News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing (USA) di Tom Taylor & Bruno Redondo

Aperto da Man of Steel, 17 Dicembre 2020, 18:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 08 Gennaio 2022, 00:09:02
Concordo di nuovo :D

Però anche Bruce lo fa già, con tutta la serie di fondazioni, donazioni, lavoro con le Wayne Enterprises.
La differenza è che Dick vuole essere più coinvolto direttamente sulla gestione dei soldi. Bruce invece lascia lavorare Lucius, Leslie ecc... e lui si occupa del lavoro da Batman.

Un po' forzato forse, ne sono consapevole, ma è un po' la giustificazione che mi sono dato nella mia continuity personale. :lolle:

Citazione di: Man of Steel il 08 Gennaio 2022, 00:01:47
Ancora mi ricordo la sua storia (sicuramente anche tu) "Father's Day". :')
:wub: :cry:
Boh, non so se sia forzato, perchè anche per me è proprio così come stanno le cose. :lolle:

Mi viene in mente questa recente storia di PJK dove Ra's pone la stessa domanda a Bats:



Bruce per salvare la sua città ha implementato le misure necessarie, è diventato ciò che la sua città aveva bisogno.

Magari Bludhaven è semplicemente differente da Gotham, perchè a Gotham Shitty certi metodi ortodossi come donare dindi (plot point che credo verrà ripreso anche nel film di Reeves! :mmm:) servono il giusto, ahimè! :nono:


Citazione
Tra l'altro in sto periodo, tra Young Justice e alcune cose in real-life, mi sto rivedendo tantissimo nel pg di Dick, qundi sono contentissimo di avere questa serie ad accompagnarmi in questo momento.

I know! :D

Ti capisco, non è cosa di poco conto, anzi...infatti è proprio per questa ragione che volevo vedere Jon bambino ancora per tanti anni, gustarmi tanti momenti dove il padre vede crescere il suo bambino giorno dopo giorno.

Un qualcosa che volevo tenermi da parte, per *quel* mio giorno, heh. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #84-#86
3-parter story tie in di Fear State.
Ma perchè....lasciate stare in pace un povero writer che ha appena iniziato la sua run su un pg, cribbio... :tsk:

Non c'è nemmeno Redondo, ha fatto bene a skippare questo storyarc.

Non faceva schifo, ma abbiamo inutilmente staccato la spina dalla main story, uff... <_<
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#88: uno dei numeri migliori finora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto Annual 2021
Team-up con Red Hood, bellissimo.
In pieno stile Taylor, quindi dritto al cuore. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #87
Simpatico esperimento nello storytelling dove Taylor fa un gran bel assist a Bruno, un grandissimo artist e il vero MVP di questo numero! :lol:
Taylor ha fatto quello che poteva, ha certamente ficcato messaggi di ogni tipo, persino quella ongoing gag con Gail Simone, lel. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #88
Bello anche questo issue e per un po' potrebbe essere l'ultimo per me visto che col prossimo parte un crossover con Superman (Jon) di Taylor, ongoing che devo ancora recuperare e non vorrei spoilerarmi niente, è giunto il momento i guess.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#89: altro numero favoloso. Forse uno dei miei preferiti finora.
Toccante, divertente.
Non c'è una vignetta fuori posto.

E anche qui forse si iniziano a vedere i semi di quello che sarà...
E per quanto mi spiacerebbe non leggere di Bruce per un po' (ma solo nella continuity perché di materiale di Batman ce n'è in abbondanza) una League con questi personaggi sarebbe una bomba. (Dipende chi la scrive, ovviamente  :lolle: )

Bruce Wayne

#91: serie che continua ad essere la mia preferita tra le ongoing DC.
Taylor lo trovo davvero ispirato e trovo che scriva un Dick pienamente nelle mie corde.  :wub:

Man of Steel

Letto #89


No...Lives are NOT numbers...however...

"Whoever saves one life saves the world entire."


One man alone, can't change the world on his own, not even Superman.
But he can make a difference.

That's...why we fight, every single day.

Potrebbe sembrare un po'...erm, weird, ma io cerco sempre di "vivere i comics", qualcosa che spesso si traduce in robe come settare il mood con delle soundtracks di vario tipo o anche semplicemente recitare il comic, you know...tipo leggere a voce alta i balloons di un pg, magari cambiando voce, intonazione ecc...
Cioè, non lo faccio sempre, dipende...però mi piace farlo. :lolle:

E questa è la prima volta in assoluto che mi sono sentito di leggere a voce alta il Jon "adulto".
Passi da gigante, i guess finalmente me lo sento..."mio"? :lol:
Almeno per questo SPLENDIDO numero.

Era tutto veramente perfetto, dall'inzio alla fine, dal flashback col piccolo Jon e Dick, un momento così "grounded" ma allo stesso tempo così....mastodontico.
Il piccolo Jon si perde e TUTTA LA FOTTUTA JUSTICE LEAGUE si mette in moto a cercarlo.

I dunno...è così...probabilmente "reale" non è la parola che cerco, ma è sicuramente una cosa che mi è sembrata giustissima e moooolto in-character. :')
Mi è capitato spesso di criticare lo storytelling di Taylor e come a volte esagera nel rendere le cose "pacciucose", ma qua si parla più di un "wholesomeness" che lascia il segno nel cuore del lettore e di questi pg.
Si forgia quel tipo di alleanza degna dei "World's Finest". :D

Sono contento che Taylor abbia deciso di scrivere finalmente delle ongoings.
Che abbia firmato un contratto in esclusiva con la DC, perchè sta dando prova di conoscere questi eroi.
Sopratutto, sono contento che sia orbitato sui pg giusti.

Dick Grayson e Jon Kent, sono nelle sue corde.
Potrei parlare per ore di Dick, il suo ruolo nel DCU, come sia il ponte perfetto tra Superman e Batman e semplicemente come sia bello poter constatare che...tutto ciò che ritenevo inevitabile, alla fine si sia concretizzato, ovvero...come Dick abbia sviluppato un rapporto di amicizia e di mentorship con Jon.
Son of Kal-El, a mentor and friend...of Dick Grayson, the circle is now complete. :)

Bruno Redondo non delude mai, in una timeline migliore oltre a disegnare Nightwing, ha lanciato la serie di Jon dal Day 1.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #90
Road to #100!

Questa volta parte un two-parter con Flash (Wally West), non un crossover con la testata di Adams, ma devo dire che anche Taylor ha scritto bene il pg, molto...heh, WHOLESOME il rapporto fra Dick e Wally! :D

Non c'è Bruno alle matite, ma anche Borges fa un buon lavoro e il colorist è sempre lo stesso.

Comunque ci sono tante piccole cose che uno non può acchippare se non segue Taylor su twitter, la testata è piena di tanti piccoli inside jokes mirati alla sua amica e long-time DC writer, Gail Simone. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #91
Hehehe, Wally ha dato dei buoni consigli al nostro Dick.
Vediamo se Taylor si prenderà il suo tempo.
Guardando le solicits, non so quanto panel-time dedicherà a Babs, ma...sicuramente farà qualcosa di grosso per il #100.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #92
Dick be like:

We don't trade lives.

O Captain, my captain! :D

Bellissima la sequenza flashback con Alfred, ma nulla di sorprendente...mi è sempre piaciuto il modo in cui Taylor ha scritto E dipinto il buon Alfred. :')
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #93
Numero molto..."frizzante", Taylor come sempre cerca di rendere i suoi eroi molto "practical", cosa che raramente funziona o ha senso fare nei comics, ma ovviamente ci sono casi in cui non guasta e quindi...

Non so cosa pensare del villain, per ora non mi dice molto.

E con questo numero, finalmente mi sono messo in pari con la testata, devo solo aspettare due settimane per il prossimo numero.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #94
DAMN! Niente male questo numero, peccato non fosse disegnato da Redondo but still...anche Borges ha fatto il suo compito.

Mi è piaciuto il modo in cui è stato scritto Blockbuster, il modo in cui parlava non era....da "Tom Taylor" e la cosa mi ha un po' sopreso in positivo.

Il modo in cui si è voluto raggiungere il finale era costruito un po' male, troppo veloce e forzato, però è interessante.
Il pg di Melinda mi piace molto, però poteva essere usata differentemente, inizialmente come villain/Anti-Villain, invece si è messa a lavorare con Dick abbastanza in fretta quando potevamo avere questo risultato anche più in là, ma vabbe...
Se sapesse combattere non sarebbe stato male, invece è una normie e amen.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quando hai più testate che gestiscono Babs e Dick finisci per avere questi "problemi"...

Il piatto forte spetta a Taylor though, col #100. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

NIGHTWING #97
Written by TOM TAYLOR
Art and cover by BRUNO REDONDO
Variant cover by JAMAL CAMPBELL
1:25 variant cover by SERGIO ACUÑA
$3.99 US | 32 pages | Variant $4.99 US (card stock)
ON SALE 10/18/22
...Batgirl gives Nightwing her answer. And they have a long talk with each other about what that means.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.