News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zack Snyder's Justice League Cut (2020-21) NEWS

Aperto da J, 18 Maggio 2020, 16:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

xRocinante

Ragazzi ma che senso ha che vi andate a spoilerare tutti sti leack? Potrei capire se lo facessi io (e non lo faccio) che del film non è che mi importi tanto, ma voi che siete fan e lo attentede repidanti bo

toky91

Ah vabbè ma se intendiamo il primissimo trailer dell'halleluja li ancora non avevano finito il lavoro con la CGI, anzi probabilmente erano le scene quelle gia finite tempo fa ma che poi ci stavano lavorando definitivamente fino a poco fa quando hanno concluso i lavori.
Io leggo i pareri di chi ha visto la prima ora per "errore" e la elogiano  :sisi: poi boh vedremo prossima settimana.
Credo comunque che peggio di Whedon non si possa fare  :lolle: impossibile dai, già dal trailer finale che si è visto siamo comunque su un altro livello.
Concordo sui leak, non potete lasciarvi logorare dall'hype così da spoilerarvi mezzo film  :asd: manca poco suvvia.
Già ci pensano loro a spoilerare coi video e foto, figuriamoci...

Guardiano della Notte

Citazione di: nickorso90 il 09 Marzo 2021, 13:46:42
Io intendo il teaser con  hallelujah.
La CGI di quel Darksekd non mi aveva particolarmente entusiasmato e lo capisco anche perché la cifra stanziata non è così cospicua come può sembrare.
Sempre meglio del baffo digitale deve essere  :lolle:

C'è una differenza abissale di CGI tra quel teaser e questi. Guarda anche solo Steppenwolf e Darkseid. Ma anche la "luminosità" del costume nero di Superman.

Citazione di: xRocinante il 09 Marzo 2021, 14:14:46
Ragazzi ma che senso ha che vi andate a spoilerare tutti sti leack? Potrei capire se lo facessi io (e non lo faccio) che del film non è che mi importi tanto, ma voi che siete fan e lo attentede repidanti bo

Io sto girando armato, il primo che mi spoilera dai leak lo uccido  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Non tutto fa schifo e non tutto è bello in termini di CG, mettiamola così..

Imho, nulla di nuovo sotto il sole, a pagina 93 di questo stesso topic avevo provato ad anticipare un paio di cose e mi sono beccato anche dello Snyder-hater, quando invece...basta semplicemente capire le fottute condizioni in cui ha dovuto lavorare Snyder per portare a termine questo film, ma questo la gente o non lo capisce o i vari haters (ma quelli veri, non come il sottoscritto) ci marciano sopra perchè a loro fa comodo dato che devono spalare merda...

Quando uno ha l'ambizione di Snyder, avere il budget che aveva lui fra le mani, più covid fra le palle...insomma non aiutano, ecco...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Slask

Sarà che io ho altri standard, ma la CGI dei film DCEU non mi è mai sembrata tutto questo granché  :look:  (ma lo stesso discorso vale per molti titoli MCU).
Questione di budget fino a un certo punto, anche in Man of Steel, Batman v Superman e Aquaman diverse cose lasciavano a desiderare, imho è proprio l'estetica che vogliono i registi.

toky91

Contiamo che hanno fatto 4 ore di cgi in 6 mesetti, solitamente richiedono anche un annetto buono di post produzione.
Non gli si potrà dire molto sul risultato finale

Man of Steel

In termini di CG, Snyder ha raggiunto il suo TOP con Dr.Manhattan in Watchmen, mentre la Marvel con Thanos o Smart Hulk di Endgame.

La cosa in comune che hanno questi 3 pg è che per crearli è stato impiegata la mo-cap, e darà SEMPRE un altro risultato, uno migliore ed estremamente vicino a qualcosa di reale, si parla proprio di prendere "in prestito la realtà" se non proprio potenziarla.

Ma quando un pg è interamente computer generated allora ehhhhh, l'unica cosa che puoi fare è cercare di avvicinarti il più possibile a qualcosa di reale, ma sarà sempre diverse spanne sotto ad uno mo-cap, per forza di cose...
Quindi lo dico subito che paragonare un Thanos di Josh Brolin con questo Steppenwolf o Darkseid o Martian Mahunter non ha senso e sarebbe anche ingiusto.

La CG del DCEU va più che bene e per certe cose, Snyder sta ancora lì, davanti a tutti.
Certo, guardi un Doomsday di BvS e dici "Hrm...poteva essere migliore", però poi guardi l'armatura di Zod o Batman e quella è tutta in CG eh, non lo sembra, ma è questo il punto.

Qua purtroppo, almeno da ciò che ho visto io, siamo ben sotto dai soliti standard, specialmente se consideriamo che è made by Snyderone.

La Jenkins in questo ambito abbassa la media, mentre Wan è un altro fottuto pro, mentre per quanto riguarda i MS...salvo Gunn e..vabbe, poi è sempre tutto uguale, sia nel bene che nel male.
But what is light?

See what we want to see.

