News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 19 Settembre 2020, 10:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Guardiani della Galassia N. 16

Autori: Juan Frigeri, Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2020) #18
MARVEL ITALIA

• Si concludono qui L'ultima Annihilation e il ciclo dei Guardiani della Galassia firmato da Al Ewing!
• Uno spettacolare arrivederci con tanto di epica battaglia nella galassia!
• Come gestiranno i nostri eroi il problema Dottor Destino?
• Possibile che Dormammu annienti l'intera galassia conosciuta?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Con questo crossover i Guardiani salutano il palcoscenico, non sono infatti previste nell'immediato nuove serie su questo gruppo.
Il finale è molto adrenalinico, con un lavoro di squadra notevole che permette ai Guardiani di arrestare la minaccia di Dormammu. Credo che Ewing da ragazzo fosse un fan di Star Blazers, il finale ne è praticamente un omaggio.
Vedremo se dopo questo evento le conseguenze avranno una qualche ripercussione, soprattutto la parte legata al Dottor Destino potrebbe riservare più di una sorpresa.
Ottimi i disegni di Frigieri di cui accolgo con piacere la notizia che approderà sulla serie degli Avengers.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Loki

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Gennaio 2022, 14:18:58
Vedremo se dopo questo evento le conseguenze avranno una qualche ripercussione, soprattutto la parte legata al Dottor Destino potrebbe riservare più di una sorpresa.
Direi sicuramente nella Reckoning War di Slott :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Clint Barton il 06 Gennaio 2022, 17:13:43
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Gennaio 2022, 14:18:58
Vedremo se dopo questo evento le conseguenze avranno una qualche ripercussione, soprattutto la parte legata al Dottor Destino potrebbe riservare più di una sorpresa.
Direi sicuramente nella Reckoning War di Slott :ahsisi:
Ah molto bene!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#13/15

L'espansione del team, con le varie squadre in giro per il cosmo mi piace! Mi da proprio il senso di "supereroi protettori della galassia", come detto anche da Magneto, degli "Avengers on space". L'inclusione di Destino l'ho trovata al principio un po' straniante, ma dopo le varie spiegazioni ha avuto tutto più senso e mi è piaciuta.
Anche tutto il giro fatto tra l'antico culto Skrull fino ad Ego e Dormammu, è stato interessante e ben pensato, davvero :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#16

Comincia l'invasione da parte di Dormammu e dei suoi Mindless. Si respira leggermente aria di classic Annihilation: panico generale, problemi in contemporanea su vari mondi, chiamata alle armi, ecc.. Seppur in maniera più "piccola" ma ci siamo direi, è un buon inizio.

"It's human rocket time, Pete!"
Grande Nova  :clap: vorrei tanto leggere una sua ongoing :sisi: E anche con Gamora qualcosa si smuove mi sembra..  :evilgrin:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#17

Ancora una volta un numero solido. Nel senso che è ben pensato, dalla teoria magica di Destino fino all'incursione dei suoi robots e nel frattempo la guerra avanza, ma a quanto pare gli aiuti stanno arrivando. Belle le ultime pagine, con la conversazione tra Richard e Wendell che ci portano fino alla pagina finale, con il colossale Dormammu!
Quanto fatto dalla Brand, seppur camuffato da aiuto, non promette nulla di buono per le relazioni galattiche.. e a Nova già stanno girando..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#18

Conclusione, dopo il tie-in di Cable, ovviamente scontata ma non per questo deludente, anzi. Molto bello l'aspetto magico che ha imperniato gli ultimi capitoli dell'evento grazie a Destino, proprio lui ci offre un ulteriore finale e direi anche una minaccia più grave in confronto a quella portata da Dormammu. E si guarda ora verso i F4 e Reckoning war  :ahsisi:

Ottima la gestione dei personaggi e serie promossa :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Venom

Guardiani della Galassia #96 (e anche #95) - Guardians of the Galaxy Vol.6 #9/10

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne


Guardiani della Galassia: Siamo Super Eroi
Marvel Collection

Autori: Juan Frigeri, Ron Lim, AA. VV., Al Ewing, Juann Cabal
17x26, C., 416 pp., col.|39€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2020) #1/18
PANINI COMICS

• La galassia è sprofondata nel caos e ha più bisogno che mai dei suoi Guardiani!
• Ma perché Rocket Raccoon indossa un completo elegante?
• A complicare le cose, anche l'inatteso ritorno degli dei dell'Olimpo!
• Inoltre, Peter Quill deve misurarsi con la prova più difficile della sua vita...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


valerione1979

Scusate ragazzi, ero interessato all'acquisto del volume, ma ho notato che sul finale vi è un crossover che, da ciò che ho intuito, è diviso su più testate. Mi rimarrebbe quindi con tale volume la serie monca, o è leggibile comunque?