The Brave and the Bold - di M.Waid, M.J.Straczynski

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: ken1989 il 18 Febbraio 2011, 22:30:52
Mai letta Crisi di identità, quindi volevo rimediare.
rimedia! SUBITOOOO!
;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Letto i N.27-28 e il 33 del Vol.3

Storie ben disegnate da saiz tranne il 33 che è disegnato da chiang!
N.27 storia ambientata a gotham!
N.28 storia con protagonista flash che finisce nel passato per poi ritornare!
Mi soffermo particolarmente sul N.33! Una storia fantastica! che parla raccontano di cosa hanno fatto zatanna e WW prima che barbara avesse quel famoso incidente! è da  :clap: :clap:
In un primo momento gli autori furboni avevano fatto mal intendere sia a barbara che a noi lettori la sequenza in cui quando Z e WW sono in bagno  :shifty:

Bella Storia Voto 7.5!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto i N.29-30-31-32 del Vol.3 di Stracchino  :ahsisi:

Tutte belle storie autoconclusive!
Di questi numeri mi ha colpito di più quella dove c'è atom che è messo di fronte a una scelta difficile ossia salvare la vita del Joker andando all'interno del suo corpo!!!

In definitiva un volume da avere con storie piacevoli!

La migliore di tutte rimane il numero finale ossia il #33 con Barbara Gordon , Zatanna e Wonder Woman  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Appena tornato dalla fumetteria con il volume di Stracchino: quando al fumettaro gli ho detto che ero indeciso se prendere questo o Crisi d'Identità è quasi svenuto  :lolle:, portandomi di corsa nello scaffale dove c'era CdI, ma poi mi ha detto di prendere prima TBATB, visto che la faccenda arretrati non si è ancora sbloccata totalmente, anche perchè di Crisi d'Identità lui ce ne ha 3 copie, ma soprattutto perchè  è disponibilissimo nei magazzini Alastor.

Me lo ha comunque messo da parte quasi obbligandomi a comprarlo  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: ken1989 il 21 Febbraio 2011, 12:40:17
Appena tornato dalla fumetteria con il volume di Stracchino: quando al fumettaro gli ho detto che ero indeciso se prendere questo o Crisi d'Identità è quasi svenuto  :lolle:, portandomi di corsa nello scaffale dove c'era CdI, ma poi mi ha detto di prendere prima TBATB, visto che la faccenda arretrati non si è ancora sbloccata totalmente, anche perchè di Crisi d'Identità lui ce ne ha 3 copie, ma soprattutto perchè  è disponibilissimo nei magazzini Alastor.

Me lo ha comunque messo da parte quasi obbligandomi a comprarlo  :lolle:

E ci credo  -_-
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

ragazzi sono ancora nabbo della DC, visto che ad aprile, sarà  esattamente da un anno che la leggo  :ahsisi:

Ovviamente si festeggia  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

rplant

Cacchio ho comprato e sfogliato il volume e mi sono spoilerato il finale dell'ultimo episodio (il 33 come avevate detto). Ho comunque avuto un brivido lungo la schiena quando sfogliandolo ho capito di cosa si trattasse, e mi son pure un po' commosso, l'idea di Stracz è semplicemente geniale, e vista poi da un punto di vista inedito nelle storie supereroistiche (un'uscita all'insegna del divertimento solo fra amiche)! Qui ci scappa l'episodio da Eisner!!!  :w00t:

Azrael

#37
Citazione di: rplant il 21 Febbraio 2011, 13:49:17
Cacchio ho comprato e sfogliato il volume e mi sono spoilerato il finale dell'ultimo episodio (il 33 come avevate detto). Ho comunque avuto un brivido lungo la schiena quando sfogliandolo ho capito di cosa si trattasse, e mi son pure un po' commosso, l'idea di Stracz è semplicemente geniale, e vista poi da un punto di vista inedito nelle storie supereroistiche (un'uscita all'insegna del divertimento solo fra amiche)! Qui ci scappa l'episodio da Eisner!!!  :w00t:

Grandissimooo :clap: :clap:  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: rplant il 21 Febbraio 2011, 13:49:17
Cacchio ho comprato e sfogliato il volume e mi sono spoilerato il finale dell'ultimo episodio (il 33 come avevate detto). Ho comunque avuto un brivido lungo la schiena quando sfogliandolo ho capito di cosa si trattasse, e mi son pure un po' commosso, l'idea di Stracz è semplicemente geniale, e vista poi da un punto di vista inedito nelle storie supereroistiche (un'uscita all'insegna del divertimento solo fra amiche)! Qui ci scappa l'episodio da Eisner!!!  :w00t:
A me è sembrato una puntata di Sex and the City, ma senza dei bei dialoghi e con un finale che va a rimorchio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

E' una storia sull'amicizia, sull'amore, sui legami affettivi. La trama c'è (è evidente dalla prima vignetta) ma passa in secondo piano rispetto alla componente emotiva a mio parere. ;)

Il legame con KJ c'è ma è MERAVIGLIOSO per il modo in cui è stato impostato. Certo che si collega a Moore, lo scopo è quello.. Da lacrime.  :cry:


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 21 Febbraio 2011, 14:23:03
E' una storia sull'amicizia, sull'amore, sui legami affettivi. La trama c'è (è evidente dalla prima vignetta) ma passa in secondo piano rispetto alla componente emotiva a mio parere. ;)
Eh, siamo sempre là: io componente emotiva non ne ho trovata per nulla; anzi, in generale nel fumetto non c'era nulla, se non quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

L'emotività (o no) in una storia è personale, quindi non posso dir nulla in tal senso.. ma secondo me l'idea delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 21 Febbraio 2011, 14:34:51
L'emotività (o no) in una storia è personale, quindi non posso dir nulla in tal senso.. ma secondo me l'idea delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me è stupida, più che altro perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cioè, non ha nessun senso.


Resta fermo il fatto, poi, che in generale pareva Sex & the City senza l'unica cosa interessante di quel telefilm, cioè i bei dialoghi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Su questa storia io e te le pensiamo come la pensiamo sulla bellezza di Red Robin :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque questa storia non penso possa vincere l'Eisner.. cioè, l'avrebbe già vinto, è passato molto tempo (più di un anno) dalla pubblicazione USA.

Post Uniti: 21 Febbraio 2011, 14:46:21

P.S: Io detesto Sex and The City, fai un po' tu  :lolle:


Una mela al giorno...

rplant

Citazione di: Selina Kyle il 21 Febbraio 2011, 14:23:03
E' una storia sull'amicizia, sull'amore, sui legami affettivi. La trama c'è (è evidente dalla prima vignetta) ma passa in secondo piano rispetto alla componente emotiva a mio parere. ;)

Il legame con KJ c'è ma è MERAVIGLIOSO per il modo in cui è stato impostato. Certo che si collega a Moore, lo scopo è quello.. Da lacrime.  :cry:

pensa che io solo sfogliandolo e intuendo l'idea di fondo ho avuto il brivido, mi immagino quando lo leggerò! KJ fa parte della continuity del personaggio in questione, e citarlo/ricollegarcisi è più che lecito, soprattutto in casi come questi in cui l'obiettivo è emozionare il lettore (ed emozionarmi non è "facile" te lo assicuro). Dire il contrario sarebbe come dire che alcune storie commoventi dell'Uomo Ragno non sono lecite perchè si ricollegano alla morte di Gwen, farina del sacco di Conway. Mi sembra un'affermazione poco condivisibile sinceramente. E poi ormai è risaputo che il passato del DC Universe non può essere cambiato/influenzato, la serie di Booster Gold ce lo ha mostrato chiaramente, quindi l'idea di Stracz ci sta tutta. Che poi possa non aver emozionato questo è un altro discorso