News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

In parole povere questa è nuova edizione delle storie apparse decenni fa su SUPERMAN CLASSIC DELLA PLAY?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 04 Maggio 2021, 14:38:52
In parole povere questa è nuova edizione delle storie apparse decenni fa su SUPERMAN CLASSIC DELLA PLAY?


Si.


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Bene allora risparmio e mi tengo la vecchia versione !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Giankymeo87

Non ho mai letto nulla di Sups a parte le "novel" più famose,ristampate negli anni in cartonati.Però vorrei cominciare con questa nuova collana,mi attira davvero molto.Ci sono storie epiche che meritano o ci sono alti e bassi??Si sa quanti volumi saranno in totale?

Colosso

Citazione di: Giankymeo87 il 10 Maggio 2021, 21:17:16
Non ho mai letto nulla di Sups a parte le "novel" più famose,ristampate negli anni in cartonati.Però vorrei cominciare con questa nuova collana,mi attira davvero molto.Ci sono storie epiche che meritano o ci sono alti e bassi??Si sa quanti volumi saranno in totale?

Per me si tratta della migliore run di sempre di un autore su Superman. Forse non ci sono episodi capolavoro che spiccano ma il livello è sempre molto alto. Vengono reintrodotti tutti i nemici storici e ci sono frequenti team-up con supereroi meno conosciuti. Le parti migliori direi che sono la miniserie iniziale "Man of Steel", la storia con Darkseid, la saga / crossover con la Legione dei supereroi, la miniserie "World of Krypton" e l'avvincente saga finale con il generale Zod. Ad occhio i numeri della collana dovrebbero essere fra 20 e 25.

Chocozell

Citazione di: Giankymeo87 il 10 Maggio 2021, 21:17:16
Non ho mai letto nulla di Sups a parte le "novel" più famose,ristampate negli anni in cartonati.Però vorrei cominciare con questa nuova collana,mi attira davvero molto.Ci sono storie epiche che meritano o ci sono alti e bassi??Si sa quanti volumi saranno in totale?

Secondo me non hai letto Supes se non hai letto questa saga. C'è un World building intorno Superman che nei fumetti di oggi vedi difficilmente.
Firma.png


Giankymeo87

Citazione di: Colosso il 11 Maggio 2021, 17:16:26
Citazione di: Giankymeo87 il 10 Maggio 2021, 21:17:16
Non ho mai letto nulla di Sups a parte le "novel" più famose,ristampate negli anni in cartonati.Però vorrei cominciare con questa nuova collana,mi attira davvero molto.Ci sono storie epiche che meritano o ci sono alti e bassi??Si sa quanti volumi saranno in totale?

Per me si tratta della migliore run di sempre di un autore su Superman. Forse non ci sono episodi capolavoro che spiccano ma il livello è sempre molto alto. Vengono reintrodotti tutti i nemici storici e ci sono frequenti team-up con supereroi meno conosciuti. Le parti migliori direi che sono la miniserie iniziale "Man of Steel", la storia con Darkseid, la saga / crossover con la Legione dei supereroi, la miniserie "World of Krypton" e l'avvincente saga finale con il generale Zod. Ad occhio i numeri della collana dovrebbero essere fra 20 e 25.

Ottimo allora,farò sicuramente questa serie.Sfogliandolo mi ha attirato molto,anche se iul formato bonellide a me non piace molto,però penso che qualità prezzo sia davvero conveniente e poi la qualità di stampa su carta porosa a me piace molto.Una domanda,anzi due,tempo fa lessi una saga in cui Sups girava per lo spazio con una mascherina dell'ossigeno..mi colpì molto,mica sapete di chi era scritta e disegnata?Poi,secondo voi,oltre a questa,quali sono le run migliori?

Clod

Citazione di: Giankymeo87 il 11 Maggio 2021, 20:21:30
Citazione di: Colosso il 11 Maggio 2021, 17:16:26
Citazione di: Giankymeo87 il 10 Maggio 2021, 21:17:16
Non ho mai letto nulla di Sups a parte le "novel" più famose,ristampate negli anni in cartonati.Però vorrei cominciare con questa nuova collana,mi attira davvero molto.Ci sono storie epiche che meritano o ci sono alti e bassi??Si sa quanti volumi saranno in totale?

