News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Venditti & AA.VV.

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2020, 06:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Mi sono preso la libertà di aggiungere il numero uscito ieri che ho appena letto.

Justice League (2018) #53/54

Due numeri che mi sono piaciuti, siamo nel caso classico di alternate universe e gli outfit dei personaggi sono sulla falsa riga di quelli visti finora in Death Metal, cioè tamarrissimi :lolle:
Il personaggio di Lex ha sempre molte potenzialità, sono curioso di capire come il suo intervento sarà decisivo nell'economia totale dell'evento :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Letti anche io I numeri 53 e 54 della Justice League, numeri che si intrecciano con l'evento Death metal. Come quasi tutti i crossover tipici di questi eventi approfondiscono molto alcuni aspetti che per forza di cose vengono un po trascurati nella serie principale, Williamson ci mostra più nei particolari la nuova realtà forgiata da perpetua e il batman che ride. Una justice league improvvisata va alla ricerca della legion of doom, sempre bello il personaggio di Lex luthor, a proposito visto che la storia si chiama Doom metal viva i Candlemass  :rulezza: :rulezza:

ClarkArrow46

#32

Justice League N.14

di Xermanico, Robson Rocha, Joshua Williamson
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Justice League (2018) #55/57
DC PANINI COMICS

• Justice League e Legion of Doom: eterni avversari o improbabili alleati per il destino del Multiverso?
• La nuova, eterogenea formazione affronta gli agenti di Perpetua nell'ultimo capitolo di Doom Metal!
• I pugni si stringeranno, i denti digrigneranno, e qualcuno prenderà una decisione sconvolgente!
• L'epico finale extralarge della storia legata a Batman: Death Metal scrittoda Joshua Williamson per i disegni di Robson Rocha e Xermanico.



Hugostrange70

Questo va letto dopo batman death metal numero 5?

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Luglio 2021, 21:56:53
Questo va letto dopo batman death metal numero 5?

No, prima!

https://www.howtolovecomics.com/2020/06/08/dark-nights-death-metal-reading-order/

Note: The end of Justice League #57 conclusion leads into Dark Nights: Death Metal #5.



Hugostrange70


ClarkArrow46

Justice League (2018) #53/54

Citazione di: EMC2 il 18 Giugno 2021, 09:46:22

Due numeri che mi sono piaciuti, siamo nel caso classico di alternate universe e gli outfit dei personaggi sono sulla falsa riga di quelli visti finora in Death Metal, cioè tamarrissimi :lolle:
Il personaggio di Lex ha sempre molte potenzialità, sono curioso di capire come il suo intervento sarà decisivo nell'economia totale dell'evento :ahsisi:

Per essere tie-in di Death Metal, sono stati abbastanza piacevoli: abbiamo modo di vedere come se la stanno passando alcuni pg extra che non c'entrano nulla con la Justice League attuale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e abbiamo il ritorno dell'unico e solo Lex Luthor.

Certo che gli avversari che si parano davanti a questo improbabile gruppetto sono..  :w00t:
Vedremo come se la caveranno, intanto c'è da districarsi tra l'ordine di lettura!  :asd:



Hugostrange70

Vero l'ordine di lettura non è sempre semplice da capire, dovrei leggere questo death metal numero 5 e poi death metal mixtape numero 2 giusto?

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Luglio 2021, 10:30:24
Vero l'ordine di lettura non è sempre semplice da capire, dovrei leggere questo death metal numero 5 e poi death metal mixtape numero 2 giusto?

Si, anche nella pagina introduttiva del mixtape 2 dice di terminare prima jl #57 e dm#5  :up:



ClarkArrow46

Justice League (2018) #55/57

Terminato questo grosso tie-in a Death Metal composto da ben 5 capitoli (53-57) che prende il nome di: Doom Metal.

Come tutti i tie-in è necessario per godersi e capire l'evento principale?
No.

E' consigliato per capire bene la situazione di tutti i personaggi e avere una paronamica più completa sull'evento Death Metal?
Si.

Se lo saltate ovviamente vi troverete davanti alcune situazioni e personaggi che avevate lasciato in tutt'altro modo ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quindi vedete voi se recuperarla, vista la qualità sinceramente è anche piacevole da seguire, con una buona dose di azione e di Metal!  :batman:

Ho particolarmente apprezzato poi, come dicevo in un commento sopra, il fatto che la "justice league" all'opera in questi numeri non sia affatto quella tradizionale, almeno hanno messo in risalto anche altri pg.  :sisi:

Voto a doom metal: 8-



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Luglio 2021, 11:36:25
Citazione di: Hugostrange70 il 17 Luglio 2021, 10:30:24
Vero l'ordine di lettura non è sempre semplice da capire, dovrei leggere questo death metal numero 5 e poi death metal mixtape numero 2 giusto?

Si, anche nella pagina introduttiva del mixtape 2 dice di terminare prima jl #57 e dm#5  :up:
Ti ringrazio Clark  :up: lo chiedevo perché death metal mixtape mi arriva settimana prossima quindi non ero sicuro

Hugostrange70

Ho letto anche io questi tre numeri della Justice League che si ricollegano a Death metal, numeri piacevoli tutto sommato ma niente di imperdibile. Vediamo questa league improvvisata che cercherà di salvare la legion of doom, ci sono buone interazioni tra i vari protagonisti, ma credo che queste storie vadano segnalate anche perché tra le ultime disegnate da Robson Rocha recentemente scomparso  :(

EMC2

Justice League (2018) #55/57

Numeri carini ma niente di che, ovviamente fondamentali per Death Metal ma saltabili per tutti gli altri: ci sono delle dinamiche carine ma si tratta fondamentalmente di un unico scontro che dura 3 numeri necessario a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

#48 a #50

Tre soli numeri ma scritti bene. Ogni tanto ci sta leggere storie che analizzano i personaggi e che ci ricordano o ci aggiornano sul loro modo di pensare e agire. Non solo fuochi d'artificio. Qui la faida tra questi due popoli di Trotha si riflette anche sulla JL. Fin dove gli eroi possono e devono spingersi in difesa dei più deboli o per sistemare certe situazioni? E soprattutto, agli eroi è permesso tutto e le decisioni spettano solo a loro?
Non male come boccata d'ossigeno dalla routine vista negli ultimi anni.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Justice League N. 15

di Aaron Lopresti, Robert Venditti
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League Annual (2019) #2
DC PANINI COMICS

• Un misterioso omicidio viene commesso tra le mura impenetrabili della Sala della Giustizia!
• Le doti investigative dei membri della Justice League al centro di un'indagine impossibile!
• Un avversario misterioso è pronto ad attaccare nell'ombra se il puzzle non verrà ricomposto in tempo!
• Una storia autoconclusiva ricca di suspense, scritta da Robert Venditti e disegnata da Aaron Lopresti!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!