News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass - di Mark Millar e John Romita Jr

Aperto da John, 03 Marzo 2010, 14:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Citazione di: Hal Jordan il 03 Marzo 2010, 22:05:48
Ma siete sicuri che esca tra poco? Io il TP non l'ho visto in nessun preview...
In italiano è uscito questa settimana.
In inglese il 1°

Murnau

Perché io e Cap stiamo parlando dell'edizione inglese, della Titan Books, non quella americana della Marvel. ;)

P.S: il brossurato Marvel che prima o poi annunceranno sul Previews, non puoi ordinarlo al negoziante perché non può essere venduto fuori dagli USA. Millar l'ha imposto nel contratto, per obbligare i lettori europei a comprare l'edizione della Titan. E' un modo per favorire l'industria britannica.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Marzo 2010, 22:12:30

Perché io e Cap stiamo parlando dell'edizione inglese, della Titan Books, non quella americana della Marvel. ;)

P.S: il brossurato Marvel che prima o poi annunceranno sul Previews, non puoi ordinarlo al negoziante perché non può essere venduto fuori dagli USA. Millar l'ha imposto nel contratto, per obbligare i lettori europei a comprare l'edizione della Titan. E' un modo per favorire l'industria britannica.
Capito :sisi:

BlackJack

Mi avete fatto venire il dubbio se prenderlo o meno, ma da alcune parti sento dire che e' una quasi schifezza... inoltre prima che pubblichino tutto passera' un po' di tempo...  :unsure:

Selina Kyle

Ti piace Mark MIllar? Parti da questo assunto e poi vedi se provare a prenderlo.  :D

Una mela al giorno...

BlackJack

Citazione di: Selina Kyle il 04 Marzo 2010, 08:50:43
Ti piace Mark MIllar? Parti da questo assunto e poi vedi se provare a prenderlo.  :D

secondo me scrive solo schifezze o quasi  :sisi:

Selina Kyle

:lol: :lol: :lol:

Perfetto!  :lol:

Il Mark Millar "autoriale" (cioè quello che scrive senza freni) è Millar all'ennesima potenza.. "Wanted" per intenderci. Per cui, se non ti piacciono già i suoi supertizi, non ti piacerà nemmeno qui. E' quasi matematico.  :sisi:

Una mela al giorno...

BlackJack

Citazione di: Selina Kyle il 04 Marzo 2010, 08:54:17
:lol: :lol: :lol:

Perfetto!  :lol:

Il Mark Millar "autoriale" (cioè quello che scrive senza freni) è Millar all'ennesima potenza.. "Wanted" per intenderci. Per cui, se non ti piacciono già i suoi supertizi, non ti piacerà nemmeno qui. E' quasi matematico.  :sisi:

wanted forse e' l'unica sua cosa che non mi e' dispiaciuta :sisi:

American_Gaijin89

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Marzo 2010, 09:25:18
Tanto non ti piacerà  :nono:

gia', allora dovro' cercare qualcosa di altro da comprare :sisi:

Murnau

Citazione di: BlackJack il 04 Marzo 2010, 08:52:10
Citazione di: Selina Kyle il 04 Marzo 2010, 08:50:43

secondo me scrive solo schifezze o quasi  :sisi:

allora spendi diversamente i tuoi soldi.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Letto, veramente ben fatto, Millar ora come ora è sicuramente uno degli autori che ha più cose da dire sul mondo supereroistico.

Lo scrittore parte subito in quarta senza coccolare il lettore ma anzi attaccandolo e mettendolo a nudo ridicolizzando le sue abitudini  (non so voi ma io mi sono riconosciuto in Dave Lizewsky per molte cose), per poi continuare in una racconto realistico e drammaticamente cinico. Poi all'improvviso, quando ormai ti ritrovi immerso nella lettura più incacchiachiato e offeso che mai, succede l'imprevisto, arriva l'incognita  (anzi le "due" incognite in questo caso) che rivoluzionano la scena aprendo nuovi e interessanti scenari.

Purtroppo proprio in questo momento il volume panini si chiude, lasciando il nerd di turno (io) con l'acquolina in bocca e con una sola sicurezza: "Quanto amo Mark Millar" :sisi:

Ah JJJ è fantastico come al solito, il suo stile è duttile e adatto a qualsiasi situazione, i suoi volti ultraespressive, la sua regia delle tavole perfetta e  le sue pose dinamiche non possono non lasciare di stucco ad ogni pagina.

Doktor Sleepless

Non vorrei esagerare, ma credo che qui Romita abbia toccato il suo punto più alto.
Forse solo nello speciale dell'uomo ragno sull'undici settembre era migliore.

American_Gaijin89

Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Marzo 2010, 23:21:36
Non vorrei esagerare, ma credo che qui Romita abbia toccato il suo punto più alto.

è perfetto, alla faccia di quelli che dicono che è un autore sopravvalutato  :asd:

Lev