Batman Forever

Zack ha confermato che il film si divide in 7 capitoli e non 6 è l'ultimo capitolo titola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

inoltre conferma la durata ufficiale 4 ore e 10 minuti. di cui 4 ore di film è 10 minuti di titoli di coda.
fonte:youtube-vero

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Guardiano della Notte

Concordo con MoS, tra i pro del MCU ci metterei anche l'armatura di Iron Man. Smart Hulk ni.

Batman Forever

Confermato sky anche per UK... Sicuro che arriva li anche da noi oramai...

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Guardiano della Notte

Io tanto ho tutto, restavo incul**o solo se era un'esclusiva Apple Tv  :lolle:

toky91

Ma l'armatura di Batman era reale eh, mica cgi, ci stanno i dietro le quinte.
Ray Porter ha detto in intervista che lui e ciaran Hinds hanno fatto anche il mocap per darkseid e Steppenwolf, quindi semplicemente la CGI può non essere sempre al top causa tempi ristretti sui lavori al massimo.
Comunque mi riservo pareri definitivi dopo la visione naturalmente.
Il fatto che arriverà su Sky davvero mi fa incazzare,avrei supportato tranquillamente il film sia digitale che home video, invece mi dovrò accontentare della seconda, ma certo, non mi farò scappare le vie traverse sia chiaro, se la cercano loro.

Man of Steel

Nel caso di Batman e Iron-Man è più un misto, nel senso che di fatto l'hanno costruita l'armatura e fatta anche indossare all'attore, ma questo solo durante le scene tranquille e non quelle movimentate, immagino tipo per la scena Martha, ma sia Snyder che i MS hanno ricreato interamente l'armatura in CG e la differenza non si nota, quella di Zod poi non penso l'abbiano nemmeno costruita, lì Shannon aveva il pigiamone da "CG" proprio come Ray Fisher per Cyborg. :asd:

Stesso discorso per la mo-cap, Hinds ha detto di non aver messo piede sul set, ha solo prestato la sua voce a Steppenwolf, ma poi...che cazz, si nota subito dai, Thanos ha la faccia di Brolin, ma Steppenwolf? O Darkseid?
La mo-cap è stata usata pochissimo su questi pg, non per trasformare gli attori, ma per portare in vita i pg, catturare i loro movimenti (non facciali ovviamente), infatti nella Josstice League abbiamo una scena nel passato dove Steppenwolf viene sconfitto dai vecchi Dei, mentre nella cut originale sarà Darkseid a perdere e l'animazione è identica eh, hanno solo scambiato i due pg, da qui capisci che siano stati ricreati interamente in CG, nessuna mo-cap che cattura le espressioni facciali degli attori, e per qualche scena action avranno usato al massimo qualche stuntman, ma quando hai l'ologramma, quello è CG al 100%.

Anzi, qua potrei aprire un intero discorso legato ai pg in CGI come Thanos o Darkseid e come servono il film, perchè se ci fate caso, 90% delle volte Thanos si gode la vita e basta.
Guarda in giro, cammina, sta fermo, sta seduto, parla e parla, e RARAMENTE si muove velocemente da un punto all'altro, anche quando lotta contro gli Avengers si muove molto piano, quindi diventa estremamente importante realizzare questo pg come Dio comanda, quindi avere proprio l'attore ad interpretare il pg e non solo a fare il voice-over.

Ora se volessi fare delle previsioni senza aver visto chissà che cosa della Snyder Cut, direi che qua a differenza di Thanos avremo uno Steppenwolf che va di PING PUNG BOOM PAM a go-go, e quindi avrà pochissime scene "tranquille", ma saranno proprio quelle le migliori, stessa cosa per Darkseid.
Le scene Knightmare sono quelle più toste da ricreare e l'effetto dello green-screen potrebbe dare molto fastidio.
Per il Marziano...boh, spero di trovare almeno una scena buona....
But what is light?

See what we want to see.

Slask

Citazione di: Man of Steel il 09 Marzo 2021, 20:20:06
La CG del DCEU va più che bene e per certe cose, Snyder sta ancora lì, davanti a tutti.
Certo, guardi un Doomsday di BvS e dici "Hrm...poteva essere migliore", però poi guardi l'armatura di Zod o Batman e quella è tutta in CG eh, non lo sembra, ma è questo il punto.

Su armature, costumi, vestiti...  ormai si sono raggiunti standard eccellenti un po' ovunque (Iron Man è del 2008, e l'armatura rendeva benissimo già allora), così come anche gli "enhancements" di location reali, che sono diventate la norma e sono invisibili in tantissimi film.
Mi riferivo principalmente a creature, digital double, scenografie, mezzi e veicoli, effettistica di esplosioni/fumo/fiamme/sparatorie...     li vedo ancora molto carenti in tutti questi cinefumetti.

Guardiano della Notte

Con questa attesa dell'annuncio sull'uscita italiana mi sembra di essere tornato ai tempi del calciomercato, quando cliccavo F5 compulsivamente sui siti per vedere se c'erano aggiornamenti...