News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Superman di John Byrne N. 18
DC Best Seller

Autori: Jerry Ordway, Mike Mignola, John Byrne
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #18/19, Adventures of Superman (1987) #441/442
DC PANINI COMICS

• Un classico dei classici: Superman in Ritorno a Krypton, di John Byrne e Mike Mignola!
• L'indesiderato ritorno di Mr. Mxyzptlk!
• Nelle mani... o meglio, nella mano di Lex Luthor!
• Chi ha rubato i poteri di Superman?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero molto bello dove il pezzo forte la fa da padrone la prima storia che vede il ritorno a Krypton di Superman. Un ritorno che sarà molto diverso da come se lo era immaginato e che lo renderà più conscio della sua unicità. Fantastici i disegni di Mignola. Non male anche le altre storie, soprattutto la doppia storia contro Dreadnaught, essere alieno in grado di assorbire i poteri altrui. Solo la forza combinata di Superman e la JLA sarà in grado di fermare questa minaccia giunta dallo spazio. Nel frattempo il momento del ritorno di Supergirl si fa sempre più vicino, come si può dedurre dalla copertina del prossimo numero.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nik88

Sto leggendo il 17, sono un po' indietro, niente male action comics 600!
Finora il lavoro è stato più che buono, nel creare un parco comprimari ben definito ecc
I disegni sono spettacolari

Forse però alla fine mi aspettavo qualcosina di più da questa run

Hugostrange70

Action comics 600 è davvero fantastico, Byrne e Perez che collaborano insieme ai disegni  :wub: è l'invasione di Darkseid del monte Olimpo  :clap:

Mordecai Wayne


Superman di John Byrne N. 19
DC Best Seller

Autori: Jerry Ordway, Paul Kupperberg, John Byrne, Erik Larsen, AA.VV.
16x21, B., 104 pp., col.|4.90€
Contiene: Doom Patrol (1987) #10, Superman (1987) #20/21, Adventures of Superman (1987) #433
DC PANINI COMICS

• Signore e signori, entra in scena la Doom Patrol!
• Superman e Robot Man contro Metallo, l'uomo dal cuore di kryptonite!
• È evidentemente una "Girl" ed è indiscutibilmente "Super"... Chi sarà mai?
• ...Okay, avete indovinato: inizia la saga di Supergirl!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero un po' fiacco. Il team-up con la Doom Patrol non è niente di che, più che altro mancano i riferimenti necessari a quella serie perché la prima parte della storia abbia la stessa empatia rispetto alla seconda con Superman. Il ritorno in Quarac poi non mi è piaciuto per niente, una storia piuttosto astrusa e pasticciata.
Il pezzo forte è invece la prima parte della Supergirl saga che vede il ritorno della famosa cugina ma niente è però come sembra.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Superman di John Byrne N. 20
DC Best Seller

Autori: Ron Frenz, Jerry Ordway, John Byrne, Roger Stern, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Adventures of Superman (1987) #444, Superman (1987) #22, Superman Annual (1987) #2
DC PANINI COMICS

• Il volo di John Byrne con Superman si conclude con uno dei colpi di scena più sconvolgenti della storia dei comics!
• Il mistero di Supergirl rivelato!
• Dalla Zona Fantasma, l'assalto dei criminali più spietati di Krypton!
• L'Uomo d'Acciaio di fronte alla scelta di infrangere il suo giuramento più sacro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2022, 13:23:41

Superman di John Byrne N. 20
DC Best Seller

Autori: Ron Frenz, Jerry Ordway, John Byrne, Roger Stern, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Adventures of Superman (1987) #444, Superman (1987) #22, Superman Annual (1987) #2
DC PANINI COMICS

• Il volo di John Byrne con Superman si conclude con uno dei colpi di scena più sconvolgenti della storia dei comics!
• Il mistero di Supergirl rivelato!
• Dalla Zona Fantasma, l'assalto dei criminali più spietati di Krypton!
• L'Uomo d'Acciaio di fronte alla scelta di infrangere il suo giuramento più sacro!

Questa storia ormai è diventata un "Classico".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ClarkArrow46

Citazione di: Largand il 16 Agosto 2022, 16:07:07Questa storia ormai è diventata un "Classico".

Mi ricordo ancora quando me ne parlasti @Largand, grazie a te l'ho recuperata.
Una storia sinceramente scioccante  :sisi:



Largand

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Agosto 2022, 16:43:18Mi ricordo ancora quando me ne parlasti @Largand, grazie a te l'ho recuperata.
Una storia sinceramente scioccante  :sisi:
John Byrne ci mostrò un Superman in grado di provare emozioni, ben lontano dall'Uomo d'Acciaio incapace di uccidere.
Superman si è trovato di fronte ad una scelta ed ha preso, per me, la decisione migliore.
Anch'io avrei agito nel suo stesso modo, col fato di miliardi di essere in pericolo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

E le conseguenze lo avrebbero tormentato per tanto tempo, insomma dopo crisis un superman "finalmente" fallibile

Mr.Bloom

Questa seria si concluderà con il numero 21? Ho visto la nuova anteprima e non vedo altre uscita, anche perché a ottobre esce Lanterna verde con lo stesso formato.

Largand

Citazione di: Mr.Bloom il 16 Agosto 2022, 17:00:38Questa seria si concluderà con il numero 21? Ho visto la nuova anteprima e non vedo altre uscita, anche perché a ottobre esce Lanterna verde con lo stesso formato.
Molto probabile, perché John Byrne lasciò Superman col n. 22 di "Superman" e col n.444 di "Adventures Of Superman", quindi...
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mr.Bloom


ClarkArrow46

Citazione di: Largand il 16 Agosto 2022, 16:49:33John Byrne ci mostrò un Superman in grado di provare emozioni, ben lontano dall'Uomo d'Acciaio incapace di uccidere.
Superman si è trovato di fronte ad una scelta ed ha preso, per me, la decisione migliore.
Anch'io avrei agito nel suo stesso modo, col fato di miliardi di essere in pericolo.

Si credo avrei fatto anche io la stessa scelta vista la situazione!

Chi pensa che i fumetti di Supes siano tutti "rose e fiori" dovrebbe leggere questa storia!  :ahsisi: