News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Elric: Nascita di un Negromante - di Michael Moorcock

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 14:05:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

ELRIC: NASCITA DI UN NEGROMANTE

di Michael Moorcock e Walter Simonson
(Contiene Elric: The Making Of A Sorcerer)
17x24, C, 208 pp, col. € 18,00

L'autore di fama mondiale Michael Moorcock (Behind a Man, Gloriana) si unisce al disegnatore Walt Simonson (Hawkgirl, The Mighty Thor) per raccontare la storia dell'eroe Elric e della sua trasformazione da giovane inesperto a Principe di Melniboné.
Il suo viaggio comincia quando il giovane Elric sogna "letteralmente" una vita di avventure. Questo fantasticare a occhi aperti lo porta dalle caverne dei draghi di Imrryr alle lotte con gli inaffidabili giganti, fino all'alleanza con i capi dei regni oltremondani, mentre viene inseguito e ostacolato dal suo eterno rivale al trono, suo cugino Yyrkoon!
Questo approccio inedito alla storia di Elric mescola la sword & sorcery del Signore degli Anelli con la capacità unica di raccontare di Moorcock e lo stile artistico inconfondibile di Simonson!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Fumetto pregevole, ma lo consiglio solo a chi ha già letto il capolavoro letterario di Moorcock.
La storia funge da prequel e in qualche modo "presenta" quello che sarà il destino di Elric.
Purtroppo Stormbringer si vede poco, ottimi i disegni di Simonson.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Akanith Wan

Quote from: Lar Gand on 21 August 2009, 18:55:04
Fumetto pregevole, ma lo consiglio solo a chi ha già letto il capolavoro letterario di Moorcock.
La storia funge da prequel e in qualche modo "presenta" quello che sarà il destino di Elric.
Purtroppo Stormbringer si vede poco, ottimi i disegni di Simonson.

Concordo!  ;)
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lar Gand

MICHAEL MOORCOCK'S
ELRIC: STORMBRINGER

di P. Craig Russell, Lovern Kindzierski e Neil Gaiman
(Contiene Elric: Stormbringer)
15x23, C, 224 pp, col. € 17,95

C'è stato un tempo nel quale la Terra fu sconvolta da un evento imprevedibile, un'epoca in cui il destino di uomini e dei era nelle mani dal fato, quando si tramavano terribili e mostruose guerre e intrepide, leggendarie gesta erano all'ordine del giorno. Il più grande di questi eroi era un  avventuriero guidato dal destino, armato di una spada verso la quale provava un senso di ripugnanza. Il suo nome era Elric di Melniboné, re delle rovine e signore di una razza ormai perduta che un tempo governava il mondo.
Il leggendario artista P. Craig Russell adatta a fumetti il più importante romanzo di Elric di Michael Moorcock... la grande storia della battaglia finale tra l'ordine e il caos. Siamo di fronte a uno dei migliori lavori di Russell e alla più epica delle storie di Elric: una superba combinazione di elementi horror, sword and sorcery in un'unica emozionante storia.

mar-vell

Ma è uscito dalla Planeta? A me Craig Russell non piace minimamente come disegnatore. Ho visto il suo Elric, il suo Killraven (è riuscito a farmi diventare antipatico un fumetto che apprezzavo ma c'entra anche la trama) e il suo Strange. Sarà un grande per molti ma non per me ad ogni modo il mio amore per Elric farà sì che io scavalchi la mia antipatia per i suoi disegni.
MAr-Vell

Lar Gand

Nemmeno io ho apprezzato particolarmente i suoi disegni sulla mini recente di Conan, però non credo potrò resistere al richiamo di Stormbringer  :w00t:

mar-vell

Craig Russel su Conan? Ma cosa c'entra? Ha la capacità di creare figure imponenti e muscolose? Se si nulla da dire, anche se sicuramente è lontano da BWS.
Mar-Vell

Lar Gand

Ieri gli ho dato uno sfogliata, i disegni nn mi entusiasmano ma pensavo peggio tutto sommato.
Limbizzo momentaneamente ma lo prenderò.

mar-vell

Ieri in fumetteria l'ho visto e sfogliato. Sono i soliti disegni di Russel niente di nuovo, però pur non apprezzando per nulla Russell lo prenderò. Moorcock batte Russell. Ho dato un acconto e nel giro di due o tre week lo avrò.
Mar-Vell

John

"Elric: nascita di un negromante" l'ho letto tutto ieri mattina.
Personalmente lo consiglio a tutti, anche a chi non conosce l'opera di Moorcock e potrà in seguito dannarsi per recuperarla. La saga del principe albino è bellissima e lo stile inconfondibile dell'autore si vede anche in questo prequel. Non ho invece avuto il cuore di spendere 18€ per il rifacimento a fumetti di una storia che già conosco bene ma a sentire i commenti sembra che manco li valga.
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

mar-vell

L'opera di Simonson è differente come disegni da quelli di Russell. Quelli del primo sono molto meglio.
Mar-Vell

Morfeo

Quote from: Lar Gand on 04 February 2010, 19:44:00
MICHAEL MOORCOCK'S

C'è stato un tempo nel quale la Terra fu sconvolta da un evento imprevedibile, un'epoca in cui il destino di uomini e dei era nelle mani dal fato, quando si tramavano terribili e mostruose guerre e intrepide, leggendarie gesta erano all'ordine del giorno. Il più grande di questi eroi era un  avventuriero guidato dal destino, armato di una spada verso la quale provava un senso di ripugnanza. Il suo nome era Elric di Melniboné, re delle rovine e signore di una razza ormai perduta che un tempo governava il mondo.
Il leggendario artista P. Craig Russell adatta a fumetti il più importante romanzo di Elric di Michael Moorcock... la grande storia della battaglia finale tra l'ordine e il caos. Siamo di fronte a uno dei migliori lavori di Russell e alla più epica delle storie di Elric: una superba combinazione di elementi horror, sword and sorcery in un'unica emozionante storia.

L'ho visto in fumetteria , i disegni mi piacciono molto (e misa sono l'unico :D)e credo proprio che lo prenderò !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Akanith Wan

Quote from: Lar Gand on 04 February 2010, 19:44:00
MICHAEL MOORCOCK’S

C’è stato un tempo nel quale la Terra fu sconvolta da un evento imprevedibile, un’epoca in cui il destino di uomini e dei era nelle mani dal fato, quando si tramavano terribili e mostruose guerre e intrepide, leggendarie gesta erano all’ordine del giorno. Il più grande di questi eroi era un  avventuriero guidato dal destino, armato di una spada verso la quale provava un senso di ripugnanza. Il suo nome era Elric di Melniboné, re delle rovine e signore di una razza ormai perduta che un tempo governava il mondo.
Il leggendario artista P. Craig Russell adatta a fumetti il più importante romanzo di Elric di Michael Moorcock... la grande storia della battaglia finale tra l’ordine e il caos. Siamo di fronte a uno dei migliori lavori di Russell e alla più epica delle storie di Elric: una superba combinazione di elementi horror, sword and sorcery in un’unica emozionante storia.

Mi ispira parecchio assai! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Quote from: Lar Gand on 21 August 2009, 14:05:03
ELRIC: NASCITA DI UN NEGROMANTE

di Michael Moorcock e Walter Simonson
(Contiene Elric: The Making Of A Sorcerer)
17x24, C, 208 pp, col. € 18,00

L'autore di fama mondiale Michael Moorcock (Behind a Man, Gloriana) si unisce al disegnatore Walt Simonson (Hawkgirl, The Mighty Thor) per raccontare la storia dell'eroe Elric e della sua trasformazione da giovane inesperto a Principe di Melniboné.
Il suo viaggio comincia quando il giovane Elric sogna "letteralmente" una vita di avventure. Questo fantasticare a occhi aperti lo porta dalle caverne dei draghi di Imrryr alle lotte con gli inaffidabili giganti, fino all'alleanza con i capi dei regni oltremondani, mentre viene inseguito e ostacolato dal suo eterno rivale al trono, suo cugino Yyrkoon!
Questo approccio inedito alla storia di Elric mescola la sword & sorcery del Signore degli Anelli con la capacità unica di raccontare di Moorcock e lo stile artistico inconfondibile di Simonson!

L'ho riletto in tempi recenti e debbo dire che mi è piaciuto più della prima volta, nonostante i disegni di Simonson non mi facciano impazzire.

Siamo comunque distanti anni luce dalla potenza ed epicità di Conan e Slaine.