News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Futuri Progetti della DC Entertainment

Aperto da Harvey Dent, 27 Febbraio 2010, 10:35:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lanterna Verde

A dire il vero anche se i film DC sono stati un po' sfortunati negli anni ( nel senso che non hanno proposto l'uscita di altri personaggi fondamentali), marvel ha corso anche fin troppo, :sisi: non si fa in tempo a vederne uno della marvel, che ne esce un'altro o addirittura un sequel.

In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Buddy Baker

Zack Snyder commenta i piani sul film della Justice League

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19044&Itemid=86

Ora, se può anche avere senso sfruttare un film sulla JLA per rilanciare il Batman post-Nolan, non capisco perchè far uscire film su Lanterna Verde e uno Superman (con già alcune speculazioni sul possibile sequel del film con Ryan Reynolds ) per poi non riprenderli nel film corale, decidendo anche di dare una nuova caratterizzazione ai personaggi.

P.s. ma solo io penso che Reynolds con la mascherina (come nella foto del profilo di haljordan) assomigli tantissimo a Ben Stiller?

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Devo fare un passo indietro: inizio a comprendere la logica secondo cui si stanno muovendo per questi film.

Secondo me stanno facendo bene.  :sisi:

Lanterna Verde

Citazione di: edo il 31 Marzo 2011, 11:36:02
Zack Snyder commenta i piani sul film della Justice League

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19044&Itemid=86

Ora, se può anche avere senso sfruttare un film sulla JLA per rilanciare il Batman post-Nolan, non capisco perchè far uscire film su Lanterna Verde e uno Superman (con già alcune speculazioni sul possibile sequel del film con Ryan Reynolds ) per poi non riprenderli nel film corale, decidendo anche di dare una nuova caratterizzazione ai personaggi.

P.s. ma solo io penso che Reynolds con la mascherina (come nella foto del profilo di haljordan) assomigli tantissimo a Ben Stiller?

:asd:

Ciao Sic...

Buddy Baker

CitazioneDevo fare un passo indietro: inizio a comprendere la logica secondo cui si stanno muovendo per questi film.

Secondo me stanno facendo bene

Io invece fatico a comprenderla, soprattutto come ho detto se davvero vogliono partire da zero con la JLA, l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero far finta che il film prossimamente in uscita non siano mai esistiti ma non ne capisco il senso

Lanterna Verde

io gradirei che i film di Flash e WW uscissero prima di JLA, spero che prendano attori conosciuti almeno, perchè sarebbe brutto vedere la justice league formata da anonimi  che hanno il costume giusto perchè sono stati scritturati se no potrei andare anche io... e visto che sono alto 1.68cm il mio ruolo sarebbe indicato per ATOM  :stralol:

Ciao Sic...

Occhi nella Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Marzo 2011, 11:40:34
Devo fare un passo indietro: inizio a comprendere la logica secondo cui si stanno muovendo per questi film.

Spiegacela  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Bruce Wayne

Secondo me l'idea di base è questa:

Al cinema la DC vuole continuare sulla strada intrapresa: i supereroi DC sono straordinari proprio perchè emergono da soli tra la gente normale. E questa cosa viene resa rendendoli gli unici supereroi nel loro "universo".

Questa è la cosa che apprezzo di più, come avevo già spiegato in un altro post (eventualmente vado a recuperarlo). Fare le cose in questo modo evita la difficoltà di coordinare i riferimenti nei diversi film che confluiscano nel film "cross-over".

Ora, la DC ha rilanciato alla grande Batman con Nolan e punta a fare lo stesso con Superman e Lanterna Verde.

Fare prima un film sulla JLA rispetto ai film su Flash e Wonder Woman è una scelta giusta, dato che il film della JLA non sarà in continuity con gli altri [su questo torno dopo].
In questo modo molta gente andrà a vedere il film sulla JLA attratto dalla presenza di Batman, Superman e Lanterna Verde, che ha già visto nei film singoli.... e si riabituerà a vedere sullo schermo anche altri personaggi, tipo Flash e WW. La curiosità per questi ultimi farà quindi da traino per eventuali film singoli...

Fare il contrario è molto rischioso: a parte i due big (Batman e Superman) gli altri personaggi sono meno conosciuti... e lanciarli singolarmente (sperando di creare nuovi franchise [ossia cercare di fare poi anche dei sequel]) è una scelta azzardata che potrebbe non ottenere i ritorni desiderati e sperati.

Per quanto riguarda la questione "continuity": guardiamo i film Marvel...
E' divertente vedere i rimandi da un film all'altro, soprattutto quando si tratta delle scene al termine dei titoli di coda..
Ma quello che dovrebbe essere al primo posto, per quanto mi riguarda, è lo sviluppo della storia del singolo personaggio. Iron Man 2 non mi è piaciuto come il primo proprio per la necessità di dover sviluppare una trama più ampia in vista del film cross-over.

Se ci si concentra sui singoli "universi" si può davvero approfondire il personaggio, la sua storia e l'ambiente in cui si muove. Ambiente che sarà esattamente funzionale al personaggio stesso. Cosa che non può essere fatta allo stesso modo quando nello stesso film avremmo personaggi totalmente diversi.

Alla maggior parte delle persone interessa vedere una bella storia al cinema. Sono molti meno quelli che vogliono avere per forza anche la coerenza di continuity perfino tra i vari film.

Quindi io preferisco vedere storie a sè stanti, sviluppate senza intrecci tra i vari titoli, e che diano il massimo proprio per questo.

