Action Comics (USA) di Phillip Kennedy Johnson e AA. VV.

Aperto da Man of Steel, 16 Dicembre 2020, 19:20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Questo allontanamento di PKJ da Action comics è un vero delitto davanti a Dio  :tsk:

Man of Steel

Pure il writer voleva continuare.
I fan lo vogliono.

E cosa fa la DC? Rende AC un vero e proprio antologico, l'unica ongoing che continuerà a cambiare team-creativo ogni tot, così...a caso, tanto per...bah.

NESSUNO avrà modo di avere una vera e propria run su AC, sono basito.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Mi viene da pensare che hanno fatto bene Johns e soci ad abbandonare dc, ma cosa hanno in testa certe persone io proprio non lo so

Chocozell

Non è un'idea pellegrina. Se rendono AC indipendente dal resto, al lettore che si approccia basterà recuperare Superman e o solo le storie di autore X, rendendo il prodotto più fruibile a una platea che altrimenti avrebbe difficoltà ad avvicinarsi.
Firma.png

Man of Steel

Mah, bastano le mini ogni tot come Superman Lost o quella di Waid o altri Elseworlds, tanto so già che è una cosa temporanea e che ritorneremo a fare come abbiamo sempre fatto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
But what is light?

See what we want to see.

Federico

Vedendo come si stanno evolvendo le cose da Dawn of DC in poi, direi che i New52 non facevano così schifo dopotutto. Non bastava il Superman cinese, adesso pure due ragazzini inutili e quegli orrendi costumi, perlomeno quello di Superman è rimasto invariato.

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Dicembre 2023, 15:21:50Mi viene da pensare che hanno fatto bene Johns e soci ad abbandonare dc, ma cosa hanno in testa certe persone io proprio non lo so

Come cosa? Quand'è successo? Dubito che se ne siano andati solo per quei motivi.
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Clod

È successo un paio di mesi fa, inaugurando la casa editrice Ghost Machine

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Letto #1060
Ultimo numero di PKJ sulla ongoing, è evidente che non fosse pronto a chiudere il tutto, infatti gli è servito anche l'annual per terminare la sua storia E anche gestione su AC, sigh...detesto quando fanno così e fanno così da una vita, raramente un writer ha modo di chiudere la sua gestione come vuole lui, solo che questa volta hanno sacrificato una grandissima run per una strategia del cazz che non poterà a niente, ma vabbe, contenti loro...

La storia con Osul, il regno degli Al Ghul spacca di brutto, ma per l'appunto, durerà poco, e dire che prometteva anche bene eh, PKJ ha potenziale anche su una Bat-testata e imho sarebbe in grado di offrire qualcosa di nuovo che raramente si legge su Bats, magari anche (e finalmente?) lontano dalle storie di Morrison.

Back-up con Dreamer che non mi ha detto niente.

Back-up/prologo alla mini di Zod di Casey
Poca roba per ora, è tutto avvolto nel mistero, giusto per suscitare un po' di curiosità.
Proprio non capisco perchè certa gente odia il character progression per quanto riguarda certi pg, Zod su tutti ha senso di cambiare e smettere di essere un villain, specialmente visto il suo nuovo status quo datogli da Jurgens durante il periodo Rebirth, ha tutto...e quindi questo lo rende...debole? Siccome è "buono" allora è anche...inferiore? wow.

No Man can escape his destiny, i guess...
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Annual 2023
PKJ chiude la sua run su AC, tagliata corta, ma è riuscito comunque ad inserire quello che per me è già un All-time classic, ovvero la maxi saga di Warworld, ha trovato il modo di legarsi a quella storia, cosa che ho apprezzato molto.
Una storia che vede un powerless Superman al centro di tutto e questo la dice lunga.

Questo perchè in generale, PKJ ha sempre scritto Superman come un ideale, non un personaggio, un eroe, super o meno, ha sempre valorizzato molto il significato dietro quella \S/.
Non conoscevo questo writer, mi ero limitato a vedere qualche sua intervista, ogni volta che apriva bocca per descrivere il suo pov su Superman mi conquistava, i suoi comics mi hanno sorpreso in positivo e ora è tra i miei preferiti current writers, ci sono certi momenti della sua run che non dimenticherò mai e che mostrano per bene il potere di Superman, della speranza, delle forze del bene contro quelle del male, forze che hanno anche il potere di convertire un tuo nemico in un tuo alleato.

Sono sicuro che troverà il modo di orbitare di nuovo vicino a Supes, in un certo senso lo sta già facendo con la sua testata di GL con Stewart, intanto...

Thanks for you service, soldier. Portiamo avanti il Never-ending Battle...

For Truth and Justice! :supes2:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Ma la storyline sul frammento genesi è riuscita a portarla a compimento?  Era davvero affascinante come idea  :(

Man of Steel

No, nemmeno per la faida tra Superman e Aquaman il Dio antico e chissà quanto altro... :(

Sigh...c'est la vie...
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Man of Steel

Letto #1061
Proprio una classica storiella per una testata antologica come è finita per diventare AC, non me la prendo nemmeno con Aaron, la colpa è tutta della DC, tristissimo sacrificare una run come quella di PKJ per storie così, ma vabbe...un modo come un altro per tenere in vita il mito di Superman sulle pagine di AC, sigh...

Onward and forward.
But what is light?

See what we want to see.

Ares

Quindi questa run che con l'acquisto del volume italiano doveva essere la mia prima run su Superman è stata praticamente troncata? Se è così non la comincio per niente...

Mi sa che ho chiuso per sempre con le serie regolari, di qualsiasi personaggio

Clod

Ah bè, se si deve fare di tutta l'erba un fascio...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.