News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catode ray

qui forse ci starebbero bene gli omnibus, anche se ora come ora ho il terrore di questa cosa con panini, dati gli ultimi omnibus...questo formato davvero non lo reggo

shumani

eh niente... comprato e divorato, formato familiare super leggibile e super comodo.
gli altri Bonelli non li ho visti/comprati perché ho già tutte le storie ma su questo mi ci sono fiondato e mi sembra renda piuttosto bene... non vedo l'ora esca il secondo.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Chocozell

Citazione di: Serendil il 30 Gennaio 2021, 12:36:39
Il ciclo di Byrne riscrive le origini a cui si appoggia la continuity attuale, giusto? Ho cercato di capirci qualcosa su wikipedia ma stavo sclerando.

Sì e no.
Sono le origini Post-crisi, ma poi vengono riviste prime da Waid e poi da Johns, che unisce i due cicli precedenti
Firma.png


katzenberg

Quando sarà il momento per me digitale...e passa la paura! :D
E ringraziano il portafoglio e le mensole di casa... :asd:

Clod

Citazione di: Serendil il 30 Gennaio 2021, 20:55:54
Citazione di: Chocozell il 30 Gennaio 2021, 12:44:46
Citazione di: Serendil il 30 Gennaio 2021, 12:36:39
Il ciclo di Byrne riscrive le origini a cui si appoggia la continuity attuale, giusto? Ho cercato di capirci qualcosa su wikipedia ma stavo sclerando.

Sì e no.
Sono le origini Post-crisi, ma poi vengono riviste prime da Waid e poi da Johns, che unisce i due cicli precedenti

Parli di Rinascita?
No, nel senso che Johns prende spunto sia da Byrne che da Waid.
Poi subentra il New 52, quindi Rinascita, dove si ha una commistione di Johns e New 52.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Serendil il 02 Febbraio 2021, 11:03:01
Citazione di: Clod il 30 Gennaio 2021, 23:14:48
Citazione di: Serendil il 30 Gennaio 2021, 20:55:54
Citazione di: Chocozell il 30 Gennaio 2021, 12:44:46
Citazione di: Serendil il 30 Gennaio 2021, 12:36:39
Il ciclo di Byrne riscrive le origini a cui si appoggia la continuity attuale, giusto? Ho cercato di capirci qualcosa su wikipedia ma stavo sclerando.

Sì e no.
Sono le origini Post-crisi, ma poi vengono riviste prime da Waid e poi da Johns, che unisce i due cicli precedenti

Parli di Rinascita?
No, nel senso che Johns prende spunto sia da Byrne che da Waid.
Poi subentra il New 52, quindi Rinascita, dove si ha una commistione di Johns e New 52.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Quini se leggessi New 52 avrei un'idea più chiara dell'ultima rivisitazione delle varie origini
Sì, anche se del New 52 consiglio solo l' Action Comics di Morrison.

Ma al di là di questo consiglio anche le precedenti origini, qualitativamente molto buone.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Asgard_83

io sto facendo x men integrale e dveo dire non è male!quanti volumi sarannno?

Mordecai Wayne

Ho letto il primo numero visto che avevo una gran voglia di rileggere queste storie ho approfittato di questa ristampa. Devo dire che le storie sono ancora fresche e valide come quando le avevo lette decenni fa, anzi forse ora le apprezzo anche di più di allora visto che col tempo sono diventate dei veri classici. Il formato non mi dispiace anche perché il tipo di carta rende bene la resa originale che a volte nelle edizioni più lussuose risultano troppo patinate.
Vediamo se riuscirò a reggere tutta la ristampa  :asd:

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

vi giro foto dell'edizione








Hugostrange70

Anche dopo tanti anni le matite di Byrne sono sempre un bel vedere  :ahsisi:

Numero95

I disegni non sono male ma i colori li trovo spenti . Forse colpa della carta

Hugostrange70

Credo che sia anche per quello  :ahsisi:

moebius

Citazione di: Numero95 il 14 Febbraio 2021, 20:33:24
I disegni non sono male ma i colori li trovo spenti . Forse colpa della carta
In realtà in linea del tutto ipotetica questo sarebbe un bene: è molto più fedele a come apparivano queste storie quando sono uscite! Le ristampe moderne tendono a sparare colori nettamente più accesi e brillanti di quello che era, e questo è dovuto principalmente al fatto che è cambiato il tipo di carta e cose simili da quel che ho capito. Insomma io non penso sia una cosa proprio non voluta ecco...

A me interessa moltissimo questa collana... però, nonostante questa run sia certamente fra le prime cose della DC che voglio recuperare, non è proprio la prima...  :sisi: aspetterò

Azrael


Superman di John Byrne N.2
DC Best Seller


Autori: John Byrne, Dick Giordano, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: The Man of Steel (1986) #5/6, Superman (1987) #1, Action Comics (1987) #584
DC PANINI COMICS

• Qualcosa di strano, terribile, anzi... Bizarro!
• Spettri nel Kansas: il fantasma di Jor-El e le origini dell'Uomo d'Acciaio!
• L'attacco di Metallo, l'uomo dal cuore di kryptonite!
• Dulcis in fundo... la follia di Superman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Storie molto gradevoli, al contrario delle storie del periodo post mortem (finita la "Saga dei Supermen"), quelle del Superman coi capelli lunghi, per intenderci.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.