Quindi anche per quanto riguarda il film della Justice League, trovo azzeccato che il Batman che vedremo non sarà quello di Nolan, per esempio.
Perchè anche in questo caso si potrà creare una storia cucita sui personaggi ideati per la Justice League.
Il Batman che si vede sulle pagine della JL è leggermente diverso da quello che si vede sulle pagine della sua testata.. perchè sono diverse le atmosfere e le situazioni (poi ovvio che il personaggio è lo stesso... spero di essermi fatto capire).
Nel film della JL, usando anche un attore diverso, non si sarà vincolati all'interpretazione di Nolan, e si potrà avere il massimo dal Batman che agisce nel gruppo con gli altri.

Scusate la lunghezza... ma questo è il mio pensiero..  ^_^

Buddy Baker

Clark a grandi linee sono d'accordo con te, i miei dubbi riguardano solo Superman e Lanterna Verde:che senso ha rilanciare due franchise per un film solo visto che facendo quello corale mandi la loro caratterizzazione nel cesso?
Poi scusa, se questi due film dovessero avere successo cosa fai?
Un sequel con un attore e un film corale in oltre all'attore e anche tutto il contesto narrativo?
Questa mi sembra una pazzia!

Lois Lane

Secondo me stanno facendo bene.  :sisi:
io trovo che sia ancora meglio.

è quasi come nei fumetti! c'è la gestione morrison, la gestione dini, il superman alla alex ross e quello alla quitely.  :sisi:

Det. Bullock

Per me Robinov si è bevuto il cervello, spero che succeda come quella ciofeca che volevano fare un paio di anni fa.
Cacchio, se riescono a rilanciare Lanterna Verde cosa impedisce di fare la stessa cosa con i ben più noti Flash e Wonder Woman?
Spero proprio che sia un piano di riserva e non la nuova linea d'azione della DC, lo spero proprio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lois Lane

Citazione di: edo il 31 Marzo 2011, 12:21:53
Clark a grandi linee sono d'accordo con te, i miei dubbi riguardano solo Superman e Lanterna Verde:che senso ha rilanciare due franchise per un film solo visto che facendo quello corale mandi la loro caratterizzazione nel cesso?
Un sequel con un attore e un film corale in oltre all'attore e anche tutto il contesto narrativo?

guarda come ho risposto sotto...secondo me potrebbe venire fuori un esperimento interessante  :lol:

Bruce Wayne

Citazione di: Clark Kent il 31 Marzo 2011, 12:23:15

è quasi come nei fumetti! c'è la gestione morrison, la gestione dini, il superman alla alex ross e quello alla quitely.  :sisi:

Esatto.  :sisi:

Poi nella DC c'è il Multiverso.  :asd:

Hai scritto Calrk ma penso intendessi Bruce.
Comunque sì: continuerebbero con due attori diversi.

Lanterna Verde molto probabilmente avrà dei sequel..
Lo stesso Superman..

Ma non è che mandi la caratterizzazione al cesso: ogni film è guardabile a sè. E facendo così si punta davvero a fare il massimo per ogni singola pellicola (nel senso che avevo spiegato sopra).

I due franchise continueranno in parallelo. E' come avere due Batman, e ogni caratterizzazione verrà portata avanti dai rispettivi sequel.

Anche perchè se non si facesse così si rimarrebbe continuamente vincolati alla "continuity": Batman sarebbe sempre quello di Nolan... ma questo è limitante per un personaggio come Batman, che potrebbe avere altre interpretazioni, come quello che si vedrà nella JL, appunto.

Buddy Baker

Citazioneio trovo che sia ancora meglio.

è quasi come nei fumetti! c'è la gestione morrison, la gestione dini, il superman alla alex ross e quello alla quitely.

Ma nei fumetti indipendentemente dalla gestione del singolo autore ci si muove in un universo coerentemente organizzato, qui si passerebbe dal vedere Superman che agisce in un mondo in cui è l'unico eroe ad un altro in cui c'è la JLA e teoricamente almeno 7 supereroi!

In più secondo me la gente (immagino ad esempio i ragazzini) che va a vedere i film senza sapere queste cose si troverebbe spiazzata non capendoci nulla, ad esempio ipotizziamo:
nel 2012 Cavill interpreta Superman nel film prodotto da Nolan
nel 2013 Tizio interpreta Superman nella JLA
nel 2015 fanno il sequel del film prodotto da Nolan e torna Cavil

Cavolo, non mi sembra una genialata!

Post Uniti: 31 Marzo 2011, 12:31:47

Si, ho scritto Clark ma pensavo al tuo post Bruce, anche se alla fine le stesse obiezioni sono valide per entrambi!

Lois Lane

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Marzo 2011, 12:28:31
Citazione di: Clark Kent il 31 Marzo 2011, 12:23:15

Esatto.  :sisi:

Poi nella DC c'è il Multiverso.  :asd:

Hai scritto Calrk ma penso intendessi Bruce.
Comunque sì: continuerebbero con due attori diversi.

Lanterna Verde molto probabilmente avrà dei sequel..
Lo stesso Superman..

Ma non è che mandi la caratterizzazione al cesso: ogni film è guardabile a sè. E facendo così si punta davvero a fare il massimo per ogni singola pellicola (nel senso che avevo spiegato sopra).

I due franchise continueranno in parallelo. E' come avere due Batman, e ogni caratterizzazione verrà portata avanti dai rispettivi sequel.

Anche perchè se non si facesse così si rimarrebbe continuamente vincolati alla "continuity": Batman sarebbe sempre quello di Nolan... ma questo è limitante per un personaggio come Batman, che potrebbe avere altre interpretazioni, come quello che si vedrà nella JL, appunto.

Esatto. ci sarebbe il batman di nolan e il batman nella JLA di chennesò spielberg! come c'è il batman di morrison e quello nella jla di robinson.

in questo modo non ci sarebbero problemi di continuity.  :w00t: