News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: Il Sorriso che Uccide - di Lemire & Sorrentino

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2020, 14:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Joker: il Sorriso che Uccide
DC Black Label Complete Collection


Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
21.6X27.7, C.+sovracover, 152 pp., col.|23€
Contiene: Joker: Killer Smile (2019) #1/3, Batman: The Smile Killer (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Nessuno è mai stato in grado di psicanalizzare Joker!
• Il dottor Ben Arnell è però convinto di riuscire a svelare cosa si nasconda nella sua insondabile mente malata...
• Del resto, non c'è modo che il clown possa superare le barriere che lui ha costruito attorno a sé... o che la scorsa notte sia entrato in casa sua, giusto?
• Finalmente in volume, l'horror psicologico di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino dedicato al Principe Pagliaccio del Crimine!



Joker: Il Sorriso che Uccide N.1-3
DC Black Label


Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
21.6X27.6, B., 32 pp., col.|5.90€
Contiene: Joker: Killer Smile (2019) #1-3
DC PANINI COMICS

• Nessuno è mai stato in grado di psicanalizzare Joker!
• Il dottor Ben Arnell è però convinto di riuscire a svelare cosa si nasconde nella sua insondabile mente malata...
• Del resto, in nessun modo Joker potrebbe superare le barriere che lui ha costruito attorno a sé, o entrare in casa sua di notte... giusto?
• Jeff Lemire e Andrea Sorrentino si riuniscono per un horror psicologico in cui niente è come sembra!



Batman: Il Killer che Sorride
DC Black Label


Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
21.6X27.6, B., 32 pp., col.|5.90€
Contiene: Batman: The Smile Killer (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Il trucco più devastante di Joker, nell'epilogo di Il sorriso che uccide!
• Il piccolo Bruce Wayne è cresciuto guardando lo show di Mr. Smiles... che potrebbe aver ricambiato lo sguardo!
• Ma il futuro Batman non stava soltanto guardando: era in ascolto mentre il clown si rivolgeva a lui, e a lui soltanto, tramite le frequenze radio...
• Jeff Lemire e Andrea Sorrentino mettono a segno un nuovo pugno nello stomaco capovolgendo il mito del Cavaliere Oscuro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

La storia mi interessa, ma aspetto un volume unico.

Arkin Torsen

Ho letto la mini nei brossuratini americani. Ho commentato così il #1:

È stato un piacere leggerlo!
I disegni di Sorrentino sono meravigliosi: c'è una tavola con i palloncini che nel suo insieme riesce sia a sembrare un quadro da galleria d'arte che il riassunto della follia del Joker.
Lemire mi sembra molto a suo agio. Dialoghi veloci, Joker bello vivo, personaggio che piano piano scende nel caos...c'è tutto.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

nickorso90

Aspetto il cartonato, cosi compro i volumetti che sicuramente verranno messi in vendita da chi vuole fare il cambio  :lolle:

Hugostrange70

Lo so che non si deve giudicare dalla copertina però questa non mi piace nemmeno un po ' :nono:

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

LoBoFyah

sfogliato oggi in fumetteria, ma non l'ho preso. Troppe poche pagine a prezzo elevato, attenderò anche io chi se ne libererà in attesa del volume  :lolle:

Logan_Legacy

Io vado di brossuratini che sono molto curioso per questa storia.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 09 Settembre 2020, 16:57:24
La storia mi interessa, ma aspetto un volume unico.

Volume anche per me, anche se per ora non mi attira molto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 10 Settembre 2020, 02:29:00Volume anche per me, anche se per ora non mi attira molto.

Io ho sentito pareri discordanti, tra chi dice che è una storia bella e chi dice che è una storia banale e passabile.
Dipenderà anche dal prezzo del volume che comunque credo sarà simile a quello di Dannato...

ClarkArrow46

#1

Una delle poche storie che leggo non per il personaggio ma per gli autori, Lemire & Sorrentino mi hanno fatto sognare con la loro gestione di Freccia Verde e appena ho visto il dinamico duo tornare in azione non potevo non vedere di cosa si trattava.

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Settembre 2020, 17:41:58
Ho letto la mini nei brossuratini americani. Ho commentato così il #1:

È stato un piacere leggerlo!
I disegni di Sorrentino sono meravigliosi: c'è una tavola con i palloncini che nel suo insieme riesce sia a sembrare un quadro da galleria d'arte che il riassunto della follia del Joker.
Lemire mi sembra molto a suo agio. Dialoghi veloci, Joker bello vivo, personaggio che piano piano scende nel caos...c'è tutto.
Voto 8.

:quoto: tutto.

Il Joker non è certo uno dei personaggi che mi interessa e ciò nonostante mi è piaciuto molto.

Brillante l'interpretazione di Sorrentino nel gestire le tavole, inizialmente molto pulite poi le tavole seguivano la storia e lo stato d'animo, ad esempio a forma di palloncini, con tavole rettangolari cadenti e altre accartocciate che accentuavano il momentum della storia.

Storia che riesce già da questo primo numero a mettere le cose in evidenza da due visioni del mondo che non possono che collidere: quella del joker e quella dello psicologo.

La cosa più divertente è che il senso dell'umorismo del Joker è riuscito a farmi ridere di gusto. Bravo Lemire.

Siamo solo al primo, ma se tutti e 3 sono di questo livello siamo di fronte ad un piccolo capolavoro.  :ahsisi:

Voto: 9




Arkin Torsen

Secondo me il secondo numero è una bomba, mentre il terzo cala, pur restando buono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Murnau

Praticamente Watchmen incontra Killing Joke. Insomma, il solito Lemire tecnicamente bravo ma privo di idee.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

xRocinante

Letto il primo. Davvero bello, vediamo il proseguo