News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (Corps) USA di Johns e Tomasi

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Moore è un grande scrittore, ma non ha mai rilasciato una sola intervista in cui non sparasse 2-3 tre cazzate assurde.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carol Danvers

Poi la cosa peggiore è che parla di cose che non ha nemmeno letto...
che Johns (e anche Morrison) vadano spesso a riprendere elementi Silver Age si sa, ma ciò non toglie che quel che scrivono è almeno al 90% farina del loro sacco (il resto sarebbe relativo alle storie da cui prendono ispirazione)

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Guardiano della Notte

E' come se Miller dicesse che in molti lo hanno copiato perché hanno preso spunto dal suo Year One. E già avrebbe moooolta più ragione di Moore che ha scritto una storiella di 10 pagine. Anzi, come paragone è quasi dire che Carroll accusa i Wachowski perché in Matrix lo hanno copiato mettendo nella scena iniziale il coniglio bianco. Tra l'altro Blackest Night, a quanto mi sembra di vedere, sta andando molto oltre la storiella di Moore che può essere considerata neanche uno spunto ma la base di uno spunto.
Moore sarà (stato...) pure un grande ma sti atteggiamenti da "sono stocazzo, l'ultima incarnazione dell'originalità" sono veramente fastidiosi.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Posso sottoscrivere.  :sisi:
Secondo me è vittima della sindrome del "non c'è più rispetto per gli anziani" con un'aggiunta di "e qui una volta era tutta campagna". :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Matches Malone

Citazione di: Det. Bullock il 04 Novembre 2009, 15:06:55
Posso sottoscrivere.  :sisi:
Secondo me è vittima della sindrome del "non c'è più rispetto per gli anziani" con un'aggiunta di "e qui una volta era tutta campagna". :asd:

Sta a vedere che se ne va in giro per Northampton al mattino presto a guardare i cantieri con la combriccola  :shifty:

Murnau

Giovanotto, quella fossa non sarà troppo larga?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Ma fa bene, ad una certa età bisogna necessariamente diventare solitari e insofferenti, cosa vi ha insegnato Clint Eastwood ? :sisi:

Det. Bullock

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Novembre 2009, 19:16:27
Ma fa bene, ad una certa età bisogna necessariamente diventare solitari e insofferenti, cosa vi ha insegnato Clint Eastwood ? :sisi:
O il protagonista di "Up"?  :lol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Green Lantern

o meglio ancora Bruce Wayne in DKR?  :ahsisi:

Arzak

Mi sto leggendo Agent Orange e Emerald Eclipse.
Che spettacolo. Green lantern è favoloso ma anche GLC non è da meno!
Non vedo l'ora di inziare al leggere Blackest Night!!

Lar Gand

Citazione di: Vath Sarn il 05 Novembre 2009, 15:52:22
Mi sto leggendo Agent Orange e Emerald Eclipse.
Che spettacolo. Green lantern è favoloso ma anche GLC non è da meno!
Non vedo l'ora di inziare al leggere Blackest Night!!

Godrai come un mandrillo  :up:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak

Finito di leggere Emerald Eclipse e Agent Orange!! Semplicemente favoloso!!
Ormai per Johns le parole si sprecano, ma Tomasi sta facendo un lavoro starordinario su GLC.

Appena finito di leggere queste due saghe mi sono letto Green Lantern #43.  sinceramente sono senza parole. Non saprei come spiegare il susseguirsi di emozioni che ho provato leggendolo. Un Johns in forma strepitosa...una narrazione impressionante. Ottimo anche mahnke. Disegni molto belli!!
Ora mi appresto a leggere Blackest Night #1!

Che figata!!! :rulezza:

Ikki di Phoenix

Anche Agent Orange è apparso su GLC, o fa parte di GL?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

poi dà a me dell'ignorante  :tsk:

è l'ultimo ciclo di GL prima di BN, Pluma!!  :tsk:

Lar Gand

What happens when a Green Lantern goes red? Adam Schlagman knows

What would drive a Lantern to abandon the ways of willpower for pure rage? We're not sure, but we're curious to find out. So, we asked GREEN LANTERN CORPS Editor Adam Schlagman to give us some info. And he was kind enough to throw in some art. So, take it away, Adam:

What could turn the most bad ass Green Lantern into a crimson spewing red one? Find out in Green Lantern Corps #42 (on-sale November 11th) as Guy Gardner experiences a tragedy so utterly terrible that he loses complete control in Green Lantern Corps #43 (December on-sale) leading to his selection by a red ring of rage. Welcome to the Red Lantern Corps, Guy Gardner!

In the meantime, wet your appetite with this awesome design by Green Lantern Corps artist Pat Gleason then pick up Green Lantern Corps #42 on Wednesday to witness the shocking ending that only writer Peter J. Tomasi could tell.

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798