News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dune (2020) di Denis Villeneuve

Aperto da Loki, 28 Agosto 2020, 19:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Citazione di: Edge85 il 01 Settembre 2020, 13:43:20
Per me più che un calo narrativo c'è un cambio di registro. Per farmi capire, il primo è un'avventura di stampo epico, mentre il secondo è quasi un appendice, dove di azione c'è molto poco ed è riflessivo sulle conseguenze del finale del primo. È il lato oscuro della grande avventura del primo libro, è il rovescio della medaglia, con un finale toccante che ho adorato.
I sequel credo li apprezzi di più chi è entrato davvero dentro la filosofia di Dune, rispetto a chi è piaciuto "solo" come avventura di fantascienza.
Ma magari quello strano sono io, il quinto libro che è uno di quelli con più azione è quello che ho apprezzato meno [emoji1]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sarà come dici tu  ;) il primo mi è piaciuto molto, il secondo meno, il terzo meno del secondo, il quarto me le ha fatte cascare decisamente e poi non ricordo bene se il quinto o il sesto si è salvato.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Edge85

Citazione di: mar-vell il 01 Settembre 2020, 19:48:41
Citazione di: Edge85 il 01 Settembre 2020, 13:43:20
Per me più che un calo narrativo c'è un cambio di registro. Per farmi capire, il primo è un'avventura di stampo epico, mentre il secondo è quasi un appendice, dove di azione c'è molto poco ed è riflessivo sulle conseguenze del finale del primo. È il lato oscuro della grande avventura del primo libro, è il rovescio della medaglia, con un finale toccante che ho adorato.
I sequel credo li apprezzi di più chi è entrato davvero dentro la filosofia di Dune, rispetto a chi è piaciuto "solo" come avventura di fantascienza.
Ma magari quello strano sono io, il quinto libro che è uno di quelli con più azione è quello che ho apprezzato meno [emoji1]

Sarà come dici tu  ;) il primo mi è piaciuto molto, il secondo meno, il terzo meno del secondo, il quarto me le ha fatte cascare decisamente e poi non ricordo bene se il quinto o il sesto si è salvato.
Non è questione di "sarà come dici tu [emoji6]", è soggettivo, non voglio imporre la mia opinione a nessuno. Se a te sono piaciuti sempre meno pace, mi domando già come tu sia arrivato fino al quinto libro giudicandoli in questo modo

mar-vell

Speravo in un miglioramento ma anche per curiosità. ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 01 Settembre 2020, 13:31:25
Io ho letto tutta l'esalogia.
Io non ce l'ho fatta.
Dopo il secondo ho mollato.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

ma sto trailer in hd non leakato?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Guardiano della Notte

Loki

Visto il teaser trailer davanti alla proiezione di Tenet e pare veramente tanta roba. Confermo il full trailer il 9 settembre :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: Loki il 05 Settembre 2020, 02:43:32
Visto il teaser trailer davanti alla proiezione di Tenet e pare veramente tanta roba. Confermo il full trailer il 9 settembre :sisi:

Bastardi, quando ho visto io Tenet non l'hanno proiettato...

Edge85

Finalmente è il giorno in cui uscirà il trailer ufficiale, chi lo trova per primo lo posti qui per favore  :D

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Largand

Citazione di: HCPunk il 09 Settembre 2020, 10:54:53
Io ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=zce4Ju74TRQ

:pazzia:
:mmm:
Troppo poco.
Se dovessi basarmi su questo, conoscendo già la trama dai precedenti (film e sceneggiato, nonché libro), forse non vedrei il film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Edge85

Citazione di: HCPunk il 09 Settembre 2020, 10:54:53
Io ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=zce4Ju74TRQ

:pazzia:
Ah ma questo è solo il teaser che ieri annunciava il trailer che pubblicano oggi :D

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere