News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Forward - di Scott Lobdell

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2020, 09:55:46
Altrimenti si va di riassunto e passa la paura

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Infatti, si puo' risparmiare quell'aborto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Per l'appunto. Io ammetto che non abbia letto HiC e onestamente non mi sento di farlo visto il numero di giudizi negativi anche da parte di chi apprezzi King (come me).

Paradossalmente Lobdell a me non ha mai detto alcunché, manco negli anni '90, ma visti i giudizi positivi intorno alla mini, la curiosità c'è.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2020, 10:50:08
Per l'appunto. Io ammetto che non abbia letto HiC e onestamente non mi sento di farlo visto il numero di giudizi negativi anche da parte di chi apprezzi King (come me).

Paradossalmente Lobdell a me non ha mai detto alcunché, manco negli anni '90, ma visti i giudizi positivi intorno alla mini, la curiosità c'è.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ha fatto un bel lavoro :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

mi sono fatto fregare di nuovo... il volume è un brossurato <_<

Azrael

Citazione di: Numero95 il 19 Dicembre 2020, 11:43:23
mi sono fatto fregare di nuovo... il volume è un brossurato <_<

Ma lo era da sempre, brossura ci sta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Azrael il 19 Dicembre 2020, 11:48:38
Citazione di: Numero95 il 19 Dicembre 2020, 11:43:23
mi sono fatto fregare di nuovo... il volume è un brossurato <_<

Ma lo era da sempre, brossura ci sta.
avevo visto cartonato su anteprima. servono occhiali nuovi

Numero95

#21
Letta con difficoltà. Purtroppo quando un brossurato è cicciotello e senza rilegatura a filo, risulta difficile mantenerlo aperto. La storia corre senza un apparente motivo. Tutte le rivelazioni ci sono nel finale che non è un finale. Il volume fa da ponte tra eroi in crisi e death metal, prossimo evento dc.  Abbiamo un Wally che cerca redenzione dopo gli atti commessi in eroi in crisi ma viene estrapolato dalla sua terra per un compito importante: salvare , cof cof, il multiverso oscuro. Si perché c'è qualcosa che non va e stranamente solo wally può fixare questo multiverso oscuro. Strano no? Dopo diverse disavventure tutto diventa "chiaro" ma  arriva un punto in cui capisci che la storia serve solo a pubblicizzate il Batman che ride che "stravolgerà per sempre " l'universo dc, come successo precedentemente in metal. Non so. La storia non è che non mi sia piaciuta.... non ha proprio senso :lolle:  servono veramente tutti questi condimenti? Forse con una diversa evoluzione e diverse motivazioni si poteva ricostruire e reintegrare il personaggio di wally


Sicuramente qualcuno dirà "quando leggerai death metal capirai". Ho molti dubbi. Sembra che vogliano inserire per forza di cose wally nel prossimo evento. Beh, potevano farlo in altri modi e usare questa storia per altro

Cerco di spiegarmi: fino al capitolo 6 la storia ci può anche stare ma poi non puoi stravolgere così la storia cambiando rotta perché devi collegarla per forza all'evento

Azrael

Citazione di: Numero95 il 20 Dicembre 2020, 18:56:20
Letta con difficoltà. Purtroppo quando un brossurato è cicciotello e senza rilegatura a filo, risulta difficile mantenerlo aperto. La storia corre senza un apparente motivo. Tutte le rivelazioni ci sono nel finale che non è un finale. Il volume fa da ponte tra eroi in crisi e death metal, prossimo evento dc.  Abbiamo un Wally che cerca redenzione dopo gli atti commessi in eroi in crisi ma viene estrapolato dalla sua terra per un compito importante: salvare , cof cof, il multiverso oscuro. Si perché c'è qualcosa che non va e stranamente solo wally può fixare questo multiverso oscuro. Strano no? Dopo diverse disavventure tutto diventa "chiaro" ma  arriva un punto in cui capisci che la storia serve solo a pubblicizzate il Batman che ride che "stravolgerà per sempre " l'universo dc, come successo precedentemente in metal. Non so. La storia non è che non mi sia piaciuta.... non ha proprio senso :lolle:  servono veramente tutti questi condimenti? Forse con una diversa evoluzione e diverse motivazioni si poteva ricostruire e reintegrare il personaggio di wally


Sicuramente qualcuno dirà "quando leggerai death metal capirai". Ho molti dubbi. Sembra che vogliano inserire per forza di cose wally nel prossimo evento. Beh, potevano farlo in altri modi e usare questa storia per altro

Cerco di spiegarmi: fino al capitolo 6 la storia ci può anche stare ma poi non puoi stravolgere così la storia cambiando rotta perché devi collegarla per forza all'evento

Quello che ti chiedo io e' qualcosa di diverso, hai letto la run di Flash, Eroi in Crisi e DC Universe: Rebirth?
Questo e' piu' che sufficiente, se la risposta e' si, allora ti dico che faccio fatica a comprendere le tue difficolta' :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Azrael il 21 Dicembre 2020, 05:48:44
Citazione di: Numero95 il 20 Dicembre 2020, 18:56:20
Letta con difficoltà. Purtroppo quando un brossurato è cicciotello e senza rilegatura a filo, risulta difficile mantenerlo aperto. La storia corre senza un apparente motivo. Tutte le rivelazioni ci sono nel finale che non è un finale. Il volume fa da ponte tra eroi in crisi e death metal, prossimo evento dc.  Abbiamo un Wally che cerca redenzione dopo gli atti commessi in eroi in crisi ma viene estrapolato dalla sua terra per un compito importante: salvare , cof cof, il multiverso oscuro. Si perché c'è qualcosa che non va e stranamente solo wally può fixare questo multiverso oscuro. Strano no? Dopo diverse disavventure tutto diventa "chiaro" ma  arriva un punto in cui capisci che la storia serve solo a pubblicizzate il Batman che ride che "stravolgerà per sempre " l'universo dc, come successo precedentemente in metal. Non so. La storia non è che non mi sia piaciuta.... non ha proprio senso :lolle:  servono veramente tutti questi condimenti? Forse con una diversa evoluzione e diverse motivazioni si poteva ricostruire e reintegrare il personaggio di wally


Sicuramente qualcuno dirà "quando leggerai death metal capirai". Ho molti dubbi. Sembra che vogliano inserire per forza di cose wally nel prossimo evento. Beh, potevano farlo in altri modi e usare questa storia per altro

Cerco di spiegarmi: fino al capitolo 6 la storia ci può anche stare ma poi non puoi stravolgere così la storia cambiando rotta perché devi collegarla per forza all'evento

Quello che ti chiedo io e' qualcosa di diverso, hai letto la run di Flash, Eroi in Crisi e DC Universe: Rebirth?
Questo e' piu' che sufficiente, se la risposta e' si, allora ti dico che faccio fatica a comprendere le tue difficolta' :ahsisi:

quello che voglio dire è che questo personaggio mi sembra venga usato come un oggetto. lo sbattono a destra e sinistra senza dargli pace

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Stavolta dico, devi leggere Death Metal :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Flash Forward



Ultimamente io e Numero95 abbiamo pareri divergenti infatti..
Letto con difficoltà? Letto con vero piacere semmai!  :lol:

Poi mi sa che non hai capito che le ultime pagine prendono una piega particolare perché la mini è finita e alla fine del volume ci sono una piccola parte di Flash (2016) #750 e Generation Zero: Gods Among Us (2020) #1

Non ho neanche capito le critiche al volume: carta ottima, volume piacevole da sfogliare non ho avuto problemi ad aprilo o a leggere nessuna parola e un solo refuso in tutto l'albo.

Non fraintendere, va bene che ognuno abbia la propria idea ma dire che questa storia "non ha proprio senso" non ci sta, secondo me non l'hai proprio capita e mi viene il dubbio come ad Azrael che tu ti sia perso qualche passaggio nella storia degli ultimi tipo 10  anni (o di più) del personaggio.. In effetti è necessario avere una minima infarinatura sul personaggio, o almeno sapere cosa è successo con Flashpoint e Rinascita.


Venendo alla storia...


Per quanto mi riguarda se avessi dovuto immaginare una storia per recuperare Wally dopo come era stato maltrattato in Eroi in Crisi probabilmente la mia storia ideale non sarebbe molto diversa da quella che ci regala Lobdell.

In una sola pagina, una sola pagina basta a Lobdell per rimediare alla schifezza fatta da King (non aprite se non avete letto Eroi in crisi o aprite se volete il succo di quella storia):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' una storia che vede un uomo a pezzi, corroso dai rimorsi che per una serie di casualità si ritrova a fare del bene, a riscoprire la speranza e a combattere per ciò che conta.
Questa era la storia che volevo leggere su Wally.

Questa era quella che mi serviva per iniziare ad apprezzare veramente questo Flash.
Ora forse troverò il coraggio di leggere il Wally di Waid e quello di Johns.

Ho apprezzato tutta la costruzione della storia e i tantissimi momenti toccanti mi hanno davvero spinto a fare il tifo per Wally.
Ecco i miei preferiti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Oh e non scordiamoci il finale!  :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:dsi:


C'è tutto: azione, riscatto, passione, famiglia, multiverso.  :ahsisi:
Per me è un bel SI
Mi ha fatto amare questo personaggio. Direi che è un grande merito per un semplice volumetto.
Non vedo l'ora di scoprire cosa riserva il futuro a questo Flash!  :flash:

Voto: 9.




Numero95

aspetta. la difficoltà era nella lettura perché il brossurato non rimane aperto e ho dovuto un po' tirare le pagine più volte  :lolle: non che la storia è di difficile comprensione

Hugostrange70

Il Flash di Waid è la miglior cosa mai scritta sul personaggio, lo so che non è Barry Allen ma è una run fantastica  :wub:

EMC2

Avevo tanto hype su questo miniserie e devo dire che, se il protagonista non fosse Wally, che è indiscutibilmente il velocista migliore che c'è nonché uno dei miei personaggi preferiti, penso che gli avrei dato una sufficienza risicata.
Storia carina, begli spunti, però forse le aspettative erano troppo alte e mi aspettavo un qualcosa di più epico, avendo letto che questa miniserie era fortemente legata a DClock e Metal: per carità, i riferimenti li vedo ma ci si arriva per una strada abbastanza anonima.

Rimane comunque un must have per tutti gli appassionati di Wally perchè è un pezzo fondamentale della sua storia, spero che quello che ho letto nelle ultime status venga poi approfondito.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Sei troppo severo, non era semplice dopo gli eventi di HiC.
Per me ha fatto un lavoro eccellente.
Dopo il finale di Flash ti serve la one-shot Death Metal: Speed Metal, il vero finale di Williamson.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori