News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greek - La confraternita [TV]

Aperto da robocoppola, 04 Marzo 2010, 10:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

robocoppola

Titolo originale: GREEK
Anno: 2007 - 2011
Paese: USA
Serie prodotte: 4 (Concluso)
Episodi trasmessi: 22/22 (Prima stag.), 22/22 (Seconda Stag.), 20/20 (Terza stag.), 10/10 (Quarta Stag.). In Italia 22/22 (Prima stag.), 22/22 (Seconda stag.), 20/20 (Terza Stag.) in onda su FOX in anteprima e poi in chiaro su MTV
Home video: Nessun cofanetto uscito in Italia. Tuttavia il cofanetto del Chapter One (contenente le puntate 1-10 della prima stagione) versione UK contiene l'audio in italiano.

Cast:
* Jachob Zahar: Rusty Cartwright
* Spencer Grammer: Casey Cartwright
* Scott Michael Foster: Cappie
* Jake McDorman: Evan Chambers
* Paul James: Calvin Owens
* Clark Duke: Dale Kettlewell
* Amber Stevens: Ashleigh Howard
* Dilshad Vadsaria: Rebecca Logan
* Nora Kirkpatrick: Katherine

Genere: Collegiale/Commedia Romantica
Sito ufficiale: http://abcfamily.go.com/abcfamily/path/section_Shows+Greek/page_Detail

Trama:
Rusty Cartwright è una matricola al college. Deciso a lasciarsi l'etichetta di nerd alle spalle, decide di entrare in una confraternita, nonostante la sorella Casey, più grande di lui e già facente parte della confraternita femminile ZBZ, cerchi in tutti i modi di dissuaderlo. Le sue avventure tra le confraternite e le nuove amicizie, Calvin e soprattutto il presidente della Kappa Tau Gamma Cappie, aiuteranno il ragazzo a crescere e a compiere le sue prime avventure romantiche. Rischiando talvolta di tralasciare lo studio.

Commento:
Attualmente la migliore serie teen in circolazione. L'ambientazione è quella collegiale, ma il livello della serie non è per nulla demenziale, anzi. Gli studenti sono tali e infatti si preoccupano di superare gli esami e di andare a lezione, oltre ovviamente a partecipare agli eventi mondani delle confraternite. Non manca il cazzeggio, ovviamente (quale serie collegiale non ne ha almeno un po') e una grande quantità di momenti teneri. Al confronto con altri telefilm contemporanei sui generis Greek è un telefilm molto realistico, senza picchi di demenzialità, ma molto divertente, e per fortuna senza picchi di situazioni tragicomiche come quelle di "The Secret Life of an American Teenager". Insomma, si ride, ci si immedesima e se si è sensibili ci si commuove pure. Voto: 8

Curiosità:
- Spencer Grammer è la figlia di Kelsey Grammer, noto interprete di numerose sit-com anni 70-80. Nonché presente nel film X-Men: Conflitto finale nel ruolo di Hank McCoy/La Bestia.
- Negli Stati Uniti ogni stagione viene divisa in due capitoli. Di solito il primo va in onda da settembre a novembre, il secondo da febbraio ad aprile. I cofanetti DVD sono divisi infatti in Chapters piuttosto che in stagioni.
- Proprio per questo motivo in Italia si è fatto confusione sulla numerazione delle stagioni. Nominando i chapters come stagioni infatti, risulta che l'ultima "stagione" andata in onda in Italia è la quarta, mentre in realtà la quarta stagione andrà in onda a settembre negli States. La "quarta stagione" di FOX è semplicemente la seconda parte della seconda stagione.

RECENSIONE: http://www.dcleaguers.it/serietv/greek-la-confraternita/

Foto:

Gerardo_a89

Bellissima , prima di conoscere TBBT era la mia preferita degli ultimi anni ..  :w00t:

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

robocoppola

Che tristezza, è finito! :(
Ho scritto una recensione nel mio blog (di recensioni, appunto). Mi sembrava un doveroso commiato.

Chi volesse, può fare un salto a leggerla:
http://rseraf.blogspot.com/

Robo

Estel Seretur

A quando l'ultima serie su fox?
Cmq serie bellissima che da un senso di gioia e giovinezza quando la si guarda!cappie for president!!!

Post Uniti: 23 Marzo 2011, 22:19:48

Citazione di: robocoppola il 23 Marzo 2011, 20:54:47
Ho scritto una recensione nel mio blog (di recensioni, appunto). Mi sembrava un doveroso commiato.

Robo
Grande recensione è proprio quello che penso io di questa piccola perla! Oramai son diventati miei amici e lasciarli sarà un trauma per fortuna mi manca da vedere l'ultima serie ancora...
Cmq rusty, casie , cappie, scopino il birrapong e tutti gli altri mi rimarranno nel cuore!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

robocoppola

Citazione di: Estel Seretur il 23 Marzo 2011, 22:15:19
Cmq serie bellissima che da un senso di gioia e giovinezza quando la si guarda!cappie for president!!!

Robo
Grande recensione è proprio quello che penso io di questa piccola perla! Oramai son diventati miei amici e lasciarli sarà un trauma per fortuna mi manca da vedere l'ultima serie ancora...
Cmq rusty, casie , cappie, scopino il birrapong e tutti gli altri mi rimarranno nel cuore!

Oh che bello! Vedo che non piaceva solo a me!
Spero solo di incrociare molti degli attori in qualche serie che seguirò in futuro! Li adoravo tutti!

Robo

PS. Ho dato un'aggiustatina qua e là alla recensione, alcune frasi non avevano senso :P
     Ho anche aggiunto un grandioso video con le migliori battute di Beaver! :lol:

Estel Seretur

Citazione di: robocoppola il 23 Marzo 2011, 23:23:15
Citazione di: Estel Seretur il 23 Marzo 2011, 22:15:19

Robo

Oh che bello! Vedo che non piaceva solo a me!
Spero solo di incrociare molti degli attori in qualche serie che seguirò in futuro! Li adoravo tutti!

Robo

PS. Ho dato un'aggiustatina qua e là alla recensione, alcune frasi non avevano senso :P
     Ho anche aggiunto un grandioso video con le migliori battute di Beaver! :lol:
Scopino idolo delle folle bellissimo quel video, poi la parte dei pesci rossi.... :lol:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

robocoppola

Ahahah grandissimo Beaver!
"Scopino" proprio non si può sentire (così come "Sputacchio" o come cavolo hanno tradotto "Spitter", il soprannome di Rusty), Beaver ha un doppio senso (the beaver in inglese è anche l'organo genitale femminile) che così si perde.

Robo

PS. Ho dimenticato, da bravo maleducato, di ringraziarti per i complimenti alla recensione. Provvedo ora :)

Post Uniti: 24 Marzo 2011, 13:38:02

In questa intervista il creatore della serie apre alla possibilità di uno spin-off. ATTENZIONE, L'INTERVISTA È PIENA DI Spoiler SUL SEASON FINALE!!!

Robo

Estel Seretur

Non lo sapevo il doppio significato di beaver ora ha più senso... Il sopranome di rusty in italiano è sputo dopo aver sputato su una ragazza nella prima serie ma sicuramente ti ricorderai :lol:
Siccome non ho ancora visto l'ultima serie e non voglio spoilerrmi nulla mi diresti solo su chi pensano di fare lo spin off? Secondo me cappie!!!

Buddy Baker

Beaver se non sbaglio si dovrebbe tradurre come castoro (infatti in un flashback della prima serie spiegano che il soprannome è stato coniato quando dopo una festa si è messo a mordere le gambe di un tavolino) e come organo femminile, non capisco invece da dove arrivi scopino!
Sputo invece ci può stare visto che durante una delle prime puntate ha sputato la vodka addosso ad una ragazza durante una festa e comunque è letterale come traduzione

Ex Capitan Marvel, ex edo

robocoppola

Citazione di: Estel Seretur il 24 Marzo 2011, 21:48:49
Non lo sapevo il doppio significato di beaver ora ha più senso... Il sopranome di rusty in italiano è sputo dopo aver sputato su una ragazza nella prima serie ma sicuramente ti ricorderai :lol:
Siccome non ho ancora visto l'ultima serie e non voglio spoilerrmi nulla mi diresti solo su chi pensano di fare lo spin off? Secondo me cappie!!!

Sì sì mi ricordo, nel pilot!!! Ha sputato alla ragazza che la dava a tutti e con cui metà università maschile ha perso la verginità! :lol:
Stavo solo dicendo che in inglese rende meglio. Infatti gli affibbiano il soprannome "SPITTER" ("Lo Sputatore"), che però in effetti in italiano è intraducibile!

Per lo spin-off, dice solamente che hanno scritto il finale in un certo modo, in modo che se un giorno la ABC Family gli chiederà di fare uno spin-off ci sarebbe materiale per farlo (e lui non avrebbe problemi a tornare su certi personaggi). Non ha fatto nomi, anche se credo di aver capito a cosa si riferisce, ma di più non posso dirti. Comunque ci credo poco :)

Robo

Post Uniti: 24 Marzo 2011, 22:23:27

Citazione di: edo il 24 Marzo 2011, 22:10:41
Beaver se non sbaglio si dovrebbe tradurre come castoro (infatti in un flashback della prima serie spiegano che il soprannome è stato coniato quando dopo una festa si è messo a mordere le gambe di un tavolino) e come organo femminile, non capisco invece da dove arrivi scopino!
Sputo invece ci può stare visto che durante una delle prime puntate ha sputato la vodka addosso ad una ragazza durante una festa e comunque è letterale come traduzione

Beaver letteralmente è "Castoro" e nello slang assume connotati diciamo sessuali.
Se proprio volessimo trovare un analogo italiano sarebbe la TOPA :lol:
Probabilmente "Scopino" è un qualche patetico tentativo di dare un connotato sessuale al nome di Beaver (avranno sostituito l'aneddoto delle gambe del tavolino con qualche scopa o peggio qualche "scopata")

Robo

OT: Ricordo un film di Leslie Nielsen dove fecero un capolavoro di doppiaggio. Nielsen da sotto la scala guarda una donna in gonna salire e dice
"Nice beaver!"
e lei impassibile "Thank You!"
Poi scende e ha un castoro imbalsamato in mano
In italiano lo tradussero con "Che bella topa!", che fa ridere lo stesso e un castoro per un topo ci si può passare sopra :D
Eccolo! In inglese
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e in italiano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

robocoppola

Vi informo, se vi interessa, che il cofanetto spagnolo del "Chapter Two" (che prende il nome di "Greek - Temporada 2") contiene anche l'audio italiano, così come "Greek - Temporada 1", che però potrete trovare anche in versione UK ("Greek - Chapter One") sempre con l'audio anche in italiano. :)

Robo

robocoppola

Oh che bella notizia!
Mi è appena arrivato il terzo cofanetto (comprendente la seconda stagione puntate 1-10) edizione Stati Uniti (comprata via Marketplace di Amazon UK) e vi voglio informare di una cosa: nonostante non siano segnalati, né sul sito internet, né sulla confezione, i sottotitoli in inglese ci sono eccome!
Inoltre ho appena scoperto che il mio lettore DVD è REGION FREE, quindi posso vedere anche i DVD ammeregani!!! :rulezza:

Robo

Green Hankey

il doppiaggio italiano è passabile?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

robocoppola

ASSOLUTISSIMAMENTE NO, guardalo in inglese se puoi che è milioni di volte meglio: calcola sono studenti universitari ma in italiano hanno voci da dodicenni. Sai quelle che girano per i cartoni animati?!?  :(

Thor e ken questa serie vi piacerà da morire!!! :rulezza:
A voi che piace il genere teen, è la migliore da 10 anni a questa parte ;)
Robo

Green Hankey

Citazione di: robocoppola il 25 Maggio 2011, 15:15:06

A voi che piace il genere teen, è la migliore da 10 anni a questa parte ;)
Robo

io in generale lo odio  :lolle:, ma ovviamente non ho preconcetti.
I've got new kidneys. I don't like the colour.