News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Professor Zoom

Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 22:03:17
Grande Loeb :wub:

:batman:

Dei quarti i due pesi morti sono waid e bendis, anche miller lo vedo male se sbaglia accoppiamento
Per me i pesi morti sono Waid, Bendis e proprio Loeb. :ahsisi:

Sono tre autori che hanno scritto ottime storie (Kingdom Come, Alias, The Long Halloween ecc.) ma che è da anni che tirano fuori lavori al massimo discreti (almeno per quello che ho letto io).

Miller anche non ha fatto molto di interessante negli ultimi 20 anni, ma rimane comunque una delle figure più importanti del fumetto supereroistico (e non), è pur sempre lo scrittore di TDKR e Elektra Assasin. Per me a quel livello di importanza nella lista oltre a lui ci arrivano solo Morrison, Gaiman e Moore.

Cosmonauta

I tornei servono per divertirsi, giocare e discutere.
Alla fine se non si prende una giuria che ha letto bene e tutto riguardo determinati scrittori, è chiaro che un sandaggio in modo serioso diventi inutile.

Se facciamo un sondaggio dei migliori film e ci buttiamo dentro 50 persone di cui 40 non hanno visto film under 2000, potrebbero vincere i film Marvel :lol: però la parte divertente è appunto poi se nascono discussioni e si gioca.

Il peso morto ad esempio per me è Bendis. Scrittore che reputo sopravvalutato e che ha azzeccato qualcosa con cui ancora oggi campa di rendita e che piace spesso al pubblico più generalista del media, anche se come costa sta antipatica non prendetevela, i miei film preferiti sono gli action movie anni '80-'90 che sono quasi gli equivalenti dei cinecomics di oggi :lol:

Bobby Drake

Vi anticipo solo che random.org ha avuto il senso dell'umorismo assai, nel sorteggio per i quarti di domani :lolle:

Ken Parker

Per me ad esempio soggettivamente Bendis è un potenziale vincitore, così come Waid, ma l'ho inserito tra i pesi morti tenendo conto del 'sentore' della platea
:asd:

Uno che cercherò di buttare fuori è proprio Moore. Basta, ha già vinto tutto il vincibile, andiamo oltre. Non siamo più negli anni 80 :P

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 22:30:11
I tornei servono per divertirsi, giocare e discutere.
Alla fine se non si prende una giuria che ha letto bene e tutto riguardo determinati scrittori, è chiaro che un sandaggio in modo serioso diventi inutile.

Se facciamo un sondaggio dei migliori film e ci buttiamo dentro 50 persone di cui 40 non hanno visto film under 2000, potrebbero vincere i film Marvel :lol: però la parte divertente è appunto poi se nascono discussioni e si gioca.

Il peso morto ad esempio per me è Bendis. Scrittore che reputo sopravvalutato e che ha azzeccato qualcosa con cui ancora oggi campa di rendita e che piace spesso al pubblico più generalista del media, anche se come costa sta antipatica non prendetevela, i miei film preferiti sono gli action movie anni '80-'90 che sono quasi gli equivalenti dei cinecomics di oggi :lol:
Pensa invece che io bendis l ho conosciuto da poco con daredevil è mi è piaciuto da matti, ed ho acquistato la serie completa di alias perché l ha scritta lui, ma forse ultimamente è un po in ribasso

Cosmonauta

Eh beh, il suo Daredevil piace anche a me, è l'unica cosa sua che ho apprezzato.
Il problema è tutto il dopo per quanto mi riguarda :lol:

Se ti piace così tanto ho tutti i suoi X-Men completissimi, diversi eventi e anche quasi tutto Guardiani in vendita a prezzi stracciati :ph34r:

Professor Zoom

Citazione di: Bobby Drake il 26 Agosto 2020, 22:54:08
Vi anticipo solo che random.org ha avuto il senso dell'umorismo assai, nel sorteggio per i quarti di domani :lolle:
Dai che l'ho chiamata.   :leggi:

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 23:18:35
Eh beh, il suo Daredevil piace anche a me, è l'unica cosa sua che ho apprezzato.

Se ti piace così tanto ho tutti i suoi X-Men completissimi, diversi eventi e anche quasi tutto Guardiani in vendita a prezzi stracciati :ph34r:

Hai guardiani? :quoto: piemmami

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 23:22:17Hai guardiani? :quoto: piemmami

Dall'1 al 28.
Ho anche Black Vortex Alpha/Omega, però per essere gustato servirebbe anche la parte che ho inserito gioco forza nel blocco degli X-Men (che comprendono anche Alpha/Omega de La Battaglia dell'Atomo)

Però sono OT quindi dico la mia classifica

- Morrison
- Johns
- Loeb
- King
- David
- Miller
- Brubaker
- Waid
- Claremont

Per arrivare a Bendis dovrei nominare troppa gente :dsi:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 23:18:35

per adesso ci vado piano, vediamo prima come va con alias, anche se sono abbastanza sicuro che mi piacerà (mi sono letto tutti i commenti sui vari topic)

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 23:30:52
Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 23:22:17Hai guardiani? :quoto: piemmami

Dall'1 al 28.
Ho anche Black Vortex Alpha/Omega, però per essere gustato servirebbe anche la parte che ho inserito gioco forza nel blocco degli X-Men (che comprendono anche Alpha/Omega de La Battaglia dell'Atomo)

Però sono OT quindi dico la mia classifica

- Morrison
- Johns
- Loeb
- King
- David
- Miller
- Brubaker
- Waid
- Claremont

Per arrivare a Bendis dovrei nominare troppa gente :dsi:

Loeb al terzo posto, sei un bravo ragazzo :ahsisi:

Pm in arrivo btw

Guardiano della Notte

Ray Fisher vs Johns?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Agosto 2020, 09:21:32
Vi anticipo solo che random.org ha avuto il senso dell'umorismo assai, nel sorteggio per i quarti di domani [emoji38]le:

Ray Fisher vs Johns?
Rotolo :stralol:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Scrooge

Citazione di: Professor Zoom il 26 Agosto 2020, 18:55:20
Citazione di: Chocozell il 26 Agosto 2020, 17:52:33
Ora scegliere inizia a essere difficile.
Speriamo solo non finisca Moore in finale. Troppo scontato così

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Mi sa che a vedere i risultati lo scontro Moore/Morrison è destinato ad accadere, in piena tradizione del sito. :ahsisi:

Personalmente trovo il confronto impari, paragonare la capacità di scrittura di Moore a Morrison è come paragonare Messi a Di Natale, con tutto il rispetto per Di Natale/Morrison!!!