News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - di Charles Soule

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2021, 05:46:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OruamEntil

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Maggio 2021, 12:37:02
Citazione di: OruamEntil il 29 Maggio 2021, 11:24:03
Per me il "problema" della serie resta quello della prima, ossia la cadenza mensile: rileggendo poi tutto di fila rende molto di più. Ho riletto recentemente l'omnibus della prima e ho rivalutato positivamente tante cose che non avevo apprezzato quando prendevo gli spillati (che alla fine avevo addirittura mollato).
Poi di Soule qua mi fido ciecamente, credo abbia solo bisogno di gettare le basi per quel che vuole scrivere. Su Darth Vader ha fatto un ottimo lavoro.

Tra le due nello spillato però per ora mi ha convinto di più il Vader di Pak.

Molte aspettative sulle serie ambientate durante l'"Alta Repubblica", dove sicuramente gli autori godranno di maggiore libertà. Per ora ho letto il libro di Soule e aspetto che esca direttamente il volume per recuperare anche il fumetto.

Il libro ti è piaciuto?

Concordo sul fatto le serie di SW rendano di più in volume!

Si piaciuto un sacco, anche se forse è troppo introduttivo, credo arriverà altra carne al fuoco con i prossimi che prenderò sicuramente. Il setting mi piace davvero troppo [emoji1] e Soule si conferma una garanzia. Viene presentato un nemico che mi incuriosisce davvero un sacco. Male però l'edizione panini perché contiene davvero numerosi errori di battitura.
Attendo poi "nell'oscurità ", che esce a Luglio, scritto da Claudia Gray di cui ho apprezzato tantissimo "lost stars", sempre a tema star wars


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Star Wars N. 4 - di Charles Soule
Star Wars N. 72


Autori: Charles Soule, Jesús Saiz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #4
PANINI COMICS

Sulla Città nelle Nuvole, le cose si sono messe male per Luke, Lando e la Principessa Leia, che si ritrova congelata in una lastra di carbonite!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #4

Finalmente un capitolo convincente: discreta l'azione e le scelte intraprese da Luke, Leila e Lando.
Sembra che il giovane Skywalker stia scendendo a patti con la rivelazione di Vader.
Curioso di vedere chi si riverelerà essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Certo non grido al miracolo, ma è già un miglioramento rispetto ai capitoli precedenti.

Voto: 7.5



Clod

Sempre che di Jedi si tratti

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 08 Giugno 2021, 08:05:36
Sempre che di Jedi si tratti

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Eh infatti!  :asd:



Mordecai Wayne


Star Wars N. 5 - di Charles Soule
Star Wars N. 73


Autori: Charles Soule, Jesús Saiz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #5
PANINI COMICS

Seguendo una visione della Forza, Luke Skywalker viaggerà fino a un pianeta sperduto per trovare una donna che crede possa essere la chiave del suo futuro come Cavaliere Jedi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #5

Altro capitolo convincente, meno male via.. dopo qualche capitolo iniziale titubante questa serie sembra un po' aver trovato la sua dimensione.

Luke incontra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e diciamo che è un incontro che non parte certo con il piede giusto, anzi!

Bello vedere Luke che cerca sempre di più di ambientarsi con la forza e spettacolare vedere come reagisce Vader a chi prova ad impersonare uno Skywalker.  :asd:

Lettura piacevole, vediamo come prosegue.

Voto: 7.5



Mordecai Wayne


Star Wars N. 6 - di Charles Soule
Star Wars N. 74


Autori: Charles Soule, Jesús Saiz
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #6
PANINI COMICS

La Forza ha guidato Luke Skywalker da qualcuno che potrebbe impartirgli una lezione di saggezza Jedi... o sarà invece una mortale trappola del lato oscuro?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #6

Ottimo capitolo!
Ecco un altro tassello che non si sapeva grazie ai film ma grazie ai fumetti: Luke grazie a Verla..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E dopo una prima parte più tranquilla una buona dose d'azione con Luke che finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sarà una baggianata ma il colore è stata una bellissima sopresa!  :wub:

Bene così la storia. Disegni accettabili.

Voto: 8



Mordecai Wayne


Star Wars N. 7 - di Charles Soule
Star Wars N. 75


Autori: Charles Soule, Ramon Rosanas
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #7
PANINI COMICS

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #7

Capitolo decisamente... non necessario.

Praticamente è incentrato su un capitano donna dell'Impero che un tempo era l'allieva di Tarkin e che ora vuole vendicarlo.
Boh magari a qualcuno interessa certa roba, a me non ne può fregare di meno.

Voto: 5 all'inutilità di questo capitolo



Mordecai Wayne


Star Wars N. 8 - di Charles Soule
Star Wars N. 75


Autori: Charles Soule, Ramon Rosanas
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #8
PANINI COMICS

Il Comandante Zahra ha un personale conto in sospeso con la Principessa Leia Organa, e ora la flotta dell'Alleanza Ribelle ne pagherà il prezzo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Star Wars (2020) #8

Purtroppo prosegue la partecipazione di questa Comandante Zahra (allieva di Tarkin) e come prevedibile il suo avversario è la Principessa Leila ma fondamentalmente è un capitolo dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quindi sostanzialmente un capitolo che in concreto non porta a niente.

Voto: 6



Mordecai Wayne


Star Wars N. 9 - di Charles Soule
Star Wars N. 77


Autori: Charles Soule, Jan Bazaldua
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Star Wars (2020) #9
PANINI COMICS

La flotta dell'Alleanza Ribelle ha iniziato a ricompattarsi, ma ora i Ribelli dovranno imbarcarsi in una missione disperata fino al cuore dell'Impero: Coruscant!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!