News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin (USA) di Joshua Williamson & Gleb Melnikov

Aperto da Man of Steel, 14 Gennaio 2021, 21:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Non ho scritto molto ultimamente, ma devo dirvi che questa serie e' interessante.
Bello il finale del #4 con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Anche a me sta piacendo molto questa serie.  :sisi:

Man of Steel

Letto #1-#9 & Annual #1
Finito sul più bello, dove tutto inziò per me...e il mio amore per Ra's, Birth of Demon.

Sarò onesto...questi 10 numeri avevano i loro bei momenti, mi hanno intrattenuto e anche divertito, ma ehhhhh mixed feelings. :nono:

Un po' perchè avevo aspettative alte, dovute a...Shadow War, ma specialmente perchè ci sono delle ragioni particolari che mi fanno apprezzare un pg come Ra's e quando vai a giocare col suo Lore, la famiglia al Ghul ecc... ehhhh RARAMENTE i writers riescono a creare cose che cliccano bene con me...

Morrison fece un sacco di cose giuste, ma quando rivelò che il Sensei fosse il padre di Ra's mi fece storcere il naso come non mai. :lol:
E ora Williamson crea il pg di Ruh al Ghul, la MADRE di Ra's...e boh, non è niente di che, solo una pallida copia della Testa del Demone, sembra lottare per la stessa causa, solo che è più pazza.
Il concetto di un Demone vero e proprio poteva anche piacermi, imho la cosa ha veramente un potenziale, uno che va a legarsi appunto con Birth of the Demon:



Poteva essere la vendetta di Bisu o di un altro Demone, o magari appunto Algol, The Demon Star.
Invece è tutto un...niè, poca roba, tutto molto semplice e superficiale.

Hawke è stato gestito bene, una sorpresa dall'inzio alla fine, Williamson ancora una volta pare essere uno dei pochi ad onorare il lavoro di Geoff, anche qua viene chiaramente mostrato (ma non menzionato) il Flashpoint e la luce blue è ovviamente Dr.Manhattan, infatti si sente spaesato proprio per questo motivo, perchè ha fatto il salto fra le due timelines.
Lo vediamo lottare con la JL pre-reboot (quella di Morry) con un Superman blue, Kyle come GL e tutto.

Il pg di Flatline è...ok?
Mistero riguardo al pg di Respawn non è stato ancora rivelato, magari si scopre in Deathstroke Inc. vedremo...

E niente, la storia della madre di Ra's non mi va giù, avrei preferito che fosse Sora o Melisandre, il prossimo numero è importate sotto questo punto di vista, Williamson potrebbe convincermi, dipende come se la gioca e cosa e come aggiunge roba in Birth of the Demon retroattivamente.

Si è visto anche Ra's e non mi ha detto molto, scritto in modo accettabile i guess...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto il #10 ieri sera, bellissimo numero.

Che bella aggiunta alle origini di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vengono pure spiegate le origini della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:w00t:
E le origini
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
Grande Joshua, ora ci aspetta un numero pieno di combattimento :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #10
Death is a door and what is dead may never die! :rulezza:

Come col piccolo Anakin o Ra's in Birth of the Demon, arriva un momento per ciascuno di noi, in cui comprendiamo il concetto di morte...
Dopodiché, inevitabilmente, uno comincia a temere per le proprie persone amate e...beh, la propria pelle i guess.
Puoi decidere di vivere nella paura o realizzare il poco tempo che abbiamo in questo piano esistenziale e renderti conto che: Every second is a gift. :sisi:

Ci sono TANTISSIME cose che mi portano a legarmi col pg di Ra's al Ghul ed è PAZZESCO come ultimamente Williamson si stia trovando a scrivere tutta una serie di comics che...praticamente giocano con le fondamente del lettore MoS. :lolle:

Questo numero vale 10 di quelli precedenti per me.

È riuscito a convincermi su tantissime cose che mi avevano lasciato freddino e...sul serio, ogni sua testata sembra essere legata alla sua maxi storia in una forma o nell'altra, il sottotesto è sempre il medesimo.

"There are worse things coming to our world, It needs to BURN to be REBORN."

