News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Warren Ellis e la Avatar Press

Aperto da Murnau, 24 Febbraio 2010, 17:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fox

riletto black summer....
la prima volta mi erano sfuggiti tanti dettagli....non mi darete mai ragione, ma questa storia l'ho apprezzata molto di più di tutta la run di millar nei 24 e passa numeri di ultimates...questi supereroi sono i veri nipoti di quelli visti in wacthmen. i supereroi di ellis non possono fare la differenza, il loro senso di giustizia sociale li porta a vedere in qualsiasi forma di autorità un crimine e l'unica soluzione che attuano è diventare, a loro volta, una nuova forma di potere. sono una contraddizione.
Quasi un decennio fa lo stesso ellis pensava che chiunque fosse un supereroe, avesse l'obbligo morale di intervenire e cambiare il modo, rendendolo un posto migliore (stormwacth, authority, domm 2099 e simili). aveva un solo imperativo: il fine giustifica i mezzi.
Ora il suo supereroe perde pure questa funzione e diventa simile al potere che intende combattere. Il discorso che Kathy fa a Frank sulle forze di sicurezza privata, è la prova di questa contraddizione. Anche le sette pistole sono a conti fatti una forza armata privata, perchè dovrebbe essere diversa?
Ma è nel discorso finale davanti la tomba che si trova la vera chiave di lettura: un essere che può fare veramente tutto, come Horus, perchè decide di risolvere i crimini politici dell'amministrazione americana con un omicidio? secondo me la risposta è una sola: è un supereroe e, come tanti suoi simili, cerca di risolvere tutti i problemi del mondo con una scazzottata.

a questo punto aspetto di leggere no hero ...

"

Murnau

E' ancora più pessimista, e Supergod è l'apoteosi di questo pensiero.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Favoloso il TP di Black Summer! Mi è sembrato di tornare all'Authority del periodo Ellis/Millar, ma con atmosfere/tematiche ancora più estreme, cupe e violente. I protagonisti sono degli anti-eroi per eccellenza, la loro mentalità non li rende migliori dei criminali stessi a cui danno la caccia, ed il porsi al di sopra di ogni potere, auto-dichiararsi divinità, non è il modo di risolvere i problemi secondo Ellis (che sembra quasi ritrattare, o meglio effettuare un chiarimento, rispetto al percorso intrapreso con Authority). Ma vogliamo parlare dei disegni di Jose Ryp? Quest'uomo è un mostro, iper-dettagliato e personalissimo, lui e Quitely sono al momento i miei disegnatori preferiti (uno dal tratto più morbido e romantico, l'altro più duro ed adatto a storie di questo genere). Anche l'edizione BD del volume è veramente ben fatta e comprensiva di tutte le possibili cover (ma il prezzo corretto è 15 euro e non 13). Insomma, un bellissimo acquisto per quanto mi riguarda

Mr.Fox

ma nessuno scrive su Anna Mercury?..ancora non l'ho presa
"

Fantomex

Preso Black Summer  :rulezza:
Appena posso prenderò Anna Mercury e commenterò   :sisi:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Murnau

Citazione di: Mr.Fox il 21 Giugno 2010, 20:52:39
ma nessuno scrive su Anna Mercury?..ancora non l'ho presa

E' un specie di Flash Gordon in versione moderna, ma allo stesso tempo retrò (soprattutto l'architettrua della città). Perfetto per gli appassionati di fantascienza, il fumetto è anche molto ben disegnato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

L'ho messo da parte, appena riesco a schiavizzare uno dei miei e mandarlo in fumetteria vi faccio sapere  ^_^

Fantomex

Citazione di: American_Gaijin89 il 21 Giugno 2010, 21:23:39
L'ho messo da parte, appena riesco a schiavizzare uno dei miei e mandarlo in fumetteria vi faccio sapere  ^_^

:penti: a schiavizzare ?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

American_Gaijin89

Mandare uno dei miei in fumetteria a ritirare la roba da parte  :sisi:

Fantomex

Non ho ancora terminato Black Summer, ma l'avete notato più o meno a metà nella città distrutta c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mr.Fox

Citazione di: WallyWest il 22 Giugno 2010, 14:28:48
Non ho ancora terminato Black Summer, ma l'avete notato più o meno a metà nella città distrutta c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd:
"

Fantomex

Letto del tutto, qui Ellis definisce definitivamente il concetto di supereroe, e spiega che un superuomo deve rispettare un certo limite, più che altro non trovo rivoluzionaria la nuova concezione di supereroe, ma la vedo come una rifinitura del supereroe  :sisi:
La storia è molto esaltante ricca di colpi di scena i disegni anch'essi esaltanti in generale ma un pò confusionari nelle scene d'azione
voto 9-

American_Gaijin89

Diciamo che di Eroico, in questa mini, c'è poco o niente, Ellis mostra che il potere essenzialmente corrompe chi lo possiede  ;)

Fantomex

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 22:17:07
Diciamo che di Eroico, in questa mini, c'è poco o niente, Ellis mostra che il potere essenzialmente corrompe chi lo possiede  ;)
:ahsisi: di eroico però rimane che i restanti delle sette pistole vogliono aiutare la gente e non combattere la corruzione

American_Gaijin89

Si ma anche loro non sono propriamente eroi, sono persone con un'infinita lista di difetti che però cercano di limitare i danni cercando di fare del loro meglio.