News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Empyre - di Al Ewing, AA.VV.

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2020, 05:45:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Ottobre 2020, 22:35:43
No è tutto spiegato nelle note. Se ti piace recupera Young Avengers, La Madonna Celestiale e la Guerra Kree-Skrull.

Grazie.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Citazione di: Ben-Point il 18 Ottobre 2020, 16:24:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Ottobre 2020, 22:35:43
No è tutto spiegato nelle note. Se ti piace recupera Young Avengers, La Madonna Celestiale e la Guerra Kree-Skrull.

Grazie.
La strada verso Empyre prendilo se non l'hai preso. Contiene una carrellata di tutte queste trame.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Divodark

È vero, i disegni li ho particolarmente apprezzati anche io.

katzenberg

Letto la Strada Verso Empyre

Un albo molto interessante che ripercorre in maniera fluida e molto ben disegnata le tappe dell'eterno (?) conflitto tra Kree e Skrull.
Per chi non ha letto la mini Vi Presento Gli Skrull viene anche presentata la famiglia Warner che probabilmente avrà un ruolo importante nella vicenda.
Albo introduttivo consigliatissimo a chi non conosce le vicende narrate ma che può essere utile come recap anche per chi le ha già lette.

Voto: 7+

Letto anche Empyre Fantastic Four #0

Anche qui un numero introduttivo molto in linea con lo stile della run di Slott che serve molto banalmente a farci capire che qualcosa sta cambiando negli equilibri del cosmo Marvel.
Numero passabile, molto introduttivo.
Buoni i disegni di Silva.

Voto: 6,5

Ho una sola perplessità.
Alla fine di X-Men/FF ricordo male o Franklin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

EMC2

Ho cercato il reading order di Empyre su internet, ognuno è diverso dall'altro :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Divodark

Io, boh, non vedo l'ora di leggere il secondo numero.

katzenberg

Letto anche Empyre Avengers #0.

I Vendicatori in missione nell'Area Blu della Luna convocati da un vecchio alleato.
Da qui parte la loro strada verso Empyre non prima di un bel riassunto sulle antiche vicende di Kree e Cotati.
Un buon prologo, ho apprezzato gli Avengers scritti da Ewing e anche Larraz ha fatto un buon lavoro.

Voto: 7

katzenberg

Letto anche l'#1

Inizia in maniera spumeggiante questo evento: la varie parti sono messe faccia a faccia fino ad un bel twist finale che può portare ad interessanti conseguenze.
Bene Schiti anche se su alcuni personaggi non mi ha convinto del tutto.

Voto: 7+

Mordecai Wayne

Empyre N. 2

Autori: Al Ewing, Valerio Schiti, Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Empyre #2/3
MARVEL ITALIA

• Il nuovo conflitto galattico entra nel vivo!
• L'invasione si sposta sulla Terra... con Avengers e Fantastici Quattro presi nel mezzo!
• Capitan Marvel dovrà scegliere da che parte stare... e un Vendicatore perduto tornerà a combattere!
• Una grande saga cosmica che scuoterà l'intero Universo Marvel!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Divodark

Ritirato ieri con tanto di gadget. Finito di leggere poco fa.
Che dire, mi sta piacendo molto, ci sono molti colpi di scena, per certi versi persino troppi. Temo che andando avanti si crei confusione, voglio proprio vedere dove vogliono andare a parere. Sotto questo aspetto il terzo numero si prospetta ancora più intenso.
Ancora una volta, bellissimi i disegni e i colori, vivi e accesi.

Mordecai Wayne

Secondo numero molto denso, accadono moltissimi eventi a cui a volte si fa fatica ad assimilare in toto. Comunque la trama procede in maniera abbastanza interessante con i più classici colpi di scena su di un fronte e l'altro. Credo che leggere i tie-in in questo caso aiuti ad approfondire meglio certi aspetti che nella serie principale vengono trattati un po' sommariamente per questioni di spazio.

Voto: 7.5
Look!

Azrael

Empyre N.3

Contiene: Empyre #4/5
MARVEL ITALIA

• La guerra cosmica reclama la sua prima vittima!
• Fantastici Quattro e Avengers sono in prima linea contro l'invasione aliena... ma tradimenti e rivelazioni possono ribaltare le sorti del conflitto!
• Tavole mozzafiato di Valerio "Iron Man" Schiti!
• Inoltre: l'atteso evento che ha conquistato le prime pagine dei giornali americani!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#2-3

Questo evento mi sta piacendo, ha i tempi e i ritmi giusti.
Non è per ora la solita scazzottata ma alterna momenti d'azione ad altri riflessivi e tattici.
Se posso dire la mia si sente più la mano di Ewing che quella di Slott, il che è ovviamente un bene.
Ci sono molti personaggi finora ben gestiti e com'era prevedibile i problemi non vengono solo dai Cotati ma arrivano da più fronti, ci sono diverse situazioni a cui gli eroi dovranno far fronte.
Hulking, il perno di tutta la vicenda, finora era sembrato un burattino ma nel #3 inizia a mostrare un po' di spina dorsale...vedremo come ne uscirà.
Belli i disegni di Schiti nell'#1 e anche nel #2, un po' più tirato via nel #3, nel complesso un buon lavoro.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2020, 09:02:46

Empyre N.3

Contiene: Empyre #4/5
MARVEL ITALIA

• La guerra cosmica reclama la sua prima vittima!
• Fantastici Quattro e Avengers sono in prima linea contro l'invasione aliena... ma tradimenti e rivelazioni possono ribaltare le sorti del conflitto!
• Tavole mozzafiato di Valerio "Iron Man" Schiti!
• Inoltre: l'atteso evento che ha conquistato le prime pagine dei giornali americani!

Storia che entra nel vivo, ma è anche ovvio che fosse così visto che siamo in dirittura d'arrivo. Vengono infatti svelati molti retroscena e i colpi di scena non mancano con rivelazioni più o meno sorprendenti. Vedremo le conseguenze che lascerà questo conflitto, al momento si contano già diversi caduti, e lo status quo che lascerà in eredità soprattutto a livello cosmico.
Schiti un mostro di bravura, oramai è un artista di prima grandezza.

Voto: 7.5
Look!

katzenberg

Mi sta piacendo questo evento, quando è stato annunciato non gli avrei dato due lire... :ahsisi: