News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lo Spazio Disney, di Bramo

Aperto da Bramo, 14 Settembre 2020, 13:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

È tempo di una nuova puntata di Lo Spazio Disney LIVE, la rubrica mensile di dirette streaming sul canale Twitch e la pagina Facebook di Lo Spazio Bianco!
Il tema è Back to the '90s e sarà quindi dedicato ad un excursus sulle testate Disney degli anni Novanta.
L'ospite di puntata sarà invece Marco Esposto, amico che scrive per IGN e Outcast ;)
L'appuntamento è per domani sera, ore 21:00, su
;)
Per ulteriori dettagli, ecco il post odierno sul blog!

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/03/08/lo-spazio-disney-live-6-anteprima
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

#46
Sul mio blog Lo Spazio Disney ho scritto una sorta di mini-guida a tutti i riferimenti e gli inside-jokes presenti nella storia celebrativa di PK, pubblicata sul nuovo numero di Topolino e realizzata da Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio. Se avete letto la storia e pensate vi sia sfuggito qualcosa, potrebbe fare al caso vostro ;)

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/03/13/pk-una-leggendaria-notte-qualunque-guida-ai-riferimenti
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Nuovo post sul mio blog Lo Spazio Disney: una difficile selezione di albi a tema Paperinik! Aspetto i vostri ;)

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/03/18/i-miei-cinque-albi-su-paperinik/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Ho pubblicato sul mio blog Lo Spazio Disney il post riepilogativo con le mie impressioni sulle uscite disneyane in edicola e fumetteria di marzo. Come sempre, dite pure loro la vostra nei commenti, se volete ;)
Per quanto riguarda il commento alle storie del Topolino di questo mese, appuntamento alla prossima settimana :)

https://www.lospaziobianco.it/lospaziodisney/2021/03/26/le-uscite-disney-di-marzo-2021/
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

stegashop

aspetto recensione di pk tube, sto recuperando pian piano tutte le storie di pk. Spero che inizi anche la serie di topolino fuoriserie  :hug:

Hugostrange70

Certo che ormai anche la disney con questi cartonati  :o ormai non ne usciamo più  :asd:

Bramo

Citazione di: stegashop il 26 Marzo 2021, 15:29:08
aspetto recensione di pk tube, sto recuperando pian piano tutte le storie di pk. Spero che inizi anche la serie di topolino fuoriserie  :hug:
Quando sarà pubblicata su LSB la spammerò sul blog e, di riflesso, anche qui ;)
Per i Fuoriserie... essendo rimasto scottato con il primo volume non ho proseguito con i due successivi, purtroppo. Come scrivevo, sto valutando se provare comunque quello uscito questa settimana, visti i due nomi in gioco. Nel caso, in qualche modo ne parlerò ;)

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Marzo 2021, 19:25:16
Certo che ormai anche la disney con questi cartonati  :o ormai non ne usciamo più  :asd:
Panini sta semplicemente adottando la stessa politica che applica a Marvel, DC, alle produzioni italiane ecc... evidentemente paga e funziona anche con il materiale Disney, e altrettanto evidentemente l'editore modenese ha trovato che nel pubblico disneyano (almeno una certa fetta) c'è riscontro quando gli si propone prodotti di un certo tipo.
Perlomeno rimane sempre il lato edicola, generalmente più economico... però se uno volesse leggere qualcosa di più curato o semplicemente una selezione meno aleatoria, è a prodotti costosi che deve rivolgersi (fatta eccezione per I Grandi Classici).

Grazie a tutti per il seguito ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

xRocinante

Ho ricominciato ora a collezionare un pò di roba di pl. Ho preso Il marchio di Moldrock, tube e il topolino edizione speciale. Piano piano cercherò di prendere tutto

Bramo

#53
    Citazione di: xRocinante il 27 Marzo 2021, 15:36:53
    Ho ricominciato ora a collezionare un pò di roba di pl. Ho preso Il marchio di Moldrock, tube e il topolino edizione speciale. Piano piano cercherò di prendere tutto
    Tra te e Talon noto su questo forum una certa rinascita nell'interesse pikappico :D
    Anche altrove, in realtà: complici probabilmente i festeggiamenti per i 25 anni ;)

    Ne approfitto per fare un minimo di chiarezza su cosa recuperare e dove, per chi volesse cimentarsi da zero o giù di lì, secondo il mio punto di vista (non so se è già stato fatto altrove nel forum).


    • PKNA. Edizioni migliori: spillati originali e collezione Il Mito. Edizione più facile da trovare: Giant della Panini
      I cartonati PK Memories sono una selezione "best of" con tre storie a testa incentrate su un singolo comprimario/villain e diversi articoli esplicativi. Buono per chi è interessato a un'infarinatura generale sulla prima serie o per chi non potesse sul momento recuperare l'intero PKNA. Stesso discorso per il Super Mito I viaggiatori del tempo, che raccoglie i tre Numeri Zero e due tra le migliori storie in assoluto di tutto PK (Carpe Diem e Frammenti d'autunno).
    • PK2. Edizioni migliori: spillati originali e collezione Il Mito. Edizione più facile da trovare: Giant della Panini
    • PK-Pikappa (Frittole). Edizioni migliori: spillati originali e collezione Il Mito. Edizione più facile da trovare: attuale ristampa sul mensile Paperinik
    • PKNE. Edizione migliore & più facile da trovare: Disney De Luxe (7 cartonati + PK Tube). Edizione più economica: i vari Topolino su cui esordirono queste storie.
    • PK Fuoriserie. Unica edizione: Topolino Fuoriserie (4 cartonati finora - ongoing).

    Extra.

    • Angus Tales e Trip's Strip - Storie brevi dal mondo di PK. Edizioni: se avete gli spillati originali di PKNA o l'edizione Il Mito avete già queste storie e va benone così. In caso contrario, l'edizione più facilmente reperibile rimane l'omonimo Super De Luxe.
    • Universo PK. Edizione migliore & più facile da trovare: Disney De Luxe (1 cartonato)
    • Una leggendaria notte qualunque. Edizione migliore: Topolino #3407 variant PK. Edizione più economica: Topolino #3407 regular
    [/list]
    Andrea "Bramo"

    Scrivo per:
    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
    www.lospaziobianco.it

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

    Heimdall

    Ottimo ricapitolo Bramo che permette ai farisei che su questo forum non hanno ancora dato nessuna possibilità a Pk di rifarsi in un modo o nell'altro  :shifty:


    Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

    Talon

    Eccellente :burnes:

    Appena finisco Orfani mi ci butto a capofitto, mi indichereste il topic di discussione...
    Thx a lot ;)

    Hugostrange70

    Citazione di: Bramo il 27 Marzo 2021, 15:18:59
    Citazione di: stegashop il 26 Marzo 2021, 15:29:08
    aspetto recensione di pk tube, sto recuperando pian piano tutte le storie di pk. Spero che inizi anche la serie di topolino fuoriserie  :hug:
    Quando sarà pubblicata su LSB la spammerò sul blog e, di riflesso, anche qui ;)
    Per i Fuoriserie... essendo rimasto scottato con il primo volume non ho proseguito con i due successivi, purtroppo. Come scrivevo, sto valutando se provare comunque quello uscito questa settimana, visti i due nomi in gioco. Nel caso, in qualche modo ne parlerò ;)

    Citazione di: Hugostrange70 il 26 Marzo 2021, 19:25:16
    Certo che ormai anche la disney con questi cartonati  :o ormai non ne usciamo più  :asd:
    Panini sta semplicemente adottando la stessa politica che applica a Marvel, DC, alle produzioni italiane ecc... evidentemente paga e funziona anche con il materiale Disney, e altrettanto evidentemente l'editore modenese ha trovato che nel pubblico disneyano (almeno una certa fetta) c'è riscontro quando gli si propone prodotti di un certo tipo.
    Perlomeno rimane sempre il lato edicola, generalmente più economico... però se uno volesse leggere qualcosa di più curato o semplicemente una selezione meno aleatoria, è a prodotti costosi che deve rivolgersi (fatta eccezione per I Grandi Classici).

    Grazie a tutti per il seguito ;)
    Certo lo so hai perfettamente ragione, il mio era quasi un pensiero tra me e me. Tra i miei più cari ricordi di bambino c'è quello che la domenica mattina il mio papà mi accompagnava a Napoli, non so se qualcuno di voi ha presente quei chioschi di una volta che vendevano fumetti usati. Ecco mio padre con 1000 lire mi faceva diventare il bambino più felice del mondo, costavano 50 lire l'uno

    Bramo

    Citazione di: Talon il 27 Marzo 2021, 17:20:59
    Eccellente :burnes:

    Appena finisco Orfani mi ci butto a capofitto, mi indichereste il topic di discussione...
    Thx a lot ;)
    Aspetta, il topic di discussione su cosa esattamente... su PK? Non so se ce n'è uno generale :look:
    Anzi, mi sa che si usava quello di Paperinik generico...
    Andrea "Bramo"

    Scrivo per:
    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
    www.lospaziobianco.it

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

    Talon

    Sì, partirò con PK, quindi se c'era un topic su quello o se era è il caso di aprirne uno... :)

    xRocinante

    Grazie per il recap. Al tempo inizia la giant ma l'abbandonai perchè non mi piaceva il formato, proverò a recuperare il mito