News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Intervista a Gail Simone: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 27 Febbraio 2010, 08:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Signore e signori, Gail Simone, artefice del successo dei Secret Six e attuale scrittrice di Wonder Woman (senza dimenticare il suo ritorno, a breve, sulle Birds of Prey) ha accettato di farsi intervistare da noi!  :up:
Abbiamo concordato 10 domande (per cui dovremo necessariamente sintetizzare :D) ma, se avete qualche curiosità, postatela pure qui (se ve la sentite in inglese, altrimenti la tradurremo noi per voi) e noi provvedremo a inoltrargliela.  ^_^

Non possiamo dilatare eccessivamente i tempi, per cui raccoglieremo le domande in 7-10 giorni. ;)

Enjoy!  :D

Una mela al giorno...

King Mob

WOW, che emozione. *.*

Purtroppo, non ho domande per lei, non ho ancora letto nulla di suo ..  :unsure:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Rinnovo i complimenti alla Gatta per il suo colpo da giornalista di razza anche in questo topic  :lol:

Comumque io sarei anche curioso di sapere se ha mai desiderato o desidera scrivere un eroe della distinta concorrenza in particolare e se i personaggi femminili del dc universe sono valorizzati secondo lei o no  :asd:

(chiaramente io le butto lì poi decicdi te  :P)

Selina Kyle

Corinzio, puoi anche farle qualche domanda sul suo lavoro in generale, se ti va, eventualmente ;)
Iago, erano tutte cose che avrei voluto chiederle io, per cui benissimo :D

Una mela al giorno...

King Mob

Uhm. A parte che, sì, Iago ha proposto cose ottime, poi credo beh, sia d'obbligo chiederle quale ritiene sia il suo lavoro venuto meglio .. magari anche quello a cui è più legata.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

E' noto che nella serie "All New Atom" c'era la mano di Grant Morrison, come afferma esplicitamente il frontespizio del primo TP. Ma esattamente, quanto Morrison ha influenzato la tua scrittura e fino a che numero?

Del resto fregauncazzo.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

"In questi anni abbiamo letto grandi eventi che riguardavano Superman, Batman, Lanterna Verde e Flash, quando ne leggeremo uno che porterà Wonder Woman al centro del DCU?"
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lev

Quali sono i colleghi (sia autori che disegnatori) che stima di più?

Comè per una donna lavorare in un settore (fumetti supereroistici) dominato in gran parte dal sesso maschile? Le Birds possono essere viste come una piccola rivalsa da questo punto di vista?

Tony Stark

Spesso sono autori maschili a doversi fare interpreti di emozioni e sensazioni di personaggi femminili. Pensa che la loro descrizione dell'intimo femminile sia azzeccata, o solo una donna può descrivere quel che un'altra donna prova?

Selina Kyle

BraFi, in settimana comincio a tradurre tutto  ;)

Una mela al giorno...

Nexus

Su quale personaggio le piacerebbe di più "mettere le mani"?
Previously known as Andrea.

[Bip]

Che ne pensa del nuovo corso dirigenzial-artistico della DC? E lei ci si vedrebbe a passare a (o ad aggiungere allo scrivere) un ruolo da manager?

Clark Kent

Su quale altro gruppo di super-eroi del DCU vorrebbe lavorare? ed eventualmente quale sarebbe il suo gruppo ideale di eroi?

Selina Kyle

Ottimo, mi sa che alle dieci domande ormai siamo arrivati.  :D
Le comprimerò al massimo in modo di farci star tutto, inclusa una mia curiosità su Bane e una sui "comprimari" in genere.  :D

Una mela al giorno...