News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zack Snyder's Justice League (2021)

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2021, 04:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Marzo 2021, 12:38:35
A breve recensirò perché mi serve un PC e da telefono non riesco. Ma mi chiedo, davvero in rete nessuno si è accorto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto non posso che riportare il commento di un mio amico acui il vecchio JL era piaciuto e che non sapeva nulla di tutta la storia: "vabbè, nel 2017 hanno giocato e ora hanno fatto uscire il film vero".

Perché, quando Joker parla di

Almeno, imho.

Comunque, visto. L'ho dovuto vedere in italiano per una somma di motivi che non sto a dirvi (o così o la finestra) e avrei un paio di remore su battute e rese (e doppiaggio in generale). Comunque film completamente diverso. Mi aspettavo qualcosa in più e  ci sono un paio di cose che mi hanno dato fastidio, ma per il resto bel film che rivedrei volentieri, a patto di trovare per puro culo altre 4 ore libere (è un periodo un po' no). Sommariamente mi trovo d'accordo con il primo post di Barry, ma spero di trovare voglia e tempo di scrivere qualcosa di un po' più articolato.
Firma.png

Loki

Citazione di: Chocozell il 21 Marzo 2021, 17:56:54
Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Marzo 2021, 12:38:35
A breve recensirò perché mi serve un PC e da telefono non riesco. Ma mi chiedo, davvero in rete nessuno si è accorto

Per il resto non posso che riportare il commento di un mio amico acui il vecchio JL era piaciuto e che non sapeva nulla di tutta la storia: "vabbè, nel 2017 hanno giocato e ora hanno fatto uscire il film vero".

Perché, quando Joker parla di

Almeno, imho.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Citazione di: Clint Barton il 21 Marzo 2021, 18:07:03

Ci ho pensato, ma dagli Spoiler online(sui prossimi film, che rimarranno idee)
Firma.png

Bread v Pak

Come scrivevo mi ha ricordato i film supereroistici dei primi anni 2000 (primi due X-Men, primi due Spider-Man di Raimi) che io definirei la Silver Age dei cinecomics dove la Golden Age va dal 1° Superman di Donner a Batman & Robin (?), con la Modern Age che parte con Iron Man 1 e l'MCU

In questo senso non mi stupisce l'apprezzamento generale.

Qui Snyder è molto meno "provocatorio", evita la politica, evita questioni morali.

Alleggerendo i contenuti e contemporaneamente allungando il film crea un effetto per cui il film scivola via che è una meraviglia (c'è chi si lamenta della lunghezza ma generalmente la percezione è che le 4 ore siano volate). Questa impostazione ha permesso un mantaggio meno serrato (che è poi uno dei difetti spesso rivolti a Snyder, questi continui stacchi spesso indicati come "da videoclip").

E' un film a mio avviso "più facile", plot oriented, i drammi personali a cui vanno incontro i protagonisti (vedi padre di Cyborg) ci sono, ma la situazione impone di pensarci in secondo momento, durante il film bisogna prima di tutto salvare la Terra anche perché altrimenti non ci resterebbe nessuno a piangere.

Condivido la scelta? No, altrimenti non sarei un fan di BvS* ma la comprendo. Si può obiettare che, un regista davvero bravo, sarebbe capace di fare entrambe le cose? Forse o forse no

Una cosa in cui Snyder mi ha colpito è nei momenti calma, per un regista prettamente action mi ha colpito come ha gestito le sequenza NON action di questo film: la scena alla fattoria, quella alla "tavola rotonda" dove Cyborg racconta la sua storia al resto del gruppo, quella al villaggio dei pescatori. Mi sono piaciute tutte per come erano impostate.

*Persino io che sono un fan accanito di BvS mi rendo conto di quanto sia pesante/carico pur durando un'ora in meno di ZSJL.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

gabrygabra

Citazione di: Man of Steel il 21 Marzo 2021, 00:55:58
Non riesco a smettere di riguardare LA scena di Flash, aiuto. :nono:
Inoltre l'idea del risveglio delle

la scena di flash iniziale <3 :wub:

toky91

La intro del film è praticamente come mi alzo la mattina

Spriggan

Citazione di: toky91 il 21 Marzo 2021, 19:08:28
urlando e attivando le scatole? :lolle:

toky91

Citazione di: Spriggan il 21 Marzo 2021, 19:15:19
Citazione di: toky91 il 21 Marzo 2021, 19:08:28
urlando e attivando le scatole? :lolle:
Nel mio caso attivo il condominio  :lolle: una sorta di buongiorno haha no vabbè per carità, avevo la ca**ata del momento da dire e l'ho detta.

Comunque sia, devo proprio dare atto al team dei VFX (e c'è chi sta criticando questo lavoro con le solite comparazioni Avengers ecc.), ma bisogna tenere conto che questi poveretti hanno fatto tutte queste 4 ore di film pieno zeppo di effetti in soli 6 mesi.
Solitamente una post produzione la fanno durare anche 1 anno buono dalla fine delle riprese, dunque molto più tempo per tutto quanto.
Inoltre è lo stesso team che ha fatto anche i VFX di Godzilla vs Kong  :ahsisi: e il lavorone si vede pure li, pensare cosa potrebbero fare con più tempo.
Tanto di cappello davvero perchè anche i modelli di Darkseid Desaad e Steppenwolf alla fine si sono rivelati perfetti a mio parere  :wub: non mi hanno fatto rimpiangere nulla, giusto qualche imperfezione sulle scene d'azione e movimenti ma si è visto sicuramente di ben peggio.

BraveheartKratos

ciao a tutti ragazzi, eccomi in ritardo.. visto finalmente l'opera d'arte... vi lascio qua dal mio fb una mia più che recensione opinione personale, non sono un critico ne uno del mestiere, ho solo racchiuso i miei pensieri a caldo..  spero possa piacervi se avete 2 minuti di orologio per leggere, e che qualcuno condivida i miei gusti (su fb un paio di utenti del foro hanno già gradito, vi lascio anche il link nel caso vogliate leggere le reazioni..  :w00t: :w00t: :w00t::batman: :batman:

"rece"----->

Mio fb ------>

Man of Steel

Credo di aver amato ogni singola scena di Flash, ma la prima e quella finale...uau. :lol:

Citazione di: Bread v Pak il 21 Marzo 2021, 18:37:43
Come scrivevo mi ha ricordato i film supereroistici dei primi anni 2000 (primi due X-Men, primi due Spider-Man di Raimi) che io definirei la Silver Age dei cinecomics dove la Golden Age va dal 1° Superman di Donner a Batman & Robin (?), con la Modern Age che parte con Iron Man 1 e l'MCU

In questo senso non mi stupisce l'apprezzamento generale.

Qui Snyder è molto meno "provocatorio", evita la politica, evita questioni morali.

Alleggerendo i contenuti e contemporaneamente allungando il film crea un effetto per cui il film scivola via che è una meraviglia (c'è chi si lamenta della lunghezza ma generalmente la percezione è che le 4 ore siano volate). Questa impostazione ha permesso un mantaggio meno serrato (che è poi uno dei difetti spesso rivolti a Snyder, questi continui stacchi spesso indicati come "da videoclip").

E' un film a mio avviso "più facile", plot oriented, i drammi personali a cui vanno incontro i protagonisti (vedi padre di Cyborg) ci sono, ma la situazione impone di pensarci in secondo momento, durante il film bisogna prima di tutto salvare la Terra anche perché altrimenti non ci resterebbe nessuno a piangere.

Condivido la scelta? No, altrimenti non sarei un fan di BvS* ma la comprendo. Si può obiettare che, un regista davvero bravo, sarebbe capace di fare entrambe le cose? Forse o forse no

Una cosa in cui Snyder mi ha colpito è nei momenti calma, per un regista prettamente action mi ha colpito come ha gestito le sequenza NON action di questo film: la scena alla fattoria, quella alla "tavola rotonda" dove Cyborg racconta la sua storia al resto del gruppo, quella al villaggio dei pescatori. Mi sono piaciute tutte per come erano impostate.

*Persino io che sono un fan accanito di BvS mi rendo conto di quanto sia pesante/carico pur durando un'ora in meno di ZSJL.
Assolutamente!
Il lavoro svolto da Snyder sui pg in BvS è qualcosa che eleva il film tantissimo, prima ancora di vedere la ZSCut dissi che Snyder non sarebbe riuscito a superarsi, per mille ragioni, ma una fra tutte è legata proprio allo storytelling.
Per via della natura di un film come JL, la storia proprio non ti permette di scavare a fondo su determinate cose (compreso character-wise) e per qualsiasi cazz di ragione, non totalmente slegato da tutto ciò, JL è un film che è riuscito ad unire bene o male tutti.
Poi ok...ancora adesso mi frega meno di 0 di RT, ma è il film di Snyder col rating più alto! :lol:

Ora, visto l'ottimo word of mouth da parte della gente, quasi quasi potrebbe diventare il boost finale che potrebbe convincere quei perdenti della WB a ripristinare lo Snyderverse, you know, sperando di ottenere di nuovo questo risultato, ma heh...specialmente ora che sappiamo bene quali siano i suoi piani e ancora una volta mi lego allo stesso discorso dello storytelling...

Ebbene, sono sicuro al 99% che JL 2 farebbe la stessa fine di BvS, se non peggio....hrm, anzi pensandoci bene, forse questa volta la pillola sarebbe più facile da deglutire, perchè anche il general audience comprenderebbe di avere davanti una timeline alternativa, tipo il futuro marcio di Days of Future Past, solo che Snyder ci ha fatto un intero film al riguardo.
Tuttavia il risultato finale, inteso come il riscontro generale della gente, penso sarebbe sempre quello...

Ma in termini della potenza della storia? Ehehe. :dsi:
Proprio come Injustice, anche JL 2 utilizzando un Superman malvagio mette in risalto tutta una serie di cose, principalmente il valore della persona, di un eroe come Clark Kent/Superman, cioè si parla ancora di decostruire il mito, ma diversamente da BvS, non vai a macchiare il pg, non per davvero, ma lo fai usando una sua versione alternativa.
La gente (in-universe o meno) ha rotto il cazzo così tanto a Supes per via degli eventi di MoS, ma loro...non lo sanno...non lo sanno, perchè non hanno visto l'inferno di un mondo piegato da Darkseid e Superman.

Snyder avrebbe usato JL 2 per mostrare anche il passato di Bruce, la morte di Robin per mano del Joker, sarebbe stato strettamente legato a BvS, con tanto di viaggio nel tempo di Flash.

JL 3 invece sono sicuro che avrebbe nuovamente unito il mondo (sotto più sensi, inteso anche come riscontro del general audience), ma si parla di un qualcosa -come detto da Snyder- RIDICOLOSAMENTE MASTODONTICO, uno molto più vicino a JL nel suo spirito.
'na roba alla LOTR, con l'intero DCU unito contro Darkseid, Atlantidei, Amazons, Green Lantern Corps, persino il mondo degli uomini con tutto l'esercito del mondo, proprio come nel passato raccontato da Diana, Age of Heroes 2.0 BITCHEEES!!!!!

E conoscendo Snyder, avrebbe tirato fuori qualcosa che...Cristo, dubito persino che un Secret Wars in casa MS possa toccare quelle vette, me lo sento proprio nelle ossa! :lolle:

Anyway, JL mi è piaciuto un botto lo stesso, non so se anche voi avete provato le mie stesse sensazioni, ma ad un certo punto...mi sentivo quasi come il settimo membro della JL! :lol:

Il paragone con Josstice League di Whedon viene naturale, per ovvie ragioni, ma anche andando a riprendere Avengers e in parte anche Avengers Age of Ultron, non...non è la stessa cosa...
Con gli Avengers di Whedon, provavo spesso questo feeling continuo di "wow factor", la cosa era voluta ovviamente, Whedon ci teneva a palesare che "hey, guarda che questi eroi si stanno unendo eh!" quindi mi sembrava molto artificioso, perchè puntava troppo su questo aspetto.
Mentre con gli Avengers dei Russos o JL di Snyder, non è che questo fattore manca, è solo che passa in secondo piani, è la storia che porta avanti il film, non la semplice presenza e mille gag e interazioni fra i pg.

Poi con JL, sarà perchè sono più legato con questi pg, ma provavo tutta l'angoscia quando di sentivano con le chiappe al muro, l'ansia di lottare questa guerra, di impedire l'invasione di Steppenwolf e specialmente Darkseid si è fatta sentire tutta, ma più di tutti...ho provato speranza.

Specialmente in quella scena quando mostrano l'ologramma di Superman, PORCA MERDA!
DING DONG, THE GOD IS BACK! :777:

E lì, per via di come Snyderone gira con cinepresa, quando fa vedere ogni membro della JL, io mi sentivo davvero parte del gruppo e ho amato questa cosa. :wub:
But what is light?

See what we want to see.

Gianni_90

RIbadisco,io sono stato molto contento per flash,ora possiamo si,avere un buon film su di lui,con queste premesse,è comico come volevano,ma è anche molto coraggioso,non è quello che "" da i colpetti e scappa via"",ma quello che affronta superman piu volte....

HCPunk

Appena finito di vedere.
Davvero qualcuno ha avuto da ridire su questo film?  :lol: Io fortunatamente non ho mai visto il primo film ciofeca e ho visto forse forse un trailer e nulla più, quindi non sapevo minimamente cosa sarebbe successo ed è stata tutta una novità.
Snyder s'è impegnato tantissimo ovviamente a creare qualcosa di solido e ben strutturato, ha reso onore a ogni pg della JL e praticamente ha già creato la base di partenza per una storia su ognuno di loro.. ma a quanto pare quei furboni della WB provano piacere fisico a perdere ottime occasioni.
Il finale così aperto fa provare solo rabbia..perché questo film a modo suo fa impallidire alcuni big movie della Marvel, anzi, qui sì che si respira aria di minaccia e di invasione da parte del male puro. Ti annulla ogni speranza, si traspira depressione e ansia. Niente battute per alleggerire la tensione, quello è il futuro e fa schifo, gli eroi devono avere il peso addosso del mondo e tutto si può perdere. Davvero, due seguiti avrebbero riportato in carreggiata TUTTO e riaperto la corsa contro l'MCU.

Poi, mi fai vedere
davvero qui si vuole andare contro ogni fan della DC.

Boh..non riesco a trovare punti negativi su questo film. Forse uno, ma non voglio ripetermi..I troppi agganci ai tanti personaggi mostrati e gli incipit che non verranno mai sfruttati a dovere...

...eh ma io, mi spiace, resto della convinzione che a Snyder prima o poi daranno nuovamente carta bianca! Tante volte in tante altre occasioni hanno detto "No! Nisba! Nada! Abbiamo chiuso!" e poi invece hanno portato a termine il lavoro. E il covid ha fatto anche la sua parte..con i cinema aperti e con gli incassi, avrebbero riaperto il progetto il giorno dopo.

È solo questione di tempo... :wub:

P.s. questione Joker:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Gianni_90

Secondo me faranno un sequel di questo film...oppure un film ambientato nel knightmare

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.