News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: The Cure il 11 Settembre 2020, 17:51:05
Citazione di: Ale87reds il 10 Settembre 2020, 17:02:38
Scusate ragazzi, mi spiegate cosa ha scritto Geoff Jonhs per essere andato in finale e vincere?
Da una parte abbiamo Alan Moore con:
Wathcmen
V per vendetta
From hell
Miracleman
La lega degli straordinari gentiluomini
The Killing Joke
Superman: Cosa è successo all'uomo del domani
Superman: Per l'uomo che aveva tutto

Adesso mi dite cosa ha scritto Geoff di lontanamente paragonabile per storia e importanza per il settore???
Niente.

A me piace Geoff! Ho adorato il suo Batman e Superman Origini segrete, ma confrontare le sue opere con quelle di Moore...non può che uscirne con le ossa rotte

Ken Parker

Perchè vedi... è come il pranzo di natale.
Se moore è il nonno saggio e brontolone, che si, ti racconta le storie della guerra
Geoff è il cugino più grande, simpatico, che magari porta anche la switch.

Con quale dei due preferisci passare il tuo tempo?

ClarkArrow46

Citazione di: Ken Parker il 12 Settembre 2020, 11:57:49
Perchè vedi... è come il pranzo di natale.
Se moore è il nonno saggio e brontolone, che si, ti racconta le storie della guerra
Geoff è il cugino più grande, simpatico, che magari porta anche la switch.

Con quale dei due preferisci passare il tuo tempo?

Stra  :quoto:

Moore, come Morrison, non sono autori di facile comprensione, non sono per tutti, Johns si.

Magari sono più bravi sotto certi aspetti ma non a caso ha vinto Johns: é alla portata di tutti e per la legge dei grandi numeri il pubblico preferisce quest'ultimo :ahsisi:



katzenberg

Citazione di: Ken Parker il 12 Settembre 2020, 11:57:49
Perchè vedi... è come il pranzo di natale.
Se moore è il nonno saggio e brontolone, che si, ti racconta le storie della guerra
Geoff è il cugino più grande, simpatico, che magari porta anche la switch.

Con quale dei due preferisci passare il tuo tempo?

Col nonno tutta la vita.
Un'occasione d'oro per imparare qualcosa. Quello che faccio col cugino l'ho già fatto mille volte e altre mille lo potrò fare...  ;)

@AleRed: tranquillo c'è una grossa fetta di utenti sileziosa che la pensa come te...

Ken Parker

Citazione di: katzenberg il 12 Settembre 2020, 12:49:28
Citazione di: Ken Parker il 12 Settembre 2020, 11:57:49
Perchè vedi... è come il pranzo di natale.
Se moore è il nonno saggio e brontolone, che si, ti racconta le storie della guerra
Geoff è il cugino più grande, simpatico, che magari porta anche la switch.

Con quale dei due preferisci passare il tuo tempo?

Col nonno tutta la vita.
Un'occasione d'oro per imparare qualcosa. Quello che faccio col cugino l'ho già fatto mille volte e altre mille lo potrò fare...  ;)

@AleRed: tranquillo c'è una grossa fetta di utenti sileziosa che la pensa come te...

Ci sta, ci sta.

Per me dipende dai momenti, dal mood, da cosa cerco dal "pranzo di natale", se un'occasione formale oppure svago intelligente.

Cosmonauta

Alla fine va a gusti. Come dicevo con Bendis, tutto sta a cosa uno preferisce, non essendo credo nessuno un critico con titoli di studio in materia.
Io Moore lo ritengo uno scrittore in generale migliore, ma sui supereroi major ritengo che Johns abbia maggior conoscenza e a gusti gradendo prima di tutto i supereroi major, io preferisco Johns.

Se dovessi prendere attori del cinema, ad esempio Nicholson e Stallone, lo so anch'io che il primo è uno degli attori migliori della storia del cinema, ma preferisco Stallone per il genere di film che fa. Quindi se si vota la preferenza voto Johns e Stallone, se si chiede chi ritengo più bravo dico Moore e Nicholson.

Scrooge

Citazione di: Ken Parker il 12 Settembre 2020, 11:57:49
Perchè vedi... è come il pranzo di natale.
Se moore è il nonno saggio e brontolone, che si, ti racconta le storie della guerra
Geoff è il cugino più grande, simpatico, che magari porta anche la switch.

Con quale dei due preferisci passare il tuo tempo?

Particolare parallelo Ken  :lol:
Gusti...

