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Zack Snyder's Justice League (2021)

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2021, 04:35:49

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Spriggan il 22 Marzo 2021, 13:57:47
Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2021, 13:53:07
Lo faranno, fidati, Zack ha già ricevuto offerte da HBO Max e Netflix.
posso offrirgli quello che vogliono, ma i diritti sulla dc non li ha snyder, ma la WB

Faranno un accordo, se mai dovvesse succedere.
Nel frattempo rimaniamo in topic parlando di questo film :hug:
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The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

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Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

WB ne esce sconfitta perché Snyder ha dimostrato che tutte le critiche che gli hanno mosso (film troppo cupo, troppo lungo, troppo X) ai tempi erano potenzialmente infondate.
Comunque il film sta andando discretamente bene su tutto i fronti.
Firma.png


toky91

Beh la parola finale spetta sempre a Warner Media e AT&T che hanno controllo su tutte le divisioni, compresa HBO.
Speriamo si decidano presto, ma sicuramente con questo film si sono guadagnati iscrizioni nuove e guadagni.
Il ritorno economico non sarà forse il massimo delle aspettative ma non ci è dato saperlo, lo streaming però ormai è anche tanto più comodo e economico rispetto ai cinema ormai, perché se contiamo in un mese i soldi spesi per dei biglietti mi ci faccio 2 mesi di abbonamento e vedo qualsiasi cosa compresi film in uscita nel caso di HBO Max

Chocozell

Io voglio solo ricordarvi che 3/4 delle persone coinvolte sono impegnate in altri progetti, quindi...
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jack19dv

Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2021, 13:53:07
Lo faranno, fidati, Zack ha già ricevuto offerte da HBO Max e Netflix.

Bisogna vedere quale piattaforma ha la forza per sborsare altri 300mln. Netflix potrebbe, economicamente parlando, però ci sono troppi fattori da considerare per avere ora come ora una certezza
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Man of Steel

Flashpoint ormai lo fanno.

Però siccome introduce il multiverso, ora più che mai sarebbe lecito avere più visioni dei vari directors, perché possono coesistere tra di loro, così come puoi avere più versioni di un pg che è ciò che capiterà in Flashpoint con Bataffleck e BatKeaton, mentre Pattinson se ne sta là per i fatti suoi.

Chiaramente, i film di Snyder hanno un loro appeal, quindi perché chiudere il tutto con la chiave e dimenticare un progetto vecchio 10 anni, quando puoi andare avanti non solo in quella direzione, ma anche fare i vari reboots di Bats e Supes?

Ci sono cose che solo Snyder può offrire.

Il trailer di Batman spacca culi, però capite anche voi che siamo nel fottuto 2021 e siamo ancora lì a parlare di Bat-reboots in salsa grounded alla Nolan o di reboots di Superman, daje.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

pumui75

Proseguo la visione del film veramente bello e con tanta roba

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

916 giorni. Tanto era trascorso tra il giorno in cui vidi la Justice League al cinema e quel meraviglioso 20 maggio 2020 in cui, seduto dal barbiere appena riaperto dopo il lockdown, avevo sentito il mio telefono esplodere di notifiche con un solo messaggio: "HBO trasmetterà la Snyder's Cut!".

916 giorni di illusioni, disillusioni, sogni ad occhi aperti, speranze. Nel novembre del 2017 ero andato al cinema con tante aspettative, convinto (o illuso) che le dicerie sul rigirato fossero tutte shitstorm e che quella sarebbe stata la versione di Snyder sul serio, solamente aggiustata da Whedon per la post produzione. Ero davvero convinto che la WB non avrebbe potuto pugnalare in quel modo un regista che aveva costruito un mondo e che aveva da poco perso sua figlia. E poi avevo letto sgomento le storie delle scene tagliate, di cosa era stato fatto di quel film. Per poi sognare di quella mitologica "Snyder's Cut" più o meno come si può fantasticare di essere Batman o di trombarsi Miriam Leone: qualcosa che non può avverarsi. E poi, piano piano, ecco il sogno avverarsi (la Snyder's Cut, non Miriam Leone...). Io sono di quelli che considera Man of Steel e Batman v Superman i due più bei cinecomics di sempre. E non perché sono fanatico di Snyder: semmai sono diventato fanatico di Snyder quando sono arrivato ai titoli di coda di BvS. Perché quell'uomo aveva veramente tratto dai miei più reconditi desideri il film perfetto, quello che avrei sempre voluto vedere. Capite quindi la mia "disapprovazione" quando ho sentito che esistevano critiche negative a quel film, a quel mondo, a quell'approccio. E il mio sconforto quando ho visto quel sabotatore di Tsujihara cedere scioccamente a una minoranza rumorosa che poco aveva a che fare con il fandome DC, solamente per scontentare tutti. E capite quindi quanto abbia esultato quando quelle notifiche mi sono arrivate al cellulare.

Da allora altri 300 giorni di attesa per poterla finalmente vedere, giorni in cui attendevo i trailer, in cui riguardavo compulsivamente i trailer, in cui mi chiedevo come un matto "ma basteranno solo 4 ore?".

Ed eccoci qua, a fine corsa, dopo aver visto il film, con quel senso di appagamento ma di nostalgia, come un bambino che ha appena finito una bellissima giostra ed è indeciso se godere di ciò che ha appena fatto o piangere perché è finita.

------ Fine pippone iniziale, volendo potete iniziare a leggere direttamente da qua ------

Justice League, Zack Snyder's Justice League è stata un'esperienza meravigliosa. 4 ore di pura goduria, passate senza alcun peso. Ma Justice League non ha senso senza considerare MoS e BvS. Questi tre film sono una saga, come lo sono i tre film del Signore degli Anelli. E non è un caso che questo paragone vada per la maggiore in rete. Snyder è riuscito in missioni complicatissime:
- uscire dal paragone coi Marvel (cosa che invece nella WB, da bravi ciechi come sono, non sono riusciti a fare) e renderlo del tutto insensato. Perché sarebbe un paragone sciocco, stupido, diciamo pure totalmente cretino. Ciò che amai della Fase Uno dei Marvel fu proprio che quell'universo riuscì a portare i cinecomics su un altro binario rispetto al modello Nolan che in quegli anni era diventato il canone di paragone. Non perché non amassi Nolan (sapete bene quanto lo ami e quanto ami quella trilogia) ma proprio perché la Mavel DOVEVA essere un'altra cosa. E perché i cinecomics DOVEVANO poter essere qualcos'altro rispetto all'iper realismo dark nolaniano. Allo stesso modo il nuovo DCU DOVEVA essere ancora un'altra cosa rispetto al MCU. E questo ci porta al punto successivo
- rendere l'iconicità dei personaggi DC. La famosa frase che nella DC si dice sempre sul fatto che i personaggi DC sono icone, archetipi, quasi divinità l'abbiamo sentita dire migliaia di volte. Con Snyder è divenuta realtà. Perché il suo lavoro è stato in primis costruire dei personaggi archetipici, divini, "ultraeroi" come sono stati definiti da alcune recensioni attuali per differenziarli dai supereroi. Snyder ha preso il senso più profondo dello spirito DC e lo ha reso film.
- restaurare il mito cinematografico di Superman e rilanciare Batman post Nolan. Erano più di 30 anni che Superman non aveva un film che non fosse una ciofeca al cinema. Partendo in sordina Snyder ha creato il Superman di Cavill che, anche se criticato da una parte dei fan, è attualmente un modello che non sarà mai dimenticato e con cui si dovrà fare i conti. Idem con il Batfleck, che da qualcuno è stato anche definito il "Batman definitivo" e che comunque ha convinto tutti (escludiamo gli haters, ma anche i detrattori di BvS hanno spesso applaudito il Batfleck).

E ora veniamo a JL. Dopo aver introdotto il tema del "ponte" negli stan alone (anche in quelli non diretti da lui ma "gestiti" da lui perché ancora facenti parte dello Snyderverse, ovvero Wonder Woman e Aquaman) l'essenza "divina" degli esseri DC assurge qui al massimo dello splendore.
Superman il ponte tra cielo e terra viene più volte definito Dio (e più volte viene tentata un'iconografia cristico-solare)
Wonder Woman ponte tra gli antichi Dei e gli uomini, un essere di 5000 anni nelle cui vene scorre il potere di Zeus e che è memoria di tutto ciò che è stato quando Uomini e Dei camminavano insieme e che deve essere non memoria nostalgica di un passato glorioso ma base di partenza per costruire il futuro (per questo molte frasi sul costruire il futuro e non vivere il passato ma anche la contrapposizione tra WW e il terrorista reazionario che vuole riportare indietro il tempo)
Aquaman ponte tra mare e terra è un vero dio dei mari. Così viene salutato dal popolo del nord quando le ragazze lo salutano con quel canto rituale (tra l'altro all'ingresso del villaggio campeggia un Vegvisir, la cosiddetta bussola runica, ad indicare una fede arcaica da parte del popolo di quel villaggio e un riferimento a dei antichi)
Flash assurge a divinità nel momento in cui manipola la realtà viaggiando al centro della "Forza di Velocità" in una scena dall'epos totalmente inaspettato per il personaggio
Cyborg è la divinità che regge il mondo digitale, riprendendo il concetto già notato ed espresso da Gaiman in American Gods in cui appaiono nuove divinità associate ai nuovi aspetti del mondo.
Batman è l'Uomo. Perché l'unico che può far tornate l'Età dell'Oro, l'Età degli Eroi e riportare gli Dei a camminare con chi è degno di starvi accanto, è soltanto l'Uomo. L'Uomo che trascende la sua umanità, i suoi limiti, capace anche di tener testa alle divinità, a costringerle a combattere al proprio fianco.

Contro di loro le Tenebre, l'Abisso che tutto inghiotte, novello Nulla per chi ha amato la Storia Infinita di Ende, una Unità che non è altro che il ridurre tutto a omogeneità, a caos indifferenziato, a un unico pensiero e un'unica fede che annulla la Volontà (questo farebbe l'Equazione Anti Vita qualora venisse attivata) e a cui invece si contrappone una unità composta da una pluralità organica di differenze, come lo sono gli Ultra-Eroi ma come anche lo erano gli eserciti dell'Età degli Eroi. Una unità che fonda la sua forza sulle differenze dei singoli elementi che possono rendere l'insieme molto più della somma delle parti.
Questo aspetto demonico, tenebroso, ultraterreno nel senso infero del termine è stato perfettamente mostrato nella caratterizzazione di Darkseid, di De Saad, dei sacerdoti oscuri delle Scatole Madri e di uno Steppenwolf che rispetto al pupazzone della Whedon Cut è trasfigurato e assurge davvero al ruolo di demone oscuro.

Ho amato tutte le caratteristiche che molti altri odieranno: l'oscurità di Batman, la barbarie brutale ma genuina e guerriera di Aquaman, anche la ferocia di Wonder Woman amazzone guerriera accompagnata dal suo musical theme fatto di tamburi da guerra e suoni di battaglia, più simile a quella della foto della Crimea con le teste tagliate che non a quella giù più "umana" del 1918. Perché proprio questo poteva permettere la caratterizzazione di oscurità massima di Apokolips, togliendo di mezzo ogni velleità di edulcorazione che potesse portare alla storiella degli alieni cattivi e conquistatori dll'aspetto umano. Uno spettro emozionale che potesse raggiungere tutte le vette e tutti gli abissi, passando anche per i tanto amati momenti comici e leggeri che non possono però essere la sola base di una saga epica come è stata questa. E anche negli aspetti più belli: l'amore che trasuda dal rapporto Lois/Clark supera mille volte la maggior parte dei film romanticoni da san valentino perché è qualcosa che trascende tutto, proprio come l'amore deve essere; il rapporto filiale, paterno e materno che lega tutti i personaggi (Bruce e la madre, Barry e il padre, Victor con entrambi, Aquaman diviso tra i due mondi come tra i due genitori, Clark e la madre come anche il padre, Diana con la madre) che spesso è diventato anche materia di dileggio ma che invece porta al limite il dolore per chi perde qualcuno e l'amore per chi resta. Questa saga è stata come una immensa orchestra polifonica che ha toccato tutti i colori della scala musicale, in un crescendo che non può che portare a una sola, definitiva, obbligatoria parola d'ordine:

#RestoreTheSnyderverse !!


ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

jack19dv

Citazione di: Guardiano della Notte il 22 Marzo 2021, 15:03:52
916 giorni. Tanto era trascorso tra il giorno in cui vidi la Justice League al cinema e quel meraviglioso 20 maggio 2020 in cui, seduto dal barbiere appena riaperto dopo il lockdown, avevo sentito il mio telefono esplodere di notifiche con un solo messaggio: "HBO trasmetterà la Snyder's Cut!".

916 giorni di illusioni, disillusioni, sogni ad occhi aperti, speranze. Nel novembre del 2017 ero andato al cinema con tante aspettative, convinto (o illuso) che le dicerie sul rigirato fossero tutte shitstorm e che quella sarebbe stata la versione di Snyder sul serio, solamente aggiustata da Whedon per la post produzione. Ero davvero convinto che la WB non avrebbe potuto pugnalare in quel modo un regista che aveva costruito un mondo e che aveva da poco perso sua figlia. E poi avevo letto sgomento le storie delle scene tagliate, di cosa era stato fatto di quel film. Per poi sognare di quella mitologica "Snyder's Cut" più o meno come si può fantasticare di essere Batman o di trombarsi Miriam Leone: qualcosa che non può avverarsi. E poi, piano piano, ecco il sogno avverarsi (la Snyder's Cut, non Miriam Leone...). Io sono di quelli che considera Man of Steel e Batman v Superman i due più bei cinecomics di sempre. E non perché sono fanatico di Snyder: semmai sono diventato fanatico di Snyder quando sono arrivato ai titoli di coda di BvS. Perché quell'uomo aveva veramente tratto dai miei più reconditi desideri il film perfetto, quello che avrei sempre voluto vedere. Capite quindi la mia "disapprovazione" quando ho sentito che esistevano critiche negative a quel film, a quel mondo, a quell'approccio. E il mio sconforto quando ho visto quel sabotatore di Tsujihara cedere scioccamente a una minoranza rumorosa che poco aveva a che fare con il fandome DC, solamente per scontentare tutti. E capite quindi quanto abbia esultato quando quelle notifiche mi sono arrivate al cellulare.

Da allora altri 300 giorni di attesa per poterla finalmente vedere, giorni in cui attendevo i trailer, in cui riguardavo compulsivamente i trailer, in cui mi chiedevo come un matto "ma basteranno solo 4 ore?".

Ed eccoci qua, a fine corsa, dopo aver visto il film, con quel senso di appagamento ma di nostalgia, come un bambino che ha appena finito una bellissima giostra ed è indeciso se godere di ciò che ha appena fatto o piangere perché è finita.

------ Fine pippone iniziale, volendo potete iniziare a leggere direttamente da qua ------

Justice League, Zack Snyder's Justice League è stata un'esperienza meravigliosa. 4 ore di pura goduria, passate senza alcun peso. Ma Justice League non ha senso senza considerare MoS e BvS. Questi tre film sono una saga, come lo sono i tre film del Signore degli Anelli. E non è un caso che questo paragone vada per la maggiore in rete. Snyder è riuscito in missioni complicatissime:
- uscire dal paragone coi Marvel (cosa che invece nella WB, da bravi ciechi come sono, non sono riusciti a fare) e renderlo del tutto insensato. Perché sarebbe un paragone sciocco, stupido, diciamo pure totalmente cretino. Ciò che amai della Fase Uno dei Marvel fu proprio che quell'universo riuscì a portare i cinecomics su un altro binario rispetto al modello Nolan che in quegli anni era diventato il canone di paragone. Non perché non amassi Nolan (sapete bene quanto lo ami e quanto ami quella trilogia) ma proprio perché la Mavel DOVEVA essere un'altra cosa. E perché i cinecomics DOVEVANO poter essere qualcos'altro rispetto all'iper realismo dark nolaniano. Allo stesso modo il nuovo DCU DOVEVA essere ancora un'altra cosa rispetto al MCU. E questo ci porta al punto successivo
- rendere l'iconicità dei personaggi DC. La famosa frase che nella DC si dice sempre sul fatto che i personaggi DC sono icone, archetipi, quasi divinità l'abbiamo sentita dire migliaia di volte. Con Snyder è divenuta realtà. Perché il suo lavoro è stato in primis costruire dei personaggi archetipici, divini, "ultraeroi" come sono stati definiti da alcune recensioni attuali per differenziarli dai supereroi. Snyder ha preso il senso più profondo dello spirito DC e lo ha reso film.
- restaurare il mito cinematografico di Superman e rilanciare Batman post Nolan. Erano più di 30 anni che Superman non aveva un film che non fosse una ciofeca al cinema. Partendo in sordina Snyder ha creato il Superman di Cavill che, anche se criticato da una parte dei fan, è attualmente un modello che non sarà mai dimenticato e con cui si dovrà fare i conti. Idem con il Batfleck, che da qualcuno è stato anche definito il "Batman definitivo" e che comunque ha convinto tutti (escludiamo gli haters, ma anche i detrattori di BvS hanno spesso applaudito il Batfleck).

E ora veniamo a JL. Dopo aver introdotto il tema del "ponte" negli stan alone (anche in quelli non diretti da lui ma "gestiti" da lui perché ancora facenti parte dello Snyderverse, ovvero Wonder Woman e Aquaman) l'essenza "divina" degli esseri DC assurge qui al massimo dello splendore.
Superman il ponte tra cielo e terra viene più volte definito Dio (e più volte viene tentata un'iconografia cristico-solare)
Wonder Woman ponte tra gli antichi Dei e gli uomini, un essere di 5000 anni nelle cui vene scorre il potere di Zeus e che è memoria di tutto ciò che è stato quando Uomini e Dei camminavano insieme e che deve essere non memoria nostalgica di un passato glorioso ma base di partenza per costruire il futuro (per questo molte frasi sul costruire il futuro e non vivere il passato ma anche la contrapposizione tra WW e il terrorista reazionario che vuole riportare indietro il tempo)
Aquaman ponte tra mare e terra è un vero dio dei mari. Così viene salutato dal popolo del nord quando le ragazze lo salutano con quel canto rituale (tra l'altro all'ingresso del villaggio campeggia un Vegvisir, la cosiddetta bussola runica, ad indicare una fede arcaica da parte del popolo di quel villaggio e un riferimento a dei antichi)
Flash assurge a divinità nel momento in cui manipola la realtà viaggiando al centro della "Forza di Velocità" in una scena dall'epos totalmente inaspettato per il personaggio
Cyborg è la divinità che regge il mondo digitale, riprendendo il concetto già notato ed espresso da Gaiman in American Gods in cui appaiono nuove divinità associate ai nuovi aspetti del mondo.
Batman è l'Uomo. Perché l'unico che può far tornate l'Età dell'Oro, l'Età degli Eroi e riportare gli Dei a camminare con chi è degno di starvi accanto, è soltanto l'Uomo. L'Uomo che trascende la sua umanità, i suoi limiti, capace anche di tener testa alle divinità, a costringerle a combattere al proprio fianco.

Contro di loro le Tenebre, l'Abisso che tutto inghiotte, novello Nulla per chi ha amato la Storia Infinita di Ende, una Unità che non è altro che il ridurre tutto a omogeneità, a caos indifferenziato, a un unico pensiero e un'unica fede che annulla la Volontà (questo farebbe l'Equazione Anti Vita qualora venisse attivata) e a cui invece si contrappone una unità composta da una pluralità organica di differenze, come lo sono gli Ultra-Eroi ma come anche lo erano gli eserciti dell'Età degli Eroi. Una unità che fonda la sua forza sulle differenze dei singoli elementi che possono rendere l'insieme molto più della somma delle parti.
Questo aspetto demonico, tenebroso, ultraterreno nel senso infero del termine è stato perfettamente mostrato nella caratterizzazione di Darkseid, di De Saad, dei sacerdoti oscuri delle Scatole Madri e di uno Steppenwolf che rispetto al pupazzone della Whedon Cut è trasfigurato e assurge davvero al ruolo di demone oscuro.

Ho amato tutte le caratteristiche che molti altri odieranno: l'oscurità di Batman, la barbarie brutale ma genuina e guerriera di Aquaman, anche la ferocia di Wonder Woman amazzone guerriera accompagnata dal suo musical theme fatto di tamburi da guerra e suoni di battaglia, più simile a quella della foto della Crimea con le teste tagliate che non a quella giù più "umana" del 1918. Perché proprio questo poteva permettere la caratterizzazione di oscurità massima di Apokolips, togliendo di mezzo ogni velleità di edulcorazione che potesse portare alla storiella degli alieni cattivi e conquistatori dll'aspetto umano. Uno spettro emozionale che potesse raggiungere tutte le vette e tutti gli abissi, passando anche per i tanto amati momenti comici e leggeri che non possono però essere la sola base di una saga epica come è stata questa. E anche negli aspetti più belli: l'amore che trasuda dal rapporto Lois/Clark supera mille volte la maggior parte dei film romanticoni da san valentino perché è qualcosa che trascende tutto, proprio come l'amore deve essere; il rapporto filiale, paterno e materno che lega tutti i personaggi (Bruce e la madre, Barry e il padre, Victor con entrambi, Aquaman diviso tra i due mondi come tra i due genitori, Clark e la madre come anche il padre, Diana con la madre) che spesso è diventato anche materia di dileggio ma che invece porta al limite il dolore per chi perde qualcuno e l'amore per chi resta. Questa saga è stata come una immensa orchestra polifonica che ha toccato tutti i colori della scala musicale, in un crescendo che non può che portare a una sola, definitiva, obbligatoria parola d'ordine:

#RestoreTheSnyderverse !!

Ti faccio i complimenti per il commento, scritto davvero bene!  :clap: Sorvolo sul contenuto/opinioni perchè li siamo nella sfera dei gusti personali e non si discutono!
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

xRocinante

Ma a conti fatti quindi, secondo voi dei 120 minuti del precedente film quanti sono roba di snyder?

Guardiano della Notte

Citazione di: xRocinante il 22 Marzo 2021, 15:18:27
Ma a conti fatti quindi, secondo voi dei 120 minuti del precedente film quanti sono roba di snyder?

Direi che almeno 30/40 minuti sono roba totalmente nuova (la scena iniziale di Everybody knows, la scena di Batman con il parademone, la scena della famiglia russa, la scena del video tik tok di Superman, la gara Flash-Superman, la scena nell'aereo con Aquaman con il lazzo o il sexy massaggio di Diana a Bruce, la scena con Alfred sui pinguini esplosivi), poi c'è tutto il rigirato o ricolorato partendo da Snyder: le scene rigirate Bruce/Barry, l'aggiunta di Aquaman sul rooftop con Gordon, il cambio look di Cyborg, le scene rigirate in Islanda con Arthur, le scene di combattimento rifatte. Quindi è complicato, perché quasi metà film è proprio totalmente differente dai piani originali, poi della metà rimanente almeno una metà è stata "contraffatta" (passatemi il termine).

