News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

John Constantine, Hellblazer - di S. Spurrier, AA.VV.

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2020, 08:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

lucapalazzi

Beh sul finale non direi, più imbroglione di cosi! E' stato bravo a strutturare la storia su più piani, dandogli anche una profondità morale, un dilemma tra cosa vuoi essere e cosa alla fine non puoi evitare. Peccato che non abbia avuto tempo di sviluppare la storia ulteriormente, ci sa fare il ragazzo! Direi che dopo i cicli di Delano ed Ennis, questo è quello che mi ha intrigato di più

Paolo Papa

ho recuperato questa breve run, breve ma devo dire intensa.
bravissimo l'autore  :clap:, peccato sia stato segato  :asd: 

ottimo anche campbel aaron ai disegni

da avercene di serie così
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Nik88

John Costantine, HellBlazer: Dead in America 1
Sandman Universe Collection

di John Pearson, Aaron Campbell, John McCrea, Simon Spurrier
17x26, B., 192 pp., col.|19€
Contiene: John Constantine, Hellblazer: Dead in America (2024) #1/6
DC PANINI COMICS

• John Constantine è tornato, ma il suo cuore non batte e il suo corpo è in decomposizione. Senza contare che è ricercato per omicidio!
• Come al solito, è tutta colpa di John. Ma Sogno ha bisogno di lui...
• Qualcosa di terribile ha messo le radici in America, e sta usando la sabbia del Signore dei Sogni per imporre il proprio volere.
• Dopo averlo rilanciato, Simon Spurrier e Aaron Campbell tornano su Hellblazer per una saga ambiziosa e imperdibile.

Cliff_Steele

lucapalazzi

letto, purtroppo è stata una fatica. Ho terminato la prima parte (6 numeri) uscita adesso. rispetto all'esordio di spurrier la storia è più lineare ma purtroppo molto pesante, confusa (forse non benissimo la traduzione) e anche i disegni non aiutano granchè, restando molto fotografici. ma il problema principale è il poco interesse suscitato dalle dinamiche, dai personaggi che entrano e escono senza lasciare traccia. la finirò ma non vedo grandi margini.

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Nik88

John Costantine, HellBlazer: Dead in America 2 - Viaggio all'inferno

17x26, B., 160 pp., col.|19€
Contiene: John Constantine, Hellblazer: Dead in America (2024) #7/11
DC PANINI COMICS

• John Constantine è in missione per salvare l'America e il mondo dalla distruzione.
• Tre entità malvagie vogliono rubare il potere del Signore dei Sogni, e l'unica speranza è rappresentata da Hellblazer, suo figlio Noah e la sua nuova alleata Nat.
• John però è letteralmente intrappolato all'inferno, e tornare a Los Angeles sembra impossibile.
• Ma è a Hollywood che tutto si deve risolvere, con la morte che attende nell'ombra....

Cliff_Steele

Citazione di: Nik88 il 09 Maggio 2025, 19:03:28John Costantine, HellBlazer: Dead in America 2 - Viaggio all'inferno

17x26, B., 160 pp., col.|19€
Contiene: John Constantine, Hellblazer: Dead in America (2024) #7/11
DC PANINI COMICS

• John Constantine è in missione per salvare l'America e il mondo dalla distruzione.
• Tre entità malvagie vogliono rubare il potere del Signore dei Sogni, e l'unica speranza è rappresentata da Hellblazer, suo figlio Noah e la sua nuova alleata Nat.
• John però è letteralmente intrappolato all'inferno, e tornare a Los Angeles sembra impossibile.
• Ma è a Hollywood che tutto si deve risolvere, con la morte che attende nell'ombra....

Bene, bella notizia

superxeno

Letti i due volumi. Recensione pessima per il ciclo di Dead in America per quanto mi riguarda.
Mi era piaciucchiato senza entusiasmi il primo ciclo di Spurrier che secondo me aveva limitato molto il suo modo di scrivere.
Qui sproloquia del vuoto pneumatico chiunque, una marea di chiacchiere su qualsaisi cosa. Per la maggior parte inutili, nessun ritmo al racconto, una marea di didascalie di gente che parla sui dialoghi fittissimi delle vignette.
E in più nel secondo volume fa una cosa che mi ha fatto incazzare da fan di Sandman e di Hellblazer.
Va a toccare una delle cose più belle di due personaggi, che li ha resi i "caratteri" che abbiamo conosciuto lungo le due serie.
Quindi no. Pessima miniserie, voto pessimo (un 3)

Jacopo

superxeno

Citazione di: Jacopo il 13 Giugno 2025, 14:39:41Mi scrivi sotto Spoiler che succede?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jacopo

Pom

Voto 3 fin troppo magnanimo.Una lettura pesantissima che fa venire voglia di buttare il volume alla spazzatura...ma questo Spurrier mi aveva stufato anche su altre letture...è il re della pesantezza e dei dialoghi insensati.