News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man - di Christopher Cantwell

Aperto da Mordecai Wayne, 07 Dicembre 2020, 16:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Venom

Iron Man #94 (King in Black: Iron Man/Doom)

Iron Man e il Dottor Destino contro Babbo Natale! (Spoiler King in Black #2)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Febbraio 2022, 14:06:55

[glow=red,2,300]Iron Man N. 15[/glow]

Autori: Christopher Cantwell, Ibraim Roberson
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Iron Man (2020) #15
MARVEL ITALIA

• Iron Man scatenato!
• Ora il Vendicatore d'oro è dotato del potere cosmico... proprio come Korvac!
• E quando due esseri capaci quasi di ogni cosa si scontrano, a rischio c'è l'equilibrio dell'intero universo.
• Come possono dei semplici umani fermarli e sperare di salvare Tony Stark?

Gran bel numero ad iniziare dai disegni di uno scatenato Robertson che mette in grande risalto la battaglia ideata da Cantwell tra Stark e Korvac oramai assunti a livello di divinità cosmiche. Molto toccante la parte legata al narratore, il fuggitivo di Draconious, il cui mondo si troverà nel mezzo di questa battaglia tra dei.
Da segnalare che Cantwell ripesca dei fatti avvenuti nel secondo volume della serie di Destino da lui scritta.
Il finale apre un ventaglio di possibilità intriganti per le storie che seguiranno.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Letto anche io il numero #15 e confermo le belle impressioni avute fino ad oggi dalla serie in generale, Korvac non è uno dei miei villain preferiti sul testa di ferro ma qui almeno è servito a qualcosa, oltre alla scoperte che una determinata serie è canonica a quanto pare.

L'unico dubbio è che Iron Man God mi pare assomigli troppo (anche caratterialmente in certi momenti) ad Ultron il che non è una bella cosa  :nono:

Voto: 7

Kenshiro

Sono arrivato alla fine del secondo TP (quindi ho letto da 1 ad 11), davvero bello questo Iron Man di Cantwell.
Mi sembra un pò di leggere la versione anni 80 del personaggio.
Inoltre ha questo stile da serie TV che ben gli si addice.
In più, Cantwell si vede che conosce il fatto suo visti i tanti riferimenti alla continuity Marvel. Sono fiducioso.
L'idea di ripescare tra personaggi oscuri o comunque passati in secondo piano, è sempre cosa buona.
Mi piace anche il lavoro che sta facendo su Hellcat.
Mi pare quasi di rileggere l'Hulk di Ewing.

Non conoscevo Cafu, ma è davvero bravo.

Mi sta venendo voglia di recuperare La saga di Korvac originale. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

mar-vell

Citazione di: Kenshiro il 17 Febbraio 2022, 11:11:56Mi sta venendo voglia di recuperare La saga di Korvac originale. :P

Fallo merita sia per disegni che per storia.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Iron Man N. 16

Contiene: Iron Man (2020) #16
MARVEL ITALIA

• Il ritorno del Dio di Ferro sulla Terra!
• Iron Man, detentore del potere cosmico, è intenzionato a rendere il suo mondo un posto migliore.
• Finalmente Tony Stark ha la possibilità di dare forma alle sue migliori idee e intenzioni.
• Sta ai suoi alleati mortali decidere: è un'opportunità o una grave minaccia?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 11:29:35

Iron Man N. 16

MARVEL ITALIA

• Iron Man, detentore del potere cosmico, è intenzionato a rendere il suo mondo un posto migliore.
• Finalmente Tony Stark ha la possibilità di dare forma alle sue migliori idee e intenzioni.

Letto, posso dire già da ora che per me il Dio del Ferro è una cazzata tremenda e abbassa la qualità della storia così come era stata presentata nel numero 1
Non è mai un bene quando spero che il protagonista venga depotenziato.

Voto 6.5

katzenberg

Trip cosmico nella coscienza di Tony che ci guida verso il nuovo status.
Devo dire che quando ho appreso della faccenda di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ero piuttosto scettico, ora sono inveve molto curioso di vedere come si sposerà la nuova condizione con l'ego di Stark.
Situazione potenzialmente scivolosa ma anche interessante.
Sempre ottimi i disegni di Cafu.

Voto: 8

Nik88

Citazione di: Deadpool il 15 Marzo 2022, 10:44:30Letto, posso dire già da ora che per me il Dio del Ferro è una cazzata tremenda e abbassa la qualità della storia così come era stata presentata nel numero 1
Non è mai un bene quando spero che il protagonista venga depotenziato.

Voto 6.5

Ma sicuramente. Nelle storie degli Avengers di Aaron, per dire, menzionano la storia di Korvac e Stark è umano....

Clod

basta vedere le solicit dei prossimi numeri...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 11:29:35

Iron Man N. 16

MARVEL ITALIA

Iron Man cosmico, Tony con poteri infiniti e decide di usarli male, mi ricorda qualcosa.
Detto questo questa storia mi pare più una coda dell'arco narrativo contro Korvac in attesa del prossimo in cui credo Destino ci metterà lo zampino.
Inizialmente i disegni di Ohta non mi avevano convinto ma con il procedere della storia li ho trovati migliorati, forse doveva prendere le misure con i personaggi Marvel.

Voto: 7
Look!

Numero95

sono dell'avviso che questo iron man non è sia da buttare. abbiamo un tony diverso dal classico. perché non esplorare questa versione? gli ha dato fiducia il tribunale vivente, possiamo darla anche noi  :asd:

Deadpool

Citazione di: Numero95 il 20 Marzo 2022, 19:16:21gli ha dato fiducia il tribunale vivente, possiamo darla anche noi  :asd:
Il tribunale vivente può anche sbagliarsi  :asd:

Mordecai Wayne

Iron Man N. 17

Contiene: Iron Man (2020) #17
MARVEL ITALIA

• Il Dio di Ferro è all'opera sulla Terra!
• Grazie al potere cosmico, Iron Man ha donato un'intelligenza superiore a tutta l'umanità e ha grandi progetti per il futuro.
• I suoi amici temono che questo sia il primo passo di un delirio catastrofico, e Patsy Walker ha chiesto aiuto... al Dottor Destino!
• Tony Stark, però, potrebbe non prenderla benissimo...
Look!

Deadpool

Numero 17

Boh, mi sembra di rileggere una versione ancora più "pazza" di superior Iron Man, era partita tanto bene sta serie, sti ultimi numeri è in una discesa verticale francamente inaspettata (speravo che l'iron god servisse solo per Korvac nello spazio), vediamo se la conclusione ed il prossimo arco si ritorna a momenti migliori.