Per me si tratta della migliore run di sempre di un autore su Superman. Forse non ci sono episodi capolavoro che spiccano ma il livello è sempre molto alto. Vengono reintrodotti tutti i nemici storici e ci sono frequenti team-up con supereroi meno conosciuti. Le parti migliori direi che sono la miniserie iniziale "Man of Steel", la storia con Darkseid, la saga / crossover con la Legione dei supereroi, la miniserie "World of Krypton" e l'avvincente saga finale con il generale Zod. Ad occhio i numeri della collana dovrebbero essere fra 20 e 25.

Ottimo allora,farò sicuramente questa serie.Sfogliandolo mi ha attirato molto.Una domanda,anzi due,tempo fa lessi una saga in cui Sups girava per lo spazio con una mascherina dell'ossigeno..mi colpì molto,mica sapete di chi era scritta e disegnata?Poi,secondo voi,oltre a questa,quali sono le run migliori?
Fa sempre parte di questo periodo, non ricordo se Byrne avesse già lasciato o meno.

Fra le gestioni migliori, sicuramente  quella di Johns (Secret Origins, Last Son, Legion of Superheores e Brainkac)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

#53
Citazione di: Giankymeo87 il 11 Maggio 2021, 20:21:30
tempo fa lessi una saga in cui Sups girava per lo spazio con una mascherina dell'ossigeno..mi colpì molto,mica sapete di chi era scritta e disegnata?


La saga inizia dopo che Byrne è andato via.
La portano avanti Roger Stern (testi) e Kerry Gammill (disegni), da "Superman" 29 e fino a "Superman" 33.

Bello il primo incontro/scontro post-Crisis tra Superman e Mongul...



EDIT

Dimenticavo, la saga è andata avanti in contemporanea pure su Adventures Of Superman", ma lì gli autori che si alternavano erano Jerry Ordway (testi e disegni ) e Dan Jurgens (testi e disegni).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Giankymeo87

Quella di Johns l'ho letta,non tutta però e mi è piaciuta moltissimo  :sisi:
Citazione di: Largand il 11 Maggio 2021, 20:40:53
Citazione di: Giankymeo87 il 11 Maggio 2021, 20:21:30
tempo fa lessi una saga in cui Sups girava per lo spazio con una mascherina dell'ossigeno..mi colpì molto,mica sapete di chi era scritta e disegnata?


La saga inizia dopo che Byrne è andato via.
La portano avanti Roger Stern (testi) e Kerry Gammill (disegni), da "Superman" 29 e fino a "Superman" 33.

Bello il primo incontro/scontro post-Crisis tra Superman e Mongul...



EDIT

Dimenticavo, la saga è andata avanti in contemporanea pure su Adventures Of Superman", ma lì gli autori che si alternavano erano Jerry Ordway (testi e disegni ) e Dan Jurgens (testi e disegni).

Grandissimo!!!!  :ahsisi:

è proprio questa,l'ho letta su dei volumi usciti anni fa in edicola con un quotidiano.Per caso c'è qualche altra edizione che raccoglie questa splendida saga?

Quindi per gustarmela meglio occorre leggere prima quella precedente di Byrne!Infatti alcune cose non mi tornavano  :asd:

Largand

#55
Citazione di: Giankymeo87 il 11 Maggio 2021, 21:09:05
Grandissimo!!!!  :ahsisi:

è proprio questa,l'ho letta su dei volumi usciti anni fa in edicola con un quotidiano.Per caso c'è qualche altra edizione che raccoglie questa splendida saga?

Quindi per gustarmela meglio occorre leggere prima quella precedente di Byrne!Infatti alcune cose non mi tornavano  :asd:
Solo questa saga, non so.
Se non vuoi aspettare la ristampa della Panini allora devi recuperare i vecchi albi della Planeta di "Le Avventure di Superman", i numeri dal 25 al 28...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aspetta...l'ho trovata!
Trovi questa saga su "Superman Mondadori" nei numeri 3 e4...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Letta sui superman classic della play press, bella saga, e mi piacciono molto i disegni classicheggianti di Kerry gammill

Azrael

Dovessero mai fare gli omnibus, li comprerei, ma digitale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Quelle storie sono collezionate, se onn ricordo male, nell'omnibus Superman The Exile and Other Stories in USA e in DC Classic edizione Lion per l'Italia.
Firma.png


Giankymeo87

Grazie mille a tutti,per Exile aspetto che esca un'omnibus o il cartonato,mentre per Byrne ho ordinato i primi 4 dell'integrale in formato bonellide  :up: :hug: