News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gotham Knights (News)

Aperto da Azrael, 17 Agosto 2020, 01:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

Anche se parte con la presunta morte di Batman (ovviamente una farsa suvvia, sanno come vendere il titolo.
I fans lo comprano e giocando scopriranno che Batman è ancora vivo, quindi chi aveva dubbi sul prenderlo e si lamentava correrà a comprarlo  :lolle:)
Non vuol dire che sia un sequel degli Arkham, anche perché l'impostazione è differente.
Ricordiamoci che Barbara poi era ormai Oracolo ed era paralizzata negli Arkham quindi non combatteva (il DLC era un prequel o comunque slegato dalla trama), e inoltre il finale mostra chiaramente che non è morto nessuno.

Questo GK è un reboot della serie, e spero che non sia solo Batman ma serva proprio a lanciare altri personaggi in un universo condiviso.

Il sequel ufficiale degli Arkham è Suicide Squad Kill Justice League che infatti è sempre dei Rocksteady.
Che dovrebbe provare ulteriormente poi che Batman degli Arkham non è morto visto che stando alla trama è proprio lui a fare scatenare la Squad :sisi: almeno dai leak

Kenshiro

Direi che la presenza di Freeze conferma il suo non far parte dell'Arkhamverse.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

toky91

Citazione di: Gon Freecss il 31 Agosto 2020, 10:10:13
Direi che la presenza di Freeze conferma il suo non far parte dell'Arkhamverse.
Giusto, altro dettaglio in più che conferma

Vorador

Perchè? Freeze non muore alla fine di Arkham Knight (o comunque questa cosa non si vede chiaramente).

Citazione di: toky91 il 31 Agosto 2020, 10:08:03
Non vuol dire che sia un sequel degli Arkham, anche perché l'impostazione è differente.
Ricordiamoci che Barbara poi era ormai Oracolo ed era paralizzata negli Arkham quindi non combatteva (il DLC era un prequel o comunque slegato dalla trama), e inoltre il finale mostra chiaramente che non è morto nessuno.

Se per "impostazione" intendi il fatto che questo avrà degli elementi RPG più marcati rispetto ai precedenti, non vuol dire che i due giochi siano slegati.
Per quanto riguarda Barbara, ce la siamo ritrovata a camminare da un momento all'altro con l'arrivo del New 52, non vedo perchè qui non potrebbe essere guarita (ipotizzando a maggior ragione che sia passato del tempo tra il finale di Arkham Knight e l'inizio di questo). Anzi, come hanno confermato gli sviluppatori rispetto alla sua biografia: "in passato ha aiutato Batman nei panni di Oracolo".
Gotham Knights potrà prendere delle strade diverse rispetto ai giochi passati della serie, ma l'universo narrativo è lo stesso: il gioco inizia dove finiva l'altro, narrativamente non può essere slegato. Se così fosse stato non avrebbero fatto vedere le dirette conseguenze della morte di Batman (nonchè il suo video-messaggio) già nel trailer di presentazione.

Kenshiro

eX Gon Freecss

Vorador

Citazione di: Gon Freecss il 31 Agosto 2020, 10:41:02
Si suppone muoia nel DLC.

Si suppone, ma non lo si vede chiaramente, esattamente come con Bruce.

toky91

Se gli sviluppatori stessi te lo dicono non è che puoi dargli torto  :lolle: sono slegati.
La morte di Bruce è solo un pretesto per la trama con la corte dei gufi ecc.
Vedrai che ci starà di mezzo il rapimento come minimo (come appunto la serie comics o altre classiche scomparse finte di Batman).
I Rocksteady che hanno creato la saga hanno confermato che è Squad il seguito collegato agli Arkham, dove si presuppone che Batman sia presente ovviamente, visto che dovrebbe essere parte degli eventi del titolo.
Anche perché non mi metti Justice League nel titolo se poi vedi solo Superman.

E poi anche fosse morto,ben venga! Era ora che si ficalizzassero su altro diamine.
Al massimo ti fanno il solito DLC a parte e lo usi.

Kenshiro

Citazione di: Vorador il 31 Agosto 2020, 10:45:42

Si,.ma.mi spieghi che senso avrebbe per lui tornare a quella vita di criminalità se non ha più una ragione per farlo? :P
Il Freeze dell'Arkhamverse è come quello della TAS, tolta Nora dall'equazione, gli hai tolto la sua ragion d'essere.

eX Gon Freecss

Vorador

Di quello che dicono gli sviluppatori mi fido poco, soprattutto in questi casi  :asd:
Nel caso abbia ragione io o abbiate ragione voi, rimane una cosa da capire: come verrà trattato il fatto che ora l'identità di Batman è stata svelata in mondovisione (partendo dal presupposto che il suo ritorno sarà scontato).

Joe Kerr

A me pare palese. Parte senza più "combustibile" per la sua tuta, si sa che non può vivere a temperatura ambiente...

Vorador

Citazione di: Gon Freecss il 31 Agosto 2020, 10:49:21

Si,.ma.mi spieghi che senso avrebbe per lui tornare a quella vita di criminalità se non ha più una ragione per farlo? :P
Il Freeze dell'Arkhamverse è come quello della TAS, tolta Nora dall'equazione, gli hai tolto la sua ragion d'essere.

Basterebbero due righe di sceneggiatura per far morire Nora e far tornare Freeze quello che era, mosso solo da vendetta (è un'ipotesi ovviamente, ma per mostrare quanto sia facile rigirare queste situazioni  :P).

toky91

Citazione di: Vorador il 31 Agosto 2020, 10:50:59
Di quello che dicono gli sviluppatori mi fido poco, soprattutto in questi casi  :asd:
Nel caso abbia ragione io o abbiate ragione voi, rimane una cosa da capire: come verrà trattato il fatto che ora l'identità di Batman è stata svelata in mondovisione (partendo dal presupposto che il suo ritorno sarà scontato).
Se intendi sempre con Gotham Knights ovviamente non tengono conto essendo 2 storie diverse.
Suvvia, secondo voi in tutti sti anni non se la sono studiata per bene?
Per sapere che fine ha fatto il Bruce degli Arkham ci saranno citazioni su Squad dei Rocksteady al massimo o in teoria lo combatti come boss proprio vista la trama.
Come ce sempre il poter ignorare tutto e non darti spiegazioni  :lolle: cosa molto probabile, anche se i Rocksteady non sono incompetenti, quindi avranno trovato modo di far collegare tutto

Vorador

Citazione di: toky91 il 31 Agosto 2020, 10:54:22
Citazione di: Vorador il 31 Agosto 2020, 10:50:59
Se intendi sempre con Gotham Knights ovviamente non tengono conto essendo 2 storie diverse.
Suvvia, secondo voi in tutti sti anni non se la sono studiata per bene?
Per sapere che fine ha fatto il Bruce degli Arkham ci saranno citazioni su Squad dei Rocksteady al massimo o in teoria lo combatti come boss proprio vista la trama.
Come ce sempre il poter ignorare tutto e non darti spiegazioni  :lolle: cosa molto probabile, anche se i Rocksteady non sono incompetenti, quindi avranno trovato modo di far collegare tutto

Io parlavo del fatto che ora tutto il mondo conosce la sua identità. Prima o poi gli sviluppatori dovranno risolverla questa cosa, nel momento in cui tornerò protagonista.

Joe Kerr

Visto che è entrata in ballo la JL, con Flash e un bel viaggio nel tempo, credo si possa aggiustare tutto. Comunque fino ad ora l'unica cosa che mi interessa di SQ Vs JL è proprio sapere che fine abbia fatto Bruce e chi o cosa sia il Pipistrello che si vede alla fine...

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 31 Agosto 2020, 08:23:04
Immagino Talon ci tenesse a farcelo sapere, perché così potrà sempre scegliere Batgirl. :sisi:

Così anche tu fai Babs, e poi facciamo le cosacce che ultimamente va tanto di moda :ahsisi:

Citazione di: toky91 il 31 Agosto 2020, 10:47:29
E poi anche fosse morto,ben venga! Era ora che si ficalizzassero su altro diamine.

Hai riacceso il mio interesse nei confronti di questo titolo :asd: