News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dune (2020) di Denis Villeneuve

Started by Loki, 28 August 2020, 19:58:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

pumui75

Visto ieri ecco i commenti :
Dal punto di vista visivo è sicuramente bello ed ispirato all'opera degli artisti MOEBIUS e vari che hanno disegnato nel passato .
Trovo pure ispirazione dal dimenticato videogioco DUNE2 (visto il modo in cui son vestiti i soldati ed i comprimari ).

JASON M fa sempre la parte del fesso violento ma simpatico ci sta bene come armiere del duca !

Nota negativa la colonna sonora che disturba e basta .

Considerazioni :

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Angel Lupo

Puro cinema, purissimo, in certi punti ho avuto i brividi per la bellezza delle immagini, il gusto, il taglio delle inquadrature, tutto
Ma la struttura narrativa è quella della "prima puntata" di una serie tv un po' deluso da questo

pumui75

DOMANDA TECNICA:

Kenshiro

Visto ieri sera.
Visivamente stupendo, ed a me la colonna sonora è piaciuta e non è sembrata molto invasiva.
Cast superlativo, mi sono piaciuti tutti, anche Chalacoso su cui avevo dei dubbi come Paul. Fantastiche le scene d'azione.
Sinceramente l'ho trovata la miglior produzione di space opera degli ultimi 10 anni o forse più (di gran lunga migliore dei nuovi Guerre Stellari).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Quote from: pumui75 on 29 September 2021, 12:58:18
DOMANDA TECNICA:

In sostanza:

pumui75

Penny-uno

Visto e apprezzato tantissimo. L'inizio è stato difficilotto, non ho letto il libro ed ero spiazzato. Poi mi ha preso tantissimo e la durata del film non si è fatta sentire.
Spero molto nel sequel.

Quote from: Solomon on 20 September 2021, 16:59:03
Anche la sceneggiatura ha qualche problemino... Mi chiedo come chi non ha mai letto il libro abbia retto la prima oretta. Il film usa pochissimo "infodumping", e va bene, ma a tutto c'è un limite.

In effetti mi sono posto il problema ma pensavo

jack19dv

Visto la settimana scorsa con la mia ragazza e beh, che dire...secondo me un filmone. Mi è piaciuto da impazzire e pur non avendo letto i libri devo dire che mi è sembrato tutto chiaro. Insomma, sono uscito dalla sala senza particolari dubbi ma completamente rapito. Fotografia clamorosa, come a mio avviso anche la colonna sonora.  :clap: :clap:

Cosa che non mi aspettavo proprio: è piaciuto da matti anche alla mia ragazza che solitamente non regge questo genere di film. Il giorno dopo avrebbe voluto rivederlo  :lolle:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Edge85

Bellissima notizia! Visti gli incassi mi sarei stupito del contrario, ma prima che sbarcasse in Europa ero abbastanza preoccupato

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Largand

Quote from: Kenshiro on 29 September 2021, 13:02:59
Visto ieri sera.
Visivamente stupendo, ed a me la colonna sonora è piaciuta e non è sembrata molto invasiva.
Cast superlativo, mi sono piaciuti tutti, anche Chalacoso su cui avevo dei dubbi come Paul. Fantastiche le scene d'azione.
Sinceramente l'ho trovata la miglior produzione di space opera degli ultimi 10 anni o forse più (di gran lunga migliore dei nuovi Guerre Stellari).
Io devo ancora vederlo. Finora non ho avuto fretta perché dal trailer ho già visto che la fotografia non è di mio gradimento, inoltre, dando un'occhiata qua e la nel filmato so già che non potrò vederlo insieme a mia moglie. Anche a lei piace la Fantascienza, ma questo film credo che lo troverebbe un mattone indigeribile.
Probabilmente me lo vedrò un pomeriggio della prossima settimana, ma non ho grandi aspettative.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!