News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Annihilation: Il Flagello - di Matthew Rosenberg, AA.VV.

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2020, 05:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Annihilation: Il Flagello
Marvel Collection

Autori: Matthew Rosenberg, Manuel Garcia, Dan Abnett, Juanan Ramirez, AA.VV.
17X26, C., 200 pp., col.|24€
Contiene: Annihilation Scourge Alpha/Omega (2019) #1, Annihilation Scourge: Nova (2019) #1, Annihilation Scourge: Fantastic Four (2019) #1, Annihilation Scourge: Beta Ray Bill (2019) #1, Annihilation Scourge: Silver Surfer (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Un grande crossover cosmico inedito in un volume completo!
• Il letale ritorno del Cancroverso, la dimensione dei doppioni demoniaci dei super eroi!
• Silver Surfer! Fantastici Quattro! Beta Ray Bill! Nova!
• Ma chi è il Flagello? Scopritelo in questo prequel di Guardiani della Galassia 1!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Largand

Ho dato una veloce occhiata alle storie ed anche se i disegni non mi entusiasmano queste storie " Cosmiche" mi interessano sempre.
Ad Ottobre, appena rallenta il lavoro, me le leggo di sicuro.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Amazo

Qualcuno lo ha già letto? Non vorrei ritrovarmi l'ennesima storiella da niente volta a fare ricerca e sviluppo per i futuri film o per attirare i fanboy dell'MCU. C'è un respiro cosmico e globale che va a coinvolgere tutti i personaggi stellari della Marvel come in Annihilation e in Conquest o è tipo "Madre Entropia" che era una "simpatica avventura dei Guardiani della Galassia cinematografici"?

Clod

Citazione di: Amazo il 08 Settembre 2020, 12:59:14
Qualcuno lo ha già letto? Non vorrei ritrovarmi l'ennesima storiella da niente volta a fare ricerca e sviluppo per i futuri film o per attirare i fanboy dell'MCU. C'è un respiro cosmico e globale che va a coinvolgere tutti i personaggi stellari della Marvel come in Annihilation e in Conquest o è tipo "Madre Entropia" che era una "simpatica avventura dei Guardiani della Galassia cinematografici"?
La prima; nel senso che riprende personaggi e vicende del filone cosmico e dove li avevamo lasciati con le ultime serie (Guardians of Galaxy di Cafes, Agents of Wakanda...). È una piacevole lettura, per quanto non al livello dei suddetti titoli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Amazo

Citazione di: Clod il 14 Ottobre 2020, 18:55:01
Citazione di: Amazo il 08 Settembre 2020, 12:59:14
La prima; nel senso che riprende personaggi e vicende del filone cosmico e dove li avevamo lasciati con le ultime serie (Guardians of Galaxy di Cafes, Agents of Wakanda...). È una piacevole lettura, per quanto non al livello dei suddetti titoli.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Passo, allora. Grazie!

Numero95

Finita la lettura. Un bel volume con disegni molto belli e una storia ben strutturata.
Si parte dai presupposti e dalla minaccia che perseguita gli esseri viventi della zona negativa. Successivamente ad ogni capitolo viene mostrato come i personaggi ( F4, surfer, nova ecc. ) Entrano in contatto con questa minaccia e si incontrano tra di loro. I capitoli fino qui sono tutti molto belli, anche a livello narrativo.

Poi c'è il finale con il capitolo omega che parte molto bene mettendo in campo tutti gli eroi contro la minaccia ma... Ma qualcosa va storto. La soluzione arriva nel giro di tre tavole ( letteralmente) e .. e niente la storia prende un'altra piega mettendo in gioco un'ulteriore minaccia che creerà diverso scompiglio

Infine, ci sono due tavole che chiudono la storia:una dedicata agli eroi che trionfano la loro vittoria e una che, diciamo così, rinnega la storia stessa e rende inutile quanto successo con la seconda minaccia.

La storia quindi a me è piaciuta molto, ripeto, ben disegnata, ma nel finale si crea molta confusione e le ultime tavole non hanno proprio senso

Pip_Il_Troll

Anche a me non è dispiaciuto. Personalmente amo le saghe cosmiche e mi piace Dan Abnett, quindi forse il mio giudizio è un po' di parte se dico che non è a livello di di Annihilation o War of Kings. Trovo Rosemberg un po' pasticcione e talvolta sbrigativo, però la lettura è piacevole e scorre bene.