È volte è necessario morire per poter diventare qualcosa di più di un semplice uomo. :zuzu:

Si vede anche il Demone Bisu!
Dovesse in futuro Joshua giocare col conflitto interiore di Damian attraverso robe lovecraftiane come Barbatos che rappresenta il Wayne in lui e il Demone come l'al Ghul che deriva da Talia e Ra's, quindi quelle robe morrisoniane che ti fanno :777:
Sarebbe troppo bello! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#1

Ho letto questo primo numero in primis perché, ok, mi piace Damian e lo reputo il prossimo Batman, ma anche perché sono tremendamente attirato dalla Lega degli assassini e da Ra's :mmm:
Sono approdato su Bats "solo" dal 655 con Morrison, quindi accetterei volentieri una guida sulle storie (tutte o quelle più importanti) dove si vede la Lega e tutto quello che le gira intorno :D

Tornando al numero, l'idea mi piace, il classico torneo ecc.. Mi aspetto di vedere teenagers quindi posso anche passarci sopra (Damian sarà anche un piccolo pitbull ma è pur sempre un ragazzino ed è giusto piazzarlo su una serie con questa impostazione) e godermi senza problemi la lettura :sisi:

Il finale mi ha.. spiazzato  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Questo è un momento decisivo nella tua vita da lettore e da grande fan del pg non posso cannare, non qui!!! :lolle:

Ra's non ha molte storie, sono poche ma praticamente tutte buone se non ottime, avendo letto la run di Morry ti sei già sparato tante belle cose fra la sua resurrezione e Batman Inc.

Inoltre la gestione di Morry, ma anche quella di Williamson, si basa molto sulla Trilogia del Demone formata da "Batman: Son of the Demon", "Batman: Bride of the Demon" e "Batman: Birth of the Demon".

Come non menzionare la Torre di Babele! :D
O Bane of the Demon!

Batman Contagion/Legacy!!!

E uau, La morte e la fanciulla! :bava:

Le prime storie di O Neil sono un po' vecchie, ma spaccano molto. :bava:
Batman #400 è un'altra perla.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Uuh che responsabilità che ti ho dato  :dsi:
Allora mi segno tutto e mi procuro la Trilogia del Demone :mmm: e intanto vado avanti con Robin fino al crossover con Deathstroke e Bats :zuzu: (e poi si vedrà)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

C'è anche un volume  Year One che ho letto anni fa, abbastanza bello.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Segno anche questo :mmm:

#2

Ovviamente c'era una spiegazione dietro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel finale e ok, aggiunge pepe alla sfida.
Sono parecchio curioso, questo è sicuro, riguardo a tutto quello che si sta svolgendo alle loro spalle..
Presto per giudicare :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

Quando vengono lasciati da parte i momenti "teen" (che ho già detto ci stanno anche, visto il target..) è.. WOAH! :w00t:
La chiacchierata con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è davvero bella! Hanno molto in comune (non solo le similitudini tra i loro padri :asd: ) e lo vedrei meglio in team con lui che con Jon onestamente, ma forse questa forte somiglianza è più adatta per veloci apparizioni che per lunghe avventure, non so.. :mmm:
Ma non c'entra nulla, il modo con il quale ripartono a bomba ad azzuffarsi, come delle macchine.. cool :sisi:

Che finale :dsi:

Ma ci sono per caso altre Leagues in giro, League of shadows a parte? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: HCPunk il 11 Febbraio 2022, 15:47:49
#3

Quando vengono lasciati da parte i momenti "teen" (che ho già detto ci stanno anche, visto il target..) è.. WOAH! :w00t:
La chiacchierata con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è davvero bella! Hanno molto in comune (non solo le similitudini tra i loro padri :asd: ) e lo vedrei meglio in team con lui che con Jon onestamente, ma forse questa forte somiglianza è più adatta per veloci apparizioni che per lunghe avventure, non so.. :mmm:
Ma non c'entra nulla, il modo con il quale ripartono a bomba ad azzuffarsi, come delle macchine.. cool :sisi:

Che finale :dsi:

Ma ci sono per caso altre Leagues in giro, League of shadows a parte? :mmm:

Si, altre 2, ma ti verra' spiegato piu' avanti :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."