Loki

Un altro ipotetico torneo interessante potrebbe essere quello di confrontare tra loro cicli storici di gestioni su personaggi.
Tipo una sorta di gironi fra singolo personaggio per poi andare agli scontri diretti con la gestione vincitrice di altri.
Esempio. Fase a gironi del tipo:
Girone A: Daredevil di Bendis vs Daredevil di Brubaker vs Daredevil di Miller vs Daredevil di Nocenti
Girone B: Batman di Morrison vs Batman di King vs Batman di Snyder vs Batman di Miller
E poi una volta finiti i gironi scontri diretti. Es. Daredevil di Bendis vs Batman di Morrison.

Può funzionare/piacere è una cazzata dettata dal vino del pranzo domenicale? :asd:

Bruce Wayne

Citazione di: Loki il 13 Settembre 2020, 13:30:28
Può funzionare è una cazzata dettata dal vino del pranzo domenicale? :asd:
Diamo direttamente la coppa al Batman di Morrison e la chiudiamo qua.
Non c'è bisogno di fare il torneo.  :ahsisi:

Ken Parker

Citazione di: Loki il 13 Settembre 2020, 13:30:28
Un altro ipotetico torneo interessante potrebbe essere quello di confrontare tra loro cicli storici di gestioni su personaggi.
Tipo una sorta di gironi fra singolo personaggio per poi andare agli scontri diretti con la gestione vincitrice di altri.
Esempio. Fase a gironi del tipo:
Girone A: Daredevil di Bendis vs Daredevil di Brubaker vs Daredevil di Miller vs Daredevil di Nocenti
Girone B: Batman di Morrison vs Batman di King vs Batman di Snyder vs Batman di Miller
E poi una volta finiti i gironi scontri diretti. Es. Daredevil di Bendis vs Batman di Morrison.

Può funzionare/piacere è una cazzata dettata dal vino del pranzo domenicale?

Tutto bellissimo - per me funzionerebbe alla grande - ma servono volontari, Clint :sisi:

Loki

Lo sbatti alla fine è contare i voti, tutto il resto è veloce.
Non deve obbligatoriamente sacrificarsi un singolo, ma si può fare comunella e una volta terminate le votazioni chi ha un attimo di tempo/voglia scrive i risultati e si procede con il turno successivo.
Troppo ottimistico? :asd:

Ken Parker

Il lavoro è anche e soprattutto quello di apparecchiare la tavola.. scegliere le gestioni per tutti i pg e i supergruppi. Fatto quello, come dici tu si può partire abbastanza in scioltezza :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Loki il 13 Settembre 2020, 13:30:28
Un altro ipotetico torneo interessante potrebbe essere quello di confrontare tra loro cicli storici di gestioni su personaggi.
Tipo una sorta di gironi fra singolo personaggio per poi andare agli scontri diretti con la gestione vincitrice di altri.
Esempio. Fase a gironi del tipo:
Girone A: Daredevil di Bendis vs Daredevil di Brubaker vs Daredevil di Miller vs Daredevil di Nocenti
Girone B: Batman di Morrison vs Batman di King vs Batman di Snyder vs Batman di Miller
E poi una volta finiti i gironi scontri diretti. Es. Daredevil di Bendis vs Batman di Morrison.

Può funzionare/piacere è una cazzata dettata dal vino del pranzo domenicale? :asd:
Come diceva il grande Antonio de Curtis in arte Toto' a me piace  :)

katzenberg

Citazione di: Loki il 13 Settembre 2020, 13:37:52
Lo sbatti alla fine è contare i voti, tutto il resto è veloce.
Non deve obbligatoriamente sacrificarsi un singolo, ma si può fare comunella e una volta terminate le votazioni chi ha un attimo di tempo/voglia scrive i risultati e si procede con il turno successivo.
Troppo ottimistico? :asd:

Mi piace, se lo fai se vuoi ti aiuto...  :ahsisi:

Ben-Point

Citazione di: Loki il 13 Settembre 2020, 13:30:28
Un altro ipotetico torneo interessante potrebbe essere quello di confrontare tra loro cicli storici di gestioni su personaggi.
Tipo una sorta di gironi fra singolo personaggio per poi andare agli scontri diretti con la gestione vincitrice di altri.
Esempio. Fase a gironi del tipo:
Girone A: Daredevil di Bendis vs Daredevil di Brubaker vs Daredevil di Miller vs Daredevil di Nocenti
Girone B: Batman di Morrison vs Batman di King vs Batman di Snyder vs Batman di Miller
E poi una volta finiti i gironi scontri diretti. Es. Daredevil di Bendis vs Batman di Morrison.

Può funzionare/piacere è una cazzata dettata dal vino del pranzo domenicale? :asd:

Concordo, bella idea.
Alla fine non lo reputo nemmeno tanto difficile contare per tutti noi, passi il tempo a ripassare aritmetica. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)