News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics Vol.4: Gelida Vendetta di P. Tomasi

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2020, 06:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Peccato che Tomasi lasci a me piace il suo lavoro su batman, per quanto riguarda mister freeze chissà, comunque un arc interessante e ben scritto.

Azrael

Quella di Taylor (#1017) mi è piaciuta, storia semplice ma con nuove sfumature.

L'altra storia in 2 parti (#1018-1019) di Tomasi non mi ha detto nulla.
Storia buttata lì per prendere fiato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Mentre su Batman si gioca al rialzo dove Gotham viene distrutta in ogni arc e Batman deve affrontare un cospiratore ogni giorno, su Detective comics Vive delle storie più classiche e investigative.
Non fa eccezione questo arc su Nora.
Il monografico aiuta ma il rapporto qualità prezzo non regge.
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 05 Gennaio 2021, 08:06:11
Mentre su Batman si gioca al rialzo dove Gotham viene distrutta in ogni arc e Batman deve affrontare un cospiratore ogni giorno, su Detective comics Vive delle storie più classiche e investigative.
Non fa eccezione questo arc su Nora.
Il monografico aiuta ma il rapporto qualità prezzo non regge.


Ma ti e' piaciuto? Cosa ne pensi del finale?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Siamo sulla sufficienza...secondo me è questa storia la reboottano presto, così il personaggio di Freeze non ha più nulla da fare.
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 05 Gennaio 2021, 08:10:18
Siamo sulla sufficienza...secondo me è questa storia la reboottano presto, così il personaggio di Freeze non ha più nulla da fare.

Peccato, per me era interessante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letti anche i # 1018 - 1019 purtroppo non c'è più mankhe ai disegni  :( sostituito dal per me sconosciuto scott godlewsky, buon disegnatore ma non all'altezza del predecessore. La storia in due parti è autoconclusiva, sempre un batman investigativo in azione ma niente di particolare. Lo spunto di maggior interesse è quando Bruce è da solo alla villa che gioca con asso e Tito i due cani. Ed è qui che ritorna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sempre molto particolare anche il rapporto con bullock.

Penny-uno

Mi sono piaciuti entrambi gli arc   :ahsisi:

Il primo è inizialmente prevedibile (con i rapimenti e il piano di Freeze che sembra abbastanza scontato), ma poi Tomasi da una bella sterzata quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Super disegni di Mankhe.

Mi è piaciuto anche l'arc Inverno mortale: mi ha ricordato le storie anni'70 in cui Batman esce di casa (in quelle storie però aveva l'attico in centro), investiga, combatte i delinquenti e poi rientra. Tutto casa e lavoro insomma  :asd:
Bruce però deve fare i conti con una casa vuota, senza il fidato Alfred. La storia dei rituali e della setta sembra solo un contorno, l'aspetto centrale mi è sembrato un Batman più solo che mai...

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 27 Marzo 2021, 11:30:21
Mi sono piaciuti entrambi gli arc   :ahsisi:

Il primo è inizialmente prevedibile (con i rapimenti e il piano di Freeze che sembra abbastanza scontato), ma poi Tomasi da una bella sterzata quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Super disegni di Mankhe.

Mi è piaciuto anche l'arc Inverno mortale: mi ha ricordato le storie anni'70 in cui Batman esce di casa (in quelle storie però aveva l'attico in centro), investiga, combatte i delinquenti e poi rientra. Tutto casa e lavoro insomma  :asd:
Bruce però deve fare i conti con una casa vuota, senza il fidato Alfred. La storia dei rituali e della setta sembra solo un contorno, l'aspetto centrale mi è sembrato un Batman più solo che mai...
Condivido quanto da te scritto, sono buonissime storie, poi vedo che anche a te queste storie fanno venire in mente quelle degli anni 70  :) periodo da me molto amato

HCPunk

Notevole questo arco legato a Mr.Freeze. Parecchio inaspettato anche. Pensavo sarebbe stata la solita scazzottata tra Bats e Victor e invece qui cambia proprio lo status quo del villain!
Diciamo che lui ha sempre operato in "buona fede"..molto tra virgolette eh..perché oh il fatto di riportare in vita la moglie non ha niente di criminale dietro, ma ovviamente è il modus operandi che è estremo. Difatti tra rapimenti, operazioni e test finalmente il suo intento riesce!
Ma neanche questa volta il povero Victor ottiene quello che vuole. Cioè in parte :asd:
Si tira una zappata enorme sui piedi  :lolle: Ora che le parti sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
abbiano un nuovo Mr.Freeze in circolazione?? Beh è un bel cambiamento eh  :dsi:
Tralasciando il costume di Bats antigelo che è tamarrissimo e questa nuova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la storia è molto piacevole da leggere e davvero innovativa, che tira un solco nella vita del villain.

Le mini storie di Taylor e ancora Tomasi, che vanno dal drammatico a quasi l'horror, non sono male. Efficaci (specialmente quella di Tomasi) e che intrattengono senza problemi.
Diciamo che la prima tratta un argomento un po' più delicato e forse l'ho apprezzata di più.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Finalmente un arc di Tomasi su DC che mi convince appieno: tutta la storia di Victor e Nora è trattata in maniera originale e spero che questo nuovo status quo venga mantenuto per un po', almeno per avere qualcosa di diverso nei prossimi anni :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Citazione di: Azrael il 05 Gennaio 2021, 06:34:09
L'altra storia in 2 parti (#1018-1019) di Tomasi non mi ha detto nulla.
Storia buttata lì per prendere fiato.

L'ho riletta in Italiano, e l'ho rivalutata in positivo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori