman  :lolle:

Direi che posso attaccare col primo Mixtape  :sisi:

EMC2

Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 21:44:30
Le borchie fanno la loro figura e anche le motoseghe cosmiche...Superman però è leggermente truzzo  :lolle:

Death Metal #3

Incursione su Apokolips per liberare voi sapete chi e missione riuscita con successo, così da recuperare un altro pezzo per la futura vittoria.
Già che stavano hanno recuperato altri disgraziati rinchiusi, giusto per rimpolpare le loro fila.
Staretto è sempre un piacere da vedere  :wub:
Le storielle in appendice non mi hanno detto nulla, tranne la divertente presa per il culos di Ennis sul baby Batman  :lolle:

Direi che posso attaccare col primo Mixtape  :sisi:

Che sono la miglior cosa dell'evento, in generale alcuni tie-in, altri invece sono monnezza come l'evento principale :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Citazione di: EMC2 il 21 Dicembre 2021, 10:41:43
Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 21:44:30
Le borchie fanno la loro figura e anche le motoseghe cosmiche...Superman però è leggermente truzzo  :lolle:

Death Metal #3

Incursione su Apokolips per liberare voi sapete chi e missione riuscita con successo, così da recuperare un altro pezzo per la futura vittoria.
Già che stavano hanno recuperato altri disgraziati rinchiusi, giusto per rimpolpare le loro fila.
Staretto è sempre un piacere da vedere  :wub:
Le storielle in appendice non mi hanno detto nulla, tranne la divertente presa per il culos di Ennis sul baby Batman  :lolle:

Direi che posso attaccare col primo Mixtape  :sisi:

Che sono la miglior cosa dell'evento, in generale alcuni tie-in, altri invece sono monnezza come l'evento principale :lolle:
Ricordo ancora quello con protagonisti la legione dei super animali  :ph34r:

EMC2

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Dicembre 2021, 12:30:34
Citazione di: EMC2 il 21 Dicembre 2021, 10:41:43
Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 21:44:30
Le borchie fanno la loro figura e anche le motoseghe cosmiche...Superman però è leggermente truzzo  :lolle:

Death Metal #3

Incursione su Apokolips per liberare voi sapete chi e missione riuscita con successo, così da recuperare un altro pezzo per la futura vittoria.
Già che stavano hanno recuperato altri disgraziati rinchiusi, giusto per rimpolpare le loro fila.
Staretto è sempre un piacere da vedere  :wub:
Le storielle in appendice non mi hanno detto nulla, tranne la divertente presa per il culos di Ennis sul baby Batman  :lolle:

Direi che posso attaccare col primo Mixtape  :sisi:

Che sono la miglior cosa dell'evento, in generale alcuni tie-in, altri invece sono monnezza come l'evento principale :lolle:
Ricordo ancora quello con protagonisti la legione dei super animali  :ph34r:

Non ne ho ricordi quindi l'ho volutamente saltata per mantenere un minino di dignità :ph34r:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

#223
Citazione di: EMC2 il 21 Dicembre 2021, 14:46:58
Citazione di: Hugostrange70 il 21 Dicembre 2021, 12:30:34
Citazione di: EMC2 il 21 Dicembre 2021, 10:41:43
Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 21:44:30
Le borchie fanno la loro figura e anche le motoseghe cosmiche...Superman però è leggermente truzzo  :lolle:

Death Metal #3

Incursione su Apokolips per liberare voi sapete chi e missione riuscita con successo, così da recuperare un altro pezzo per la futura vittoria.
Già che stavano hanno recuperato altri disgraziati rinchiusi, giusto per rimpolpare le loro fila.
Staretto è sempre un piacere da vedere  :wub:
Le storielle in appendice non mi hanno detto nulla, tranne la divertente presa per il culos di Ennis sul baby Batman  :lolle:

Direi che posso attaccare col primo Mixtape  :sisi:

Che sono la miglior cosa dell'evento, in generale alcuni tie-in, altri invece sono monnezza come l'evento principale :lolle:
Ricordo ancora quello con protagonisti la legione dei super animali  :ph34r:

Non ne ho ricordi quindi l'ho volutamente saltata per mantenere un minino di dignità :ph34r:

Quanti motivi mi state dando per continuare la lettura  :lolle:
Ad ogni modo, anche nel primo evento ricordo con piacere più gli episodi sui cavalieri oscuri che la l'evento in sé.

Ho letto Trinity Crisis e l'ho trovata più leggibile dei primi numeri di Metal, complice anche quelle splash page che riportano a tempi migliori  :wub:
Il piano questa volta è immediato.
Bisogna infiltrarsi nella Bat-città ( stendiamo un velo pietoso sull'ennesima variante di Batman che diventa letteralmente Gotham ) disseminata da Bat-nemici per arrivare ai mondi in crisi che forniscono energia a Perpetua.
Insomma, bisogna staccare la spina  :lolle:
Mi interessa il mondo di Crisi Infinita dove è atterrata Wonder Woman visto la presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :wub:

Hugostrange70

Citazione di: EMC2 il 21 Dicembre 2021, 14:46:58
Citazione di: Hugostrange70 il 21 Dicembre 2021, 12:30:34
Citazione di: EMC2 il 21 Dicembre 2021, 10:41:43
Citazione di: nickorso90 il 20 Dicembre 2021, 21:44:30
Le borchie fanno la loro figura e anche le motoseghe cosmiche...Superman però è leggermente truzzo  :lolle:

Death Metal #3

Incursione su Apokolips per liberare voi sapete chi e missione riuscita con successo, così da recuperare un altro pezzo per la futura vittoria.
Già che stavano hanno recuperato altri disgraziati rinchiusi, giusto per rimpolpare le loro fila.
Staretto è sempre un piacere da vedere  :wub:
Le storielle in appendice non mi hanno detto nulla, tranne la divertente presa per il culos di Ennis sul baby Batman  :lolle:

Direi che posso attaccare col primo Mixtape  :sisi:

Che sono la miglior cosa dell'evento, in generale alcuni tie-in, altri invece sono monnezza come l'evento principale :lolle:
Ricordo ancora quello con protagonisti la legione dei super animali  :ph34r:

Non ne ho ricordi quindi l'ho volutamente saltata per mantenere un minino di dignità :ph34r:
:asd: