News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torneo Autori Comics

Aperto da Bobby Drake, 21 Agosto 2020, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Agosto 2020, 10:41:20
Citazione di: Cosmonauta il 28 Agosto 2020, 10:23:51
Semmai a me fa strano vedere Bendis fino a qua e battere uno come Loeb che  alivello qualitativo, d'importanza per alcuni PG ed affettivo ha sfornato qualcosa che Bendis non si è mai avvicinato e mai si avvicinerà a fare.

Bendis per molti è il Johns della Marvel. O meglio, per i fan Marvel è quello che per i fan DC è Johns. E se ci pensi anche Miller ha sfornato qualcosa che a livello di importanza di alcuni PG e non solo qualcosa a cui Johns non si è mai avvicinato, ma Johns è colui che riesce a costruire il mondo superoistico "continuo" che si legge ogni mese e che ci fa amare storie di anni, mentre Miller è colui che crea le altissime vette inavvicinabili che non possono essere "continuative" e che restano lì, spot, come archetipi divini ma che permettono al mondo sottostante di funzionare rinnovandosi ma mantenendo un assetto continuativo.
Come ha scritto qualcuno qualche pagina indietro, Miller è colui che crea i capolavori graphic novel, ma Johns è quello che voglio leggere ogni mese quando entro in fumetteria. Con Loeb e Bendis succede qualcosa di simile anche se in maniera meno sbilanciata. Fermo restando che per me Miller e Loeb restano superiori (e di gran lunga) come autori e per questo li ho votati.
E come dicevo sul gap generazionale è anche normale che i più ciofini apprezzino maggiormente le grandi run mentre chi è più anzianotto e non segue più mese per mese le run apprezza di più i capolavori graphic novel e soprattutto quelli che lo hanno spinto a leggere rivoluzionando il fumetto nel periodo della loro infanzia.
:quoto:

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Agosto 2020, 10:55:18
Citazione di: Azrael il 28 Agosto 2020, 10:51:28
41 a dicembre :lolle:

Tu non fai testo, hai 17 anni da circa 25 anni e non sei mai invecchiato  :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi offendo :lolle: :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Sei il Tom Brady del forum, non invecchi mai, vedi gli altri invecchiare :lol:

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 28 Agosto 2020, 11:04:20

Ma non ha ancora smesso? :ph34r:

nickorso90

Gaiman
Bendis
Moore
Johns

HCPunk

Citazione di: Ken Parker il 28 Agosto 2020, 11:05:23
Citazione di: Cosmonauta il 28 Agosto 2020, 11:04:20

Ma non ha ancora smesso? :ph34r:

Ah no, ora ha un nuovo team  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Talon

Io ho votato Johns... e sono giovane :smoke:
Mica come i matusa che invece votano Miller e fanno tanto gli autoriali... ma poi in piena crisi di mezza età corrono in fumetteria a comprare Gigant di Oku per farsi le pippe -_-

Loki

Millar e Bendis hanno contribuito ad evitare il fallimento della Marvel.
Senza Millar e Bendis probabilmente non avremmo avuto il Marvel Universe al cinema.
Millar (Ultimates), Bendis (Avengers) e Morrison (Justice League) hanno cambiato il modo di scrivere i super-gruppi.
Bendis ha creato dal nulla due personaggi come Jessica Jones e Miles Morales su cui, oltre alle ottime serie a fumetti, sono usciti/stanno uscendo serie tv e film.
Possono non piacere, ma sono tra gli autori che hanno maggiormente influenzato il mondo del fumetto americano negli ultimi 20 anni :lol:
Johns come già detto è un ottimo scrittore di supereroi. Quello che chi vuole solo leggere supereroi, nel senso più puro del termine, mette in cima alla lista della spesa quando va in fumetteria. È molto bravo nel dare a lettore ciò che vuole, infatti per me è lo scrittore mainstream per eccellenza.
Miller è Miller, sarà sempre là in cima con Moore a giocarsi lo scettro :asd:

Chocozell

Waid
Loeb
Moore
Miller

E' stato estremamente difficile(tranne Waid vs Gaiman. Mi dispiace per Gaiman, ma con Waid è amore.)
Firma.png

Professor Zoom

Citazione di: Loki il 28 Agosto 2020, 11:20:42
Millar e Bendis hanno contribuito ad evitare il fallimento della Marvel.
Senza Millar e Bendis probabilmente non avremmo avuto il Marvel Universe al cinema.
Millar (Ultimates), Bendis (Avengers) e Morrison (Justice League) hanno cambiato il modo di scrivere i super-gruppi.
Bendis ha creato dal nulla due personaggi come Jessica Jones e Miles Morales su cui, oltre alle ottime serie a fumetti, sono usciti/stanno uscendo serie tv e film.
Possono non piacere, ma sono tra gli autori che hanno maggiormente influenzato il mondo del fumetto americano negli ultimi 20 anni :lol:
Johns come già detto è un ottimo scrittore di supereroi. Quello che chi vuole solo leggere supereroi, nel senso più puro del termine, mette in cima alla lista della spesa quando va in fumetteria. È molto bravo nel dare a lettore ciò che vuole, infatti per me è lo scrittore mainstream per eccellenza.
Miller è Miller, sarà sempre là in cima con Moore a giocarsi lo scettro :asd:
:quoto:

Hugostrange70

Waid- Bendis - Moore - Miller -

ClarkArrow46

Qualcuno sta tenendo il conto per caso?  :rolleyes:

Ken Parker

Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Agosto 2020, 11:45:45
Qualcuno sta tenendo il conto per caso?  :rolleyes:

Il buon Bobby di sicuro  :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: Talon il 28 Agosto 2020, 11:14:28
Io ho votato Johns... e sono giovane :smoke:
Mica come i matusa che invece votano Miller e fanno tanto gli autoriali... ma poi in piena crisi di mezza età corrono in fumetteria a comprare Gigant di Oku per farsi le pippe -_-

Sono dovuto andare a googlarlo, mi sa che sei stato autobiografico nel post  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hugostrange70

Io ho votato Miller ma so già che passa Johns  :P dicevo ho votato Miller perché ha scritto le due storie che preferisco in assoluto. Devil rinascita, batman il ritorno del cavaliere oscuro