News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - di Charles Soule

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2021, 05:46:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Star Wars N.1 - di Charles Soule
Star Wars N.68


Autori: Charles Soule, Jesús Saiz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #1
PANINI COMICS

Il primo imperdibile numero della nuova serie di Star Wars! La Ribellione ha subito una disastrosa sconfitta a Hoth: Han Solo è in mano a Boba Fett, e Luke Skywalker ha appena scoperto che Darth Vader è suo padre. Nuovi nemici si profilano all'orizzonte per la Principessa Leia e compagni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Un buon avvio per Soule, che mette in risalto le tattiche nelle battaglie spaziali e i dubbi di Luke.
Ho apprezzato lo stile di Saiz, già gradito sul Doc Strange di Waid.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Aranar

sono in dubbio se iniziare ad acquistarlo per mio figlio di 9 anni, appassionato di Guerre Stellari. Secondo voi posso lasciarglielo leggere tranquillamente?

ClarkArrow46

Citazione di: Aranar il 01 Aprile 2021, 13:48:56
sono in dubbio se iniziare ad acquistarlo per mio figlio di 9 anni, appassionato di Guerre Stellari. Secondo voi posso lasciarglielo leggere tranquillamente?

Sisi seguo da anni i fumetti di star wars, non ci sono mai state parolacce o riferimenti sessuali. Sono semplici, colorati e con riferimenti ai film.
Direi che puoi andare tranquillo.  :up:



Arkin Torsen

Hanno gli stessi toni dei film. Se quelli non sono un problema, non lo sono nanche i fumetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Aranar

Bene, grazie per le info!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #1

Iniziato a leggere anche SW in digitale.. valuterò poi se meriterà l'acquisto del volume futuro.

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Marzo 2021, 22:05:35
Un buon avvio per Soule, che mette in risalto le tattiche nelle battaglie spaziali e i dubbi di Luke.
Ho apprezzato lo stile di Saiz, già gradito sul Doc Strange di Waid.

Sono in parte d'accordo, per ora ho apprezzato particolarmente la parte legata a Luke.
Questo arco si colloca subito dopo il V film e quindi dopo il famosissimo "Luke, sono io tuo padre."
E' proprio quello è un periodo affascinante per capire come il giovane Skywalker ha gestito la notizia.
Speriamo finalmente di vedere un po' del percorso che lo porterà a diventare un Jedi.  :sisi:

Invece la battaglia spaziale e le chiacchere di ribelli e imperiali mi son sembrate la solita solfa.

Vediamo come prosegue.




Azrael


Star Wars N.1 - di Charles Soule
Star Wars N.70


Autori: Charles Soule, Jesús Saiz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #2
PANINI COMICS

Riunitisi con quel che resta dell'Alleanza Ribelle, Leia deve dare un futuro alla lotta contro l'Impero, Luke si interroga sul suo destino di Jedi, e Lando e Chewie si mettono alla ricerca di Han.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Star Wars (2020) #2

Non mi ha fatto impazzire, anzi..
Sarà che non mi é mai piaciuto particolarmente Lando (centrale in questo numero) ma questo capitolo é molto transitorio e composto in sostanza da chiacchere..

Giusto interessante il finale dove son curioso di sapere chi e perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo come prosegue.



Aranar

Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Aprile 2021, 18:35:31
Star Wars (2020) #1

Iniziato a leggere anche SW in digitale.. valuterò poi se meriterà l'acquisto del volume futuro.


scusa la curiosità, digitale in che senso?

Clod

Citazione di: Aranar il 07 Maggio 2021, 23:00:51
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Aprile 2021, 18:35:31
Star Wars (2020) #1

Iniziato a leggere anche SW in digitale.. valuterò poi se meriterà l'acquisto del volume futuro.


scusa la curiosità, digitale in che senso?
Da comixology, presumo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne


Star Wars N. 3 - di Charles Soule
Star Wars N. 71


Autori: Charles Soule, Jesús Saiz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #3
PANINI COMICS

Per Luke Skywalker, l'unica speranza di diventare un Cavaliere Jedi è andata perduta durante il duello con suo padre. Per ritrovarla, ora, dovrà tornare sulla Città nelle Nuvole, accompagnato da Leia e Lando.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #3

Altro capitolo non molto convincente.. è che si sprecano tante pagine in chiacchere inutili sia da parte dei ribelli che degli imperiali.

Alla fine in 20 pagine succedono 2 cose in concreto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il fatto è che tutto il contorno non ha acumi, non stimola la curiosità.. sono frasi di constatazione che rimangono lì e via.

Voto: 6 con la speranza che migliori.



OruamEntil

Per me il "problema" della serie resta quello della prima, ossia la cadenza mensile: rileggendo poi tutto di fila rende molto di più. Ho riletto recentemente l'omnibus della prima e ho rivalutato positivamente tante cose che non avevo apprezzato quando prendevo gli spillati (che alla fine avevo addirittura mollato).
Poi di Soule qua mi fido ciecamente, credo abbia solo bisogno di gettare le basi per quel che vuole scrivere. Su Darth Vader ha fatto un ottimo lavoro.

Tra le due nello spillato però per ora mi ha convinto di più il Vader di Pak.

Molte aspettative sulle serie ambientate durante l'"Alta Repubblica", dove sicuramente gli autori godranno di maggiore libertà. Per ora ho letto il libro di Soule e aspetto che esca direttamente il volume per recuperare anche il fumetto.

Arkin Torsen

Citazione di: OruamEntil il 29 Maggio 2021, 11:24:03
Per me il "problema" della serie resta quello della prima, ossia la cadenza mensile: rileggendo poi tutto di fila rende molto di più. Ho riletto recentemente l'omnibus della prima e ho rivalutato positivamente tante cose che non avevo apprezzato quando prendevo gli spillati (che alla fine avevo addirittura mollato).
Poi di Soule qua mi fido ciecamente, credo abbia solo bisogno di gettare le basi per quel che vuole scrivere. Su Darth Vader ha fatto un ottimo lavoro.

Tra le due nello spillato però per ora mi ha convinto di più il Vader di Pak.

Molte aspettative sulle serie ambientate durante l'"Alta Repubblica", dove sicuramente gli autori godranno di maggiore libertà. Per ora ho letto il libro di Soule e aspetto che esca direttamente il volume per recuperare anche il fumetto.

Il libro ti è piaciuto?

Concordo sul fatto le serie di SW rendano di più in volume!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)