Ah, domanda che mi sono posto dopo la visione: com'è possibile che sia piaciuto a chi non ha amato BvS? Perché quelli che venivano considerati "difetti di cui soffre" BvS qua sono portati al limite. Me lo sono chiesto ma non riesco a darmi una spiegazione, se chi fa parte della categoria mi aiuta a comprendere capace che riesco a cogliere aspetti a cui non avevo pensato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

xRocinante

A me bvs aveva fatto cagare, troppi buchi di trama, montaggio tagliato con l'accetta, marta, ecc. ormai son discorsi fatti e strafatti. Il Justice League del 2017 non mi era dispiaciuto, quello appena uscito l'ho trovato comunque migliore nonostante i difetti atavici di snyder. Io trovo più inspiegabile come si possa giudicare merdoso quello del 2017 e capolavoro quello appena uscito

Azrael

Grande Guardià :clap:

Citazione di: xRocinante il 22 Marzo 2021, 15:18:27
Ma a conti fatti quindi, secondo voi dei 120 minuti del precedente film quanti sono roba di snyder?

Veramente il precedente dura circa 90/95 minuti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jack19dv

Citazione di: Guardiano della Notte il 22 Marzo 2021, 15:32:16
Citazione di: xRocinante il 22 Marzo 2021, 15:18:27
Ma a conti fatti quindi, secondo voi dei 120 minuti del precedente film quanti sono roba di snyder?

Direi che almeno 30/40 minuti sono roba totalmente nuova (la scena iniziale di Everybody knows, la scena di Batman con il parademone, la scena della famiglia russa, la scena del video tik tok di Superman, la gara Flash-Superman, la scena nell'aereo con Aquaman con il lazzo o il sexy massaggio di Diana a Bruce, la scena con Alfred sui pinguini esplosivi), poi c'è tutto il rigirato o ricolorato partendo da Snyder: le scene rigirate Bruce/Barry, l'aggiunta di Aquaman sul rooftop con Gordon, il cambio look di Cyborg, le scene rigirate in Islanda con Arthur, le scene di combattimento rifatte. Quindi è complicato, perché quasi metà film è proprio totalmente differente dai piani originali, poi della metà rimanente almeno una metà è stata "contraffatta" (passatemi il termine).

Ah, domanda che mi sono posto dopo la visione: com'è possibile che sia piaciuto a chi non ha amato BvS? Perché quelli che venivano considerati "difetti di cui soffre" BvS qua sono portati al limite. Me lo sono chiesto ma non riesco a darmi una spiegazione, se chi fa parte della categoria mi aiuta a comprendere capace che riesco a cogliere aspetti a cui non avevo pensato.

Anche io non giudico MoS e BvS dei bei film nel senso più stretto del termine e la prima Justice mi aveva fatto vomitare. Devo anche ammettere che 2 giorni fa, ho rivisto dopo secoli BvS e non mi è dispiaciuto così tanto come alla prima (e seconda) visione...per lo meno mi ha intrattenuto!! Questa Justice di Snyder ha avuto il grande merito di non farmi annoiare nemmeno un secondo delle sue 4 ore di durata. Però non lo giudico comunque un filmone, ma una pellicola comunque godibile.
Ciò non toglie che sarei davvero curioso di vedere un seguito di questo Snyderverse. Ormai siamo in ballo, balliamo.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Largand

Citazione di: xRocinante il 22 Marzo 2021, 15:18:27
Ma a conti fatti quindi, secondo voi dei 120 minuti del precedente film quanti sono roba di snyder?
Il cambio radicale fatto da Whedon sta soprattutto nel:

1)Rendere il personaggio di Flash troppo insicuro e macchietta;

2)Far diminuire l'importanza di Cyborg nello sviluppo della trama della Scatole Madri;

3)Eliminare la gravidanza di Lois;

4)Rendere l'arrivo di Lois un piano di Batman (nel film di Whedon la porta Alfred) mentre qui è un'usanza quotidiana (portava il caffè ai poliziotti ogni mattina). A proposito, nessuno ha notato che il poliziotto a cui Lois da il caffè è Marc McClure, l'ex Jimmy Olsen dei film con Christopher Reeve?

5)Il finale della storia di Cyborg (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.