News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cable - di Gerry Duggan

Aperto da Azrael, 30 Novembre 2020, 03:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Cable Vol.1 - Grossi calibri

Autori: Phil Noto, Gerry Duggan
17x26, B., 112 pp., col.|13€
Contiene: Cable (2020) #1/4
MARVEL ITALIA

• Il prologo a X of Swords: la maxi-saga mutante del 2021!
• Riecco Cable, quello giovane, irruento, e talvolta fin troppo sicuro di sé... un difetto che potrebbe costare la vita a lui e alla Naiade Esme!
• Con una storia completa, prende il via la nuova serie del figlio di Ciclope...
• ...tra rapimenti, misteriose lame, guerrieri galattici e mutanti artigliati!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Questo sarà mio: il personaggio mi piace.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Ho grandi aspettative su questa serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Finora ho letto solo il primo numero e mi ha sicuramente divertito...

Catcher

#1-3
Serie che mi ha sinceramente stupito in positivo viste le aspettative nulle su questa nuova versione di Cable, qui più giovane rispetto alle storie in cui l'ho conosciuto (che erano abbastanza trash a dire il vero).
A Noto farei disegnare qualsiasi cosa, perciò va da sé che il comparto grafico sia ottimo. In generale buono il team-up e Esme è davvero simpatica.
Voto 7+

Mordecai Wayne

Primo volume che mi è piaciuto, serie molto frizzante con un personaggio riplasmato da Duggan che ha caratterizzato il giovane Nate più in sintonia con un ragazzo della sua età.
Per quanto riguarda le trame interessante quella legate alle spade di Galador (che ricordi con ROM!) e quella relativa al rapimento della neonata mutante. Insomma molta carne al fuoco, peccato solo per i miseri 4 numeri contenuti nel primo brossurato.
Ottimi i disegni di Noto, sempre solido e affidabile.
Ora attendiamo X of Swords!

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Bel primo numero! Fresco, tanta azione e divertente.
Quando ho visto il mostro enorme incavolato avevo già indovinato il perché della sua incazzatura.. la cosa si è vista già in altri contesti :P Ma quello che tira fuori Cable  :clap: interessantissimo il collegamento e prologo a X of Swords!

Questo Kid Cable mi è sempre piaciuto e lo avevo già apprezzato nei due tp della X-Force, qui poi torna una sua abilità speciale..  :ahsisi:

Disegni di Noto sempre piacevoli.

Duggan non deluderci.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Letti #1-4.

Serie sicuramente fresca e divertente.
Non vado matto per il Cable millennial, mi sembra sinceramente mezzo scemo, ma probabilmente la cosa è voluta perché mi è sembrata una costante anche al di fuori di questa serie.
Sicuramente questa caratteristica aiuta a far emergere situazioni che riescono a strappare un sorriso.
Carino lo scontro con i cyborg di Galador ma quello che ho apprezzato di più in questi primi numeri è ritrovare Deadpool scritto da Duggan, mi mancava, poche pagine ma davvero divertenti.
Belli i disegni di Noto, quando osa un po' riesce ad essere interessante...peccato nell'ultimo numero mi sia piaciuto meno.

Voto: 7

HCPunk

Secondo numero leggero ma non per questo inutile.
La questione del rapimento si interseca bene con la storia dei Summers, come ribadisce Scott, quindi non è solo saltata fuori una missione a caso per il giovane Cable.
Anche il fattore "relazione amorosa" se gestito bene può risultare interessante (divertente il siparietto Emma/Scott  :D)

Intanto il vecchio Cable.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Giovane ma intelligente questo Kid Cable. Almeno non si lancia totalmente nei casini ma anzi trova una buona soluzione per contrastare i piani dei tre cyborgs. Il problema è che di mezzo c'è un certo pg "fuori dagli schemi".. :asd: molto divertente questa parte!
Finale misterioso :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

HCPunk

Conclusione niente male.
Bella la pensata di Cable per terminare lo scontro contro i cyborgs e notevole il collegamento con il vecchio Cable. Tutto torna e fila liscio come l'olio.
Anche le ultime pagine, con un breve confronto padre/figlio con Ciclope è stato un bel momento, riporta un attimo con i piedi per terra il giovane e viene raffigurato per quello che è..appunto ancora un adolescente.

Piacevole veramente come lettura.
Sostieni DC LEAGUERS

Arkin Torsen

Vol. 1
Bello! Duggan è veramente bravo a scrivere i dialoghi tra Cable ed Esme, in generale le pagine con le Naiadi ed Emma sono divertenti e simpatiche. Anche la trama principale, o meglio le due trame principali sono interessanti. La prima si esaurisce e apre a X of Sword, mentre la seconda resta in sospeso. Non poteva mancare Deadpool: lo sceneggiatore in poche battute gli rende onore, memore della sua gestione sulla serie regolare. Da fan del personaggio la sua comparsata mi ha fatto piacere.
Kid si conferma un bell'innesto nel panorama mutante: mi aveva fatto una buona impressione già in Extermination e questo volume ha rafforzato la mia idea.
Noto ormai non mi crea più problemi, perché ho assimilato il suo stile che nel frattempo è anche un po' cambiato, diventando più personale e preciso. Bene così.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Riguardo Deadpool, sono d'accordo.
Per me quello scritto da Duggan è imbattibile!

Qui sono morto dalle risate:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle:

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

Mordecai Wayne

Cable Vol. 2 - Depressione

Autori: Phil Noto, Gerry Duggan
17x26, B., 144 pp., col.|14€
Contiene: Cable (2020) #7/12
MARVEL ITALIA

• Reduce dalla sconfitta nel torneo delle spade su Altromondo, il giovane Cable sta vivendo un momento di crisi... nel momento più sbagliato possibile!
• Neonati mutanti da salvare, sette segrete con scopi nefandi e cloni a profusione!
• Ospiti d'onore: Deadpool, Domino, Hope, Prestige, Xavier e i Cinque!
• Inoltre, da qualche parte nel futuro, c'è ancora una missione per il vecchio Cable!
Look!