News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianVeidt

Ottimo il primo episodio di "The Book of Boba Fett".
Incide tanto la regia di Rodriguez che mi era piaciuto anche alla regia della 2x06 di "The Mandalorian", pur trovando questo episodio di gran lunga superiore.
Spero non si perda in una serie di episodi filler come la serie di Din Djarin che, infatti, reputo un prodotto mediocre.

Loki

superxeno

A me ha fatto quasi schifo invece. Salvo la ricostruzione dei paesaggi e stop.
Una markettona ai fan della trilogia originale. Se avessero fatto apparire Darth Vader ed una Lightsaber avrebbero fatto il pieno completo di nostalgia.
Sometimes I feel so deserted

Man of Steel

Visto "Chapter 1: Stranger in a Strange Land"
Io invece sono una via di mezzo, non mi ha fatto schifo, ma non mi ha fatto certamente impazzire. :lolle:
Un Boba che mi è sembrato...molto PG-13 for lack of a better term.
A parte che la sua "morte" faceva pena, quindi forse non ha molto senso pretendere chissà che tipo di comeback, ma heh...era tutto tremendamente semplice eh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Buon pilot, curioso del proseguio

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Boba Ep. 1
Nel presente narrativo si vede troppe volte Boba senza elmo, per i miei gusti.
La puntata non mi ha folgorato come accadde per Mandalorian, infatti mi è "solo" piaciucchiata. Il ritmo non mi ha convinto.
Vedere Tusken, Jawa, Gamorreani ecc. mi fa sempre Star Wars, quindi bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Sefexir

Per ora non posso sbilanciarmi, ma due cose su The Book of Boba Fett le scrivo: 1) Favreau è ovviamente ossessionato dai Tusken Raiders, e tra The Mandalorian e questo episodio si è fatto in due per non lasciarli ai posteri come quelli che hanno ucciso la mamma di Anakin;

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Det. Bullock

Perché avrebbe dovuto
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Il Paladino del Buonsenso

Il fatto di proporre leggende sulla sua fuga rischia di diventare uno stereotipo perché non sarebbe una novità. Meglio mantenersi sul semplice.
Tra l'altro tutto l'episodio ruota attorno al concetto di Rispetto e non di Leggenda, quindi sarebbe stata una roba davvero fine a se stessa :)

Arkin Torsen

Boba #2
Flashback ottimo, presente ridicolo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Number Six

Seconda puntata anche meglio della prima, questa serie inizia a pigliarmi molto bene.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Man of Steel

Visto "Chapter 2: The Tribes of Tatooine"
Ok, laddove il primo ep non mi disse molto, questa seconda puntata mi ha conquistato! :w00t:
Lucasfilms sotto Disney ha il compito e l'onore di cementare per bene il pg di Boba Fett nell'immaginario colletivo, come vogliono loro, un lusso mica da poco eh!
Ora, immagino che tanto sia stato fatto anche in altri medium passati, pre-Disney, tipo i comics di SW Legends (che non ho letto), sotto-sotto lo spero, perchè altrimenti sarebbe un po' imbarazzante, non esiste che le uniche persone sveglie le trovi alla Disney e non...Fox o whatever...
Non conosco tutte le pratiche al dettaglio, ho solo in mente quote sparsi ed è fantastico -per fare un esempio- che nessuno avesse mai pensato di fare una trilogia sequel, sprecando anni interi, stesso discorso per Morrison, non esattamente nel suo "prime", però devo dire che a differenza di The Mandalorian, si vede che questa volta sia andato prima in palestra eh! :dsi:

Non so se sia roba tutta originale o un mix di SW Legends, Boba Fett non è che abbia mai avuto chissà che screentime, non è facile capire che tipo di persona fosse, bounty hunter spesso sono leali solo ai soldi, possono benissimo lottare sia per il Light side of the Force come il Dark side, quindi...la cosa ti dice tutto e niente...
Poi appunto per l'esiguo screentime, è veramente facile retconnare o giustificare le sue azioni con facili twists ecc...

Boba Fett come un uomo d'onore, sia nel passato che nel presente, è qualcosa che mi sta piacendo un botto e funziona imho. :sisi:
Poi magari è la sua "morte" ad averlo cambiato, magari è sempre stato così, either way...ha scelto la sua strada, vuole instillare lealtà nei suoi confronti non attraverso la paura, ma rispetto.

Questa puntata evidenzia che tipo di persona sia questo Boba Fett e a suo modo si lega anche con quello visto in The Mandalorian, questa è la sua nuova origin story, del suo Rebirth.
Un Boba Fett che vale di più di quello visto nella trilogia originale, sia in senso meta che non, perchè...beh, per dire, ora lui è un prodotto nato da uno "scambio culturale", ya know? :lol:
Uno fatto come si deve, dove entrambe le parti ci guadagnano qualcosa.
Aspetto che ho apprezzato tantissimo ed è quello che mi ha convinto per davvero.
Non più un more of the same, ma si sono aggiunti altri pezzi al pg di Boba, uno può prenderlo come Lore o pezzi di un nuovo culture, ma il succo è lo stesso e questa è una delle cose più belle di Star Wars imho, ovvero assistere a questi journeys dove i pg di turno incontrano altri alieni, altre civiltà, si uniscono a questo viaggio oppure semplicemente anche loro lasciano una parte di loro in questa guerra contro le forze del male.
This is The Way! :D

Ancora una volta le OST sono azzeccate, ma oltre a Ludwig, questa volta dobbiamo riconoscere anche Joseph Shirley!

Ora mancano 6 ep? I'm in tho. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Molto bello questo secondo episodio. Confido che dopo questo, le parti flashback si riducano, se non proprio spariscano. Sempre che non si voglia raccontare altro di interessante, vedremo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Cap 1 promosso, ottima introduzione e finalmente risolta la questione Boba/Sarlacc :asd:

Ma è il cap 2 ad essere una spanna sopra! Flashback con i Tusken davvero bello, hanno dato alla razza una spinta niente male ed era ora. Bomba rivedere anche
:asd:
Inizio a sentire odore di

Il modo in cui viene rappresentato Boba Fett mi piace parecchio, ma concluderei con i flashback.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Clod

Citazione di: HCPunk il 07 Gennaio 2022, 16:42:27
Cap 1 promosso, ottima introduzione e finalmente risolta la questione Boba/Sarlacc :asd:

Ma è il cap 2 ad essere una spanna sopra! Flashback con i Tusken davvero bello, hanno dato alla razza una spinta niente male ed era ora. Bomba rivedere anche
:asd:
Inizio a sentire odore di

Il modo in cui viene rappresentato Boba Fett mi piace parecchio, ma concluderei con i flashback.
Per

Discorso diverso per le altre organizzazioni criminali.
Non mi spiacerebbe trovare anche il Black Sun e perché no, Xyzor.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk