News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Tomba di Batman - di W. Ellis

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2020, 01:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Symbolic

Citazione di: Cosmonauta il 28 Settembre 2021, 15:50:29
Come dice Az alla fine ognuno ha le proprie idee che arrivano dalle proprie motivazioni. Io resto abbastanza ancorato a quando detto.

Quindi buon per te, o per meglio dire, mi spiace che ti abbia creato tutto questo fastidio :hug:

ma infatti stiamo solo parlando. ognuno ha i propri gusti
anzi ..  in verità è piaciuto a quasi tutti quindi probabilmente sono io ad avere una percezione sbagliata o limitata della storia.
:wub: :wub:
Sometimes people influence you not so much by what they mean to you, as by what they allow you to mean to them

Hugostrange70

Per me come già detto una gran bella storia  :sisi:

Granamir

Molto bella, davvero una gran bella graphic novel!  :up:

Matt Murdock

In questi due giorni mi sono letto i volumi e devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo, finale compreso. Primo volume che si incentra molto sul lato investigativo, secondo invece più focalizzato sull’azione.
Ci sono momenti veramente esilaranti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e devo dire che inizialmente la caratterizzazione di Alfred mi ha spiazzato, ma poi l’ho apprezzata.
Bello il modo in cui è stato delineato il gcpd, protagonista di alcune scelte discutibili ma assolutamente realistiche nel contesto della storia.
Disegni di Hitch molto belli.
Lettura super consigliata, sarebbe stato bello avere un bel volume unico.
Voto 8

Hugostrange70

Guardando le prime pagine di questo topic sembrava una ciofeca  :lol: e invece vedo che è piaciuto alla maggior parte

Illmatic

L'ho letto in questi giorni, e mi è piaciuto.

Si tratta di una storia ricca d'azione, allo stesso tempo privilegiando il lato investigativo di Batman (che si immedesima nelle vittime, un'idea piuttosto azzeccata).
La narrazione è strettamente incentrata sulla vicenda principale: c'è Batman contro un nemico e si racconta solo di questo. Non ci sono sottotrame e migliaia di personaggi (i protagonisti sono solo 3 Batman, Alfred e Gordon), come invece capita spesso nelle miniserie di questo tipo dove si cerca spesso di infilare un mucchio di gente.

Essendo così focalizzati sulla storyline principale, gli autori si possono permettere pagine e pagine mute, di pura azione.
Vedo che in questo topic c'è chi ha criticato questa scelta, a me invece non dispiace affatto, anche perché comunque le scene di azione sono ben inserite nell'intreccio.
I dialoghi sono poi molto brillanti, con una continua ricerca della battuta, a mio parere con esito positivo.

Tuttavia, la cosa che smorza un po' il mio giudizio su questa storia è il "tono" del finale.
La storia ha un tono piuttosto leggero, con anche diversi momenti puramente umoristici (a mio parere riusciti, ho sorriso più volte a qualche battuta o scena) e in generale un Batman piuttosto "sereno" rispetto ad altre sue versioni.
Però nel finale si vira su toni decisamente più cupi, a mio parere senza una transizione che rendesse sensato questo cambio di tono (ovviamente questa è una mia opinione).

Il dualismo tra Batman e l'avversario principale di questa storia, secondo me è piuttosto forzato, così come il finale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non so se è chiaro cosa intendo.
Comunque, ciò non toglie che la storia nel complesso sia decisamente gradevole.