News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lo Spazio Disney, di Bramo

Aperto da Bramo, 14 Settembre 2020, 13:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Ho pubblicato oggi il post con il mio punto di vista sulle principali storie pubblicate su Topolino nel corso di questo marzo ;)

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/03/31/il-topo-di-marzo-2021/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Talon

Anche se non ne dai un parere troppo lusinghiero :P secondo te la saga di Mr. Vertigo verrà raccolta in volume? (Magari brossurato :cry:)

Bramo

Citazione di: Talon il 31 Marzo 2021, 19:44:36
Anche se non ne dai un parere troppo lusinghiero :P secondo te la saga di Mr. Vertigo verrà raccolta in volume? (Magari brossurato :cry:)
La saga di Mr Vertigo sarà raccolta in una serie di volumi all'interno della testata Topolino Extra che, mi duole dirti, è cartonata (nel formato dei Fuoriserie e non dei Deluxe, quindi almeno è più bassa, se può esserti di consolazione...)
Prezzo di €12,90.
Ad ogni modo, come hai intuito, io consiglio di spendere altrove i tuoi soldi...  :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Talon


Bramo

Svelata la nuova puntata di Lo Spazio Disney LIVE: assieme a La Soffitta di Camera Mia (che poi sarebbe il buon Garalla qui sul forum) e a Magro Disney analizzerò come il genere fantasy viene declinato nel fumetto Disney!
L'appuntamento è per martedì 13 aprile alle ore 21:00, su twitch.tv/lospaziobianco e sulla pagina Facebook di Lo Spazio Bianco :)
PS: nel post, oltre all'annuncio, una piccola guida sulle varie edizioni della saga della Spada di Ghiaccio ;)

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/04/09/lo-spazio-disney-live-7-anteprima/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Talon

Io della spada di ghiaccio ho proprio l'edizione Giunti, è una di quelle storie che a mio avviso sanno di "lettura natalizia" :P

Domanda, ok andrà pure a gusti personali, ma secondo te perché non hanno mai fatto un volume specifico (Panini o Giunti che sia, anche se la seconda rientra più nelle mie corde) per Topolino e lo scettro del tempo?
È una delle mie avventure preferite, e poi una storia così ci starebbe da Dio...

Bramo

Citazione di: Talon il 10 Aprile 2021, 06:11:47
Io della spada di ghiaccio ho proprio l'edizione Giunti, è una di quelle storie che a mio avviso sanno di "lettura natalizia" :P
Anch'io, la trovo assai valida come qualità/prezzo :)

Citazione di: Talon il 10 Aprile 2021, 06:11:47
Domanda, ok andrà pure a gusti personali, ma secondo te perché non hanno mai fatto un volume specifico (Panini o Giunti che sia, anche se la seconda rientra più nelle mie corde) per Topolino e lo scettro del tempo?
È una delle mie avventure preferite, e poi una storia così ci starebbe da Dio...
Pensa, io non ho mai avuto occasione di leggerla :( Ne parleranno però i miei ospiti martedì sera.
Ad ogni modo, secondo me dipende da una questione di "fama" della storia stessa e di "prestigio" degli autori.
Sarda e Valussi sono dei veterani e delle colonne di Topolino, ma non sono mai stati "autor-star", per intenderci, come è invece De Vita.
La foliazione di 129 pagine non sarebbe neanche troppo striminzita (se pensiamo a Zio Paperone e l'ultima avventura, appena ristampata in Gold, è praticamente della stessa lunghezza) ma dedicare un singolo volume a un titolo poco noto e con autori di poco richiamo per il grande pubblico non credo sia reputato conveniente dall'editore.
Per quanto ha prodotto finora Giunti, invece, la singola saga sarebbe troppo breve: avrebbe senso inserita in un volume con altre saghe di questo genere, come avvenuto una decina d'anni fa nel quinto volume della miniserie Disney Fantasy.
È quantomeno curioso, invece, che oltre a quell'occasione (contesto ideale, secondo me), questa storia non abbia mai trovato spazio su Paperfantasy o in qualunque altro volume tematico su questo genere narrativo.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Talon

Capito... però è un vero peccato :P
Thx

Heimdall

Citazione di: Talon il 10 Aprile 2021, 11:33:32
Capito... però è un vero peccato :P
Thx

Comprati il Grande Classici 159 prima serie e ti ritrovi tutta la saga in 4 parti a basso costo  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Heimdall il 10 Aprile 2021, 12:47:10
Citazione di: Talon il 10 Aprile 2021, 11:33:32
Capito... però è un vero peccato :P
Thx

Comprati il Grande Classici 159 prima serie e ti ritrovi tutta la saga in 4 parti a basso costo  :asd:
:quoto:

Talon

I know, ma un volume dedicato non mi sarebbe dispiaciuto, e se lo merita tutto :sisi:

Bramo

Se vi siete persi la diretta di ieri sera, nella quale io, Garalla de La soffitta di camera mia e Magro Disney abbiamo parlato di fantasy nel fumetto disneyano, ecco come potete recuperarla ;)

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/04/14/lo-spazio-disney-live-7-13-04-2021/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Ecco su Lo Spazio Disney (il mio blog nel network di Lo Spazio Bianco) il post in cui offro il mio punto di vista sulle principali storie uscite su Topolino nel corso di aprile.
Giovedì toccherà alle altre testate.
Enjoy!

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/05/04/il-topo-di-aprile-2021/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Come da programma, ecco su Lo Spazio Disney (il mio blog nel network di Lo Spazio Bianco) il post in cui offro il mio punto di vista sulle uscite fumettistiche disneyane di aprile ;)
Enjoy!

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/05/06/le-uscite-disney-di-aprile-2021/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

#74
Stasera tornano le live de Lo Spazio Disney, la mia rubrica all'interno di Lo Spazio Bianco! Insieme a Gianluigi Filippelli parlerò dei personaggi disneyani creati da Romano Scarpa.
Stasera, ore 21:00, su https://www.twitch.tv/lospaziobianco e su https://www.facebook.com/loSpazioBianco.it

Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr