News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass - di Mark Millar e John Romita Jr

Aperto da John, 03 Marzo 2010, 14:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Marzo 2010, 11:35:18
Citazione di: Sinestro il 11 Marzo 2010, 10:30:51
Sì ma la nostra collezione avrà un valore di mercato, la tua la puoi anche usare per accenderci il fuoco  :ahsisi:

Esticazzi!  :lol:

Mica sono un antiquario, la roba la compro per tenerla, non per rivenderla.  :ahsisi:

bravo :sisi:

Frank Miller

Bel fumetto, i disegni buoni, non ci sbavo dietro ma sono giusti per questa storia.
Anch'io ho apprezzato i riferimenti alla vita reale (forum di fumetti in particolare). :asd:
Però in un contesto così reale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cappellaio Matto

American_Gaijin89

Per me la genialata sta proprio lì, fino a quel punto tutto tornava e la vicenda era fin troppo realista, poi succede quella cosa e te non puoi far altro che rimanere così  :ph34r:

Akanith Wan

Alla fine mi sono deciso ad acquistare il 1° 100% Cult Comics (ce ne saranno altri 2 se non erro, chissà quanto dovrò aspettare...).
Il fumetto è assai intrigante, crudo e realistico come piace a me (almeno fino a quando non subentra la bimba con le katane...), dove c'è Millar il Barbaro sguazza felice come un bambino atlantideo in pieno Oceano Atlantico, poi quando c'è un disegnatore bravo e amato come JR JR le cose vanno ancora meglio! :rulezza:

Paninari bastardi, sbrigatevi a pubblicare gli altri volumi! :gun:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

in totale saranno 6 volumi, se Millar farà quanto promesso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Citazione di: American_Gaijin89 il 11 Marzo 2010, 18:24:41
Per me la genialata sta proprio lì, fino a quel punto tutto tornava e la vicenda era fin troppo realista, poi succede quella cosa e te non puoi far altro che rimanere così  :ph34r:

Si.
E' una chiave di lettura; non ci avevo fatto caso  :D

Selina Kyle

Quanto mi piace Mark Millar. :D
Storia tostissima, in cui Millar riprende temi già affrontati per Wanted/1985 (in maniera diversa) ovvero i "fumetti nella vita reale" condendo la trama (molto interessante) con la sua feroce ironia nei confronti del mondo dei nerd... la scena ambientata nella fumetteria è stra-spassosa. :lol:
Adesso voglio proprio vedere dove andrà a parare con la seconda parte della storia, che in alcuni momenti mi è sembrata assolutamente milleriana. Non so voi, ma a me

Romitino è adattissimo alla storia e ha fatto un buonissimo lavoro, ma anche io l'ho trovato un po' "tirato via" in certi punti. 

Una mela al giorno...

Barry Allen

Secondo me l'ironia nei confronti dei nerd è fino a un certo punto... Nel senso: sono dei pazzi, ma sono gli unici pazzi talmente pazzi da essere degli eroi.
Ovviamente posso sbagliare, vediamo dove va a parare.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

BlackJack

Lo devo leggere, l'ho preso sull'istinto del momento :sisi:

edit: l'ho letto, che figata! Peccato per il prezzo e per il dover aspettare chissa' quanto per avere tutti i volumi (che dite essere 6 in tutto, quindi 2 anni minimo con i tempi panini)

Selina Kyle

Citazioneedit: l'ho letto, che figata! Peccato per il prezzo e per il dover aspettare chissa' quanto per avere tutti i volumi (che dite essere 6 in tutto, quindi 2 anni minimo con i tempi panini)

Davvero?  :o  :D

Citazione di: Sinestro il 13 Marzo 2010, 11:36:41
Secondo me l'ironia nei confronti dei nerd è fino a un certo punto... Nel senso: sono dei pazzi, ma sono gli unici pazzi talmente pazzi da essere degli eroi.
Ovviamente posso sbagliare, vediamo dove va a parare.

Sì, lo credo anche io, è il "rovescio della medaglia".  ;)
E' lo stesso punto su cui Millar ci aveva fatto riflettere in "1985".

Una mela al giorno...

Nexus

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 13 Marzo 2010, 11:41:02
edit: l'ho letto, che figata! Peccato per il prezzo e per il dover aspettare chissa' quanto per avere tutti i volumi (che dite essere 6 in tutto, quindi 2 anni minimo con i tempi panini)

Potrebbero essere decisamente di più, visto che Millar deve ancora scriverli :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Ammesso che li scriva. Secondo me dipende dal successo del film: se questo dovesse floppare, imho Millar mollerebbe il progetto e si butterebbe su altro, di potenzialmente "filmabile".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Madman il 13 Marzo 2010, 13:06:19

Potrebbero essere decisamente di più, visto che Millar deve ancora scriverli :sisi:

beh basta che lo porta a termine, insomma che non inizi a svaccare come al solito  :sisi:

American_Gaijin89

Lo devo leggere, l'ho preso sull'istinto del momento :sisi:

Alleluia Alleluia...Il Miracolo è avvenuto